超大国高校 - Chō taikoku Kōkō
di nutellah

08/08/19, ore 13:57

Ehi!
Okay non ci conosciamo, comunque mi chiamo Isabella ma puoi chiamarmi Isy.
Devo dire, la tua idea mi piace molto, inoltre, si come hai sottolineato anche tu, non si evince tanto dal prologo, ma questo dall'altro canto spinge a leggere oltre e a voler sapere di più. Mi piace molto anche come scrivi e il tuo stile! Non ho moto da dire oltre a questo per ora, quindi passerò ai prossimi capitoli.
-Farye aka Isy

02/08/19, ore 00:00

Ciao Nutellah.
Fervono grandi movimenti tra gli esp e soprattutto tanti personaggi. Conoscendo solo i personaggi base di IE faccio un po' di fatica a seguirli (ammetto la mia colpa) però le divisioni delle situazioni aiutano a seguire il tutto. ^^
Iniziano le varie relazioni e si prospettano tante vicissitudini amorose. Queste mi divertono ma la componente misteriosa mi intriga ancora di più. Cosa sta succedendo? Lo scoprirò solo leggendo. XD
Ti saluto per ora. A presto.

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 12:01 am)

01/08/19, ore 22:10

Buondì Michi! anche se dovrei dire buonasera.
ammetto di aver letto il capitolo ieri ma a fronte del viaggio di oggi ho pensato che avrei potuto lasciarti una recensione oggi siamo già in colonna ma va beh.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Finalmente ritornato i primi inazumiani i miei amori.
Endou ti amo, ha convinto gli altri ad aiutare! Non vedo l’ora di vedere i ragazzi interagire con loro.
Parlare a sproposito è una caratteristica tipica di Elinor, mi è scappato un sorriso quando ho letto quella parte.
Ma poi vogliamo parlare del fatto che i poteri ESP non si possano usare quando vogliono? E io che mi immaginavo già a viaggiare tra le varie epoche sfoggiando bellissimi abiti.
Ti facccio anche i complimenti per come sei riuscita a inserire tutti i personaggi nella scena dell’auditorium!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti!
A presto spero.

01/08/19, ore 15:15

Ciao!!
Allora iniziamo col dire che vado via per qualche giorno e mi ritrovo non uno non due ma ben tre capitoli da leggere!
A questo punto credo sia meglio che inizi a scrivere pure io...
Comunque sia sappi che li ho letti tutti, uno ad uno e devo dire che la storia sta iniziando a prendere forma a poco a poco. Ora che sono stati chiamati anche gli studenti dell'annata migliore (che a quanto pare sono delle vere e proprie leggende) speriamo che si riesca a far luce sul mistero degli ESPer scomparsi...
Nello stesso tempo ho invece visto che nel corso della storia si stanno anche intrecciando i rapporti tra OC e Inazumiani e devo dire che mi ha sorpreso il fatto che non si possano usare i poteri ESP a piacere... ma in effetti ha ragione anche Riri, si creerebbe solo il caos (e ci sono già abbastanza problemi!).
Comunque complimenti per il capitolo (anzi i capitoli) e soprattutto per la scena dell'anfiteatro, non credo sia stato semplice incastrare tutti gli OC e farli interagire in qualche modo!
Detto questo, nella speranza che la recensione non sia troppo sgrammaticata, ti saluto
Al prossimo capitolo

_Eclipse

31/07/19, ore 12:28

Ciao MICHIIII!
Non so a che ora hai pubblicato questo capitolo ieri, ma oggi è il mio compleanno e sono stra contenta di averlo letto adesso!
Lilith e Uzuri mi piacciono parecchio, soprattutto Lilith, a pelle, proprio.
La scena tra Asami e Takuto è adorabile; mentre la leggevo ero lì che sorridevo tutta contenta!
Io devo ancora chiederti come fai a far uscire un capitolo ogni giorno e mezzo!
Beh, ora ti saluto.

31/07/19, ore 00:44

Ciao Michi mi sorprendi come diavolo hai fatto a scrivere così velocemente, mi soprendi.
Chissà chi è che arriva in ritardo Endou Mamoru , chissà chi sono quelle belle persone che stanno in presidenza.
Quanto è carina Matsuri... e oddio Riri come sei cool e kakkoi, mi sento che Matsuri e Riri diventino amiche.
Akane, amore mio, lo so che Shindou è molto bello e tutto, fattelo dire ma dove lo trovi uno come Ryuu che ogni mattina ti regala un mazzo di fiori.
Sbaglio o tra Haru e Aoi c'è un'intesa ? sento odore di ammmore
La scena dell'auditorium mi ha distrutto fisicamente e psicologicamente è troppo comica tra chi urla nel vedere il proprio idolo, chi è calmo e si estranea, chi ascolta gli altri, chi si stuzzica e chi Ryuunosuke Kurosawa  lancia sguardi di fuoco al proprio ex.
Haru vorrei capire anche io perchè Nokkun non ignora Minamisawa.
Hamano togli quell' ipotetico interesse amoroso tra Midori e Ryouma è reale.
Sappi che adoro come stai descrivendo i miei bimbi.
Non vedo l'ora di vedere come interagiranno i piccoli Inazumiani e i grandi Inazumiani.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
XOXO
Little

(Recensione modificata il 31/07/2019 - 12:01 pm)

30/07/19, ore 22:33

O mio dio, lo hai fatto davvero!
Pensavo che stessi scherzando questa mattina 😂
Meglio così dai! E poi hai ragione, se hai finito di ripassare tanto vale fare qualcosa che ti diverte e ti piace!
Allora! Cominciamo subito!

