Recensioni per
Lui, Lei
di karter

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/08/19, ore 09:13

Settima classificata al contest Tematiche delicate in 100 parole

Grammatica: 4,65/5
“Sai che nel momento in cui chiuderai gli occhi, sarà per sempre [...]”
La virgola è di troppo siccome divide in due parti la stessa subordinata, te lo dico anche per una questione di leggibilità. Comunque per il resto la drabble è perfetta.

Stile: 8,8/10
Lo stile è semplice e scorrevole e rende la lettura piacevole. La cosa che ho apprezzato davvero tanto è l’impaginazione, che viene troppo spesso sottovalutata. Il corsivo nei punti giusti e l’andata a capo in maniera funzionale all’impatto emotivo sono due cose che ognuno dovrebbe imparare a usare e tu sei stata davvero brava in questo.

Aderenza al tema: 19,5/20
Più che la prospettiva della morte del ragazzo ciò che colpisce è il suo tentativo di confortare la ragazza. Hai posto in rilievo un aspetto che credo davvero importante. Ho sempre creduto che la morte non sia tanto difficile per chi l’affronta quanto per i cari che subiscono la perdita. Ogni volta che penso a cosa potrebbe accadere ai miei genitori, a mio fratello, al mio ragazzo mi pervade un terrore cieco. Sto divagando, lo so, ma è per farti capire che ci hai preso in pieno.

Gradimento personale: 3,5/4
Bonus: 1/1

TOT: 37,45/40

Recensore Master
16/08/19, ore 09:42

Ciao :-)
Partecipo allo stesso contest e sto passando a leggere le altre storie in gara.
Drabble decisamente triste, immaginabile visto l'argomento trattato, ma anche abbastanza crudo: un brutale incidente d'auto, due amati in punto di morte e lui che si perde negli occhi di lei per l'ultima volta.
In bocca a lupo per il contest.
A presto,
Carme93

Recensore Master
22/07/19, ore 14:55

Ciao!
Partecipo anch'io al contest e volevo curiosare un po' fra le altre drabble ^^
Il tema e' delicatissimo e tu hai saputo, a mio parere, trattarlo in una maniera molto dolce, sensibile, come se la morte non fosse altro che la fine di un pacchetto di caramelle e un nuovo inizio.
Potevo sentire una sorta di speranza fra le righe, come se non tutto fosse finito.
Hai rappresentato al meglio la tematica, che secondo me non e' nemmeno cosi' facile da trattare, perche' c'e' sempre il rischio di incappare nel banale.
Well done, complimenti davvero, in poche righe hai saputo trasmettermi sensazioni molto intense! ^^

Recensore Master
21/07/19, ore 17:46

Ciao ^^
Anche io partecipo al contest delle drabble e volevo leggere le altre storie partecipanti!
Ovviamente, essendo questa una piccola raccolta, ora voglio gettarmi a capofitto anche sull'altra drabble :)
Ma parlando di questa, devo dirti che mi è piaciuta molto.
Intanto, è scritta benissimo ed è scorrevole, il che non è scontato, perché il fatto che sia breve, non implica necessariamente che lo stile sia sempre scorrevole e piacevole da leggere. Mi è capitato alcune volte di leggere anche dei piccoli mattoni di 100 parole XD
Poi, hai trattato bene il tema della morte, secondo me; lo hai guardato da un punto di vista diverso, da un punto di vista che cerca di infondere coraggio e speranza a chi resta.
Complimenti, davvero una bella lettura!
Buona fortuna per il contest, passo ora a leggere anche l'altra drabble <3

Recensore Master
21/07/19, ore 15:46

Ciao!
Anch'io partecipo al contest e mi sto aggirando tra le storie consegnate, perché amo le tematiche delicate e non potevo lasciarmi sfuggire tutte queste belle drabble *-*
Il tuo scritto è intriso di sentimento ed è in grado di evocare immagini vivide e coinvolgenti, nonostante le poche parole a tua disposizione! Hai narrato la vicenda in maniera molto dolce e struggente, e la cosa più triste è il sorriso di lui, che cerca di dare forza alla sua compagna anche in un momento cruciale come questo.
Complimenti, ho adorato questa drabble e sono sicura che al contest andrà benissimo! :3
Vado subito a leggere la seconda! <3