There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

29/07/19, ore 11:41

Questo capitolo è meraviglioso!
Meraviglioso, l'ho amato tantissimo perché è perfettamente credibile, realistico, fai bingo con la psicologia e con Hooper perché nelle sedute di terapia è esattamente questo che si fa, si va a scavare nel rapporto coi genitori, vabbè nel caso di Emma era evidente che i suoi traumi hanno tutti origine da lì, ma in realtà i traumi di qualsiasi persona spezzata e tormentata hanno radice nel rapporto con la madre e il padre, perché sono la prima figura femminile e maschile con cui ci si scontra nella vita, e se il rapporto con loro non è idilliaco si rischia di ripetere in loop gli stessi comportamenti per tutta la vita.
Quindi ho adorato leggere queste lettere che ha scritto a Regina e David, perché hai centrato proprio le basi della psicologia <3
Mi piaciuto anche perché non è rosa e fiori, anzi, Emma non riesce a perdonare, non riesce ad andare oltre, pur conoscendo tutti i motivi del mondo per cui dovrebbe essere giusto e salutare perdonarli non ne trova mezzo valido e davvero convincente per farlo. Sono lettere piene di dolore, un percorso davvero tortuoso verso il perdono per sé stessa e gli altri due.
Favoloso.
Corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio,
Karen.

22/07/19, ore 15:47

Nel momento esatto in cui mi hai mandato lo spoiler su queste lettere non ho fatto altro che contare i giorni che mi senparavano dal leggerle. Non hai deluso per nulla le mie aspettative! Sono una più toccante dell’altra entrambe cariche di sentimenti contrastanti. È già... Emma è molto confusa: gli vuole bene ma li disprezza, li ha sempre considerato i suoi “ genitori” ma ora che sa la verità non riesce a guardarli come tale. È arrabbiata, delusa.... ma al tempo stesso in cuor suo li ha già perdonati. Deve solo trovare il coraggio di ammetterlo a se stessa e ricominciare. Se dovessi scegliere tra le sue quella che più mi ha fatta sciogliere è stata senza ombra di dubbio quella indirizzata a Regina. Se con David è stata dura con la donna lo è stata ancor di più. Le ha sempre detto che dire la verità è la cosa migliore anche se farlo è difficile.... lei non l’ha fatto e questo la ferisce ancor di più. Il fatto che l’ha sentita vicino in questo periodo buio è già un’ammissione di perdono ma credo ci vorrà ancora un bel po prima che la cara Emma lo dica apertamente. Il caro Hopper ha azzeccato anche questa volta. Le lettere l’hanno aiutata a liberarsi di un macigno non indifferente ora può scegliere se inviarle ai rispettivi destinatari o tenerle per se. Ha deciso di tenerle per lei ma siamo proprio sicuri che nessuno prima o poi le troverà 😏? Emma Emma... forse avresti dovuto bruciarle. Credo che questo sia stato uno dei capitoli più corti che tu abbia scritto ma fidati se ti dico che a livello sentimentale c’è stato molto di più che in altri capitoli. Ho i miei capitoli del cuore a cui non potrei mai rinunciare e questo senza dubbio rientra in questa categoria. ♥️Ottimo lavoro amica... e ora???? Ora dovrò aspettare misà... 🥺🥺🥺 dopo queste piccole recensioni mi è concesso un piccolo spoiler extra? Non preoccuparti saprò ricompensarti con uno dei miei. A proposito del mio capitolo... manca solo una scena e sarà pronto! 😎

22/07/19, ore 15:23

Brava! Chiaro il messaggio sullo stacco dal capitolo precedente. Credo avrei fatto lo stesso. Questo capitolo é stato una sorta di inciso direi. Riconosco che con la scusa delle lettere e il consiglio di Hopper, sei riuscita a far dire completamente ad Emma quali sono i sentimenti reali per quelli che ormai conosce come i suoi genitori. Le lettere sono molto cariche di sentimenti contraddittori, cosa normale per una simile situazione, ma di base Emma sta dichiarando ai genitori di averli perdonati poiché li ama. Pensi che veramente non arriveranno mai ai destinatari queste due missive? 😉 Chissà cosa sta scrivendo la tua penna magica? Mi aspetto le reazione al dopo Pan, so che Killian sarà una buona cura e immagino che Hopper farà un'adeguata prescrizione. 😂
Aspetto il prossimo capitolo e ti annuncio che anche il mio dovrebbe arrivare per il fine settimana. Un abbraccio.
Lara