Mamoru in ritardo, ovviamente...
Lui e Akiko potrebbero fare una gara a chi arriva più in ritardo!
Comunque lui si che è un vero capitano, non togliendo nulla a Takuto (il mio amore) e a Tenma però Mamoru rimarrà il Capitano!
E niente, Akane non ce la può fare... Capisco che ti piaccia Takuto ma non c'è solo lui e perdendo tempo dietro ad una persona che non ti "calcola" (se no termine poco family friendly) minimamente, non ti accorgi di chi ti sta intorno!
...
...
Aiuto, a forza di sentirmi fare questi discorsi da mia mamma e la mia amica lì faccio pure io... Però io non ho nessuno che mi sbavi dietro come Ryuunosuke, quindi carissima Akane... APRI QUEGLI OCCHI, per la mucca Giuseppina.
Tenma non è pazzo, non ha le allucinazioni: c'è davvero Mamoru che gira 😂
Tranquillo Takuto, tua sorella come si è persa la classe si è persa la mensa... Cosa molto ma molto grave, puoi perdere la classe ma non la mensa, ci sono delle priorità e il cibo è una di esse, suvvia Akiko! 😂
Aurora versione Cupido, è bastato che Kaori si interessasse a lei per fare piani "malefici"... O forse è veramente un piano malefico per battere la sua "nemesi" scolastica distraendola con l'amore!
Capito Aurora, è furba!
La scena dell'anfiteatro è molto carina!
E poi arrivano i grandi! Non vedo l'ora di vederli interagire con i piccoli!
La storia si fa sempre più interessante e sono sempre più curiosa!
Non vedo l'ora di scoprire cosa trami per i nostri OC!
I nuovi OC mi incuriosiscono parecchio e non vedo l'ora di conoscerli meglio!
Ora devo proprio scappare... Ma prima, quante cavolate ho detto? Di sicuro tantissime!
Continua così!

30/07/19, ore 14:37

Wow!
Mi sono resa conto che Kaori è una pazza, correre la mattina... Ma neanche per sogno, non sono come Akiko ma neanche come lei 😂
Comunque l'hai resa benissimo, mi piace!
Natsumi, ciao bella mia!! Come hai fatto a dimenticarti di Mark/Mamoru (credo che si scriva così)? Poi vedi che non è lui ma mi pare di sì dai...
Ha convocato i "vecchi"? Chissà perché...
La scena delle rose è bellissima e il cespuglio con il pollice alzato mi ha fatto morir dal ridere, è una scena fantastica!
C'è aria di gossip, interessante!
Akiko, pigrona, in ritardo e salvata, quasi sul filo del rasoio, da Aurora... Benedetta quella ragazza!
Che poi... Akiko, ma guarda le targhette delle classi, non salire a caso... Capisco tutto ma io guardo prima di salire (e da noi le classi sono messe a casissimo, del tipo che i bienni sono sopra le medie, i trienni in un altro edificio e messe a caso che tu ritrovi una classe di terza circondata da quelli di quinta, quindi poverini a maggio sono più agitati loro per gli esami di quelli di quinta)...
Perché ho fatto un papiro parlando di classi? Va beh, comunque Akiko è proprio lei!
E insomma è Ranmaru il colpevole, è stato lui a rivelare la cotta di Aurora!
Che belle le accoppiate Shindou e Kirino grandi e piccole, è una cosa che mi è sempre piaciuta!
Kirino grande, smettila di guardare i capelli della gente, metti in imbarazzo... Parlo proprio io 😂
Asami e Akiko accoppiata della vita!
Sono felice che il problema di Aurora si sia un po' risolto, comunque non ti fidare, non rivelare la tua città a nessuno, fai prima... Fidati.
Chissà, sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Uff, rimarrò con l'ansia!
Va beh! Ora scappo che devo preparare la valigia per domani!
Ciao, continua così!
A presto,

30/07/19, ore 13:20

O Mio Dio, un altro capitolo in pochissimo tempo, ti adoro Michi
Michi!
Ma cosa mi combini? mi stavo giusto rassegnando ad aspettare un po' per il prossimo aggiornamento quando trovo la tua Fic in alto  nella Home di Inazuma.
Mi sono subito precipitata a leggerla. Come al solito le mie aspettative non sono state deluse, anzi.
Le nuove ragazze mi incuriosiscono un sacco, non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo ma sopratutto il loro potere. Si lo so, sono fissata con questo.
A parte questo, continuo ad adorare come stai gestendo Elinor. è semplicemente fantastica.
Il passaparola tra Kirino e sua sorella è top, mi ha fatto morire dal ridere.
Rel che si comporta da giudice di pace è troppo cute.
Masaki che si rifà con la Asami, chiamandola con lo stesso nomignolo con cui chiamava il fratello è stato divertentissimo.
Finalmente rivediamo qualcuno della vecchia stagione e mi sa che presto ne arriveranno anche altri.
Non vedo l'ora di sapere come continuerai questa storia.
Spero in un altro aggiornamento flash.
Ci sentiamo presto, spero.

30/07/19, ore 12:59

MA IO TI ADORO, MICHI!
Ci metti 8 secondi a pubblicare un capitolo, ti stimo tantissimo!
Non ho notato nessun errore e ho adorato tutto quanto!
Kaori presto sarà mia cognata, quindi non posso fare altro che adorarla (e poi con quale forza fa jogging la mattina prima di scuola?!).
Aurora è sempre mitica, anche se penso che avrà qualche piccolissimo problema con Asami e Akiko (beate queste due ragazze😂).
Durante la scena del cespuglio ero indecisa se farmi un buco in fronte a suon di facepalm o ridere come una demente, ed è finita che ho fatto entrambe😝. La mano che spunta dal cespuglio a mo' di "Ok" mi ha fatto morire, anche perché dopo una scena così più che appoggiare Kurosawa gli avrei consigliato uno psicologo... uno bravo😂.
Elinor è mitica! Un'altra scena come quella con Atsushi me la farebbe solo stimare ancora di più (le costruisco un altare in casa).
Mikasa si deve calmare con Asami! Codini rosa lo dici poi a qualcun'altro, anche perché se per una volta questa giovane donna copia gli stilosissimi codini del fratello maggiore non c'è niente di male. E poi, Aoi che ti ridi?
Okay, mi calmo.
Comunque capitolo stupendo, davvero!
Alla prossima.💗

30/07/19, ore 01:14

Ciao Michi, allora non sono l'unico animale notturno.
Mi sorprendi ogni volta con la velocità con cui sforni i capitoli.
Mi piace Kaori la trovo molto caruccia e so già con chi shipparla coff coff .
Natsumi è tornata, sono troppo felice, la mia tsundere preferita è quii.
Passiamo alla mia drag drama queen preferita, Nokkun sei veramente teatrale, fattelo dire, ci mancavano solo dei costumi alla Romeo e Giulietta e un monologo alla Shakespeare e avestri fatto tripletta.
Poor Taiyou che è costretto a sopportarlo. Akane che avvampa e poi corre via è una delle sette meraviglie del mondo.
Elinor e Aurora le adoro ogni capitolo che passa, sono le mie nuove waifu.
Ovviamente se ti chiami Ryuunosuke Kurosawa e riesci a flirtare con Akane devi necessariamente incontrare il tuo amato ex.
Atsushi e Nokkun siete infantili però vi amo così come siete  menomale che Haru ha fermato quei due bambinoni.
Aurora che "salva" Akiko è una cosa cuute e che poi caccia la minore prima che possa nominare la sua crush è un'ingiustizia.
Ranmaru non pensavo fossi una gossip girl, lol, adoro quando Aurora si arrabbia e rifiuta Minamisawa e Nokkun che se la ride da brava drama queen.
Chissà chi ha chiamato Natsumi e chissà che cosa faranno con i nostri eroi. Mi sento che tra un pochino vedremo qualcuno di importante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
XOXO
Little
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 11:31 am)

28/07/19, ore 14:57

Ciao Nutellah.
Prima di tutto mi scuso per non aver ancora inviato la prima oc. L'ho terminata poco fa ma il sito ha problemi e non posso inviare il messaggio col profilo. T^T
Passando alle cose serie; iniziamo con un bel capitolo di presentazione che da un'infarinatura della situazione e presenta alcuni oc. Domanda: è possibile mostrare il prestavolto? Sempre se ne hanno uno. E' pura curiosità.
Le descrizioni non mi hanno delusa e non sono prolisse (grazie!) e non ho notato errori. Premetto che ho divorato il capitolo quindi è improbabile mi sia sfuggito qualcosa. XD Il primo giorno di scuola è sempre un vortice di emozione e sforzo mentale, ma comunque migliore di tanti altri. Tranne il lunedì. XD
Non ricordo i nomi originali di tutti i personaggi di IE per cui, se potessi indicare il potere di ciascuno sarebbe meraviglioso per la qui presente somara. lol
Passo al prossimo capitolo. Complimenti per come hai impostato questo. ^^

Scarlett Sakura.

27/07/19, ore 12:12

Bonjour Michi!
se continui con questi aggiornamenti flash non riusciremo mai a starti dietro anche se sono molto apprezati visto che io detesto aspettare.
Per questa volto provo a impegnarmi a fare una recensione decente.
Partiamo dai personaggi.
Adoro sempre di più come stai rendendo Elinor, mi piace veramente un sacco, poi amo il fatto che l'hai fatta diventare il tutor di Masaki.
Akiko che si preoccupa per Kageyama è troppo cute!
Haru mi sta un sacco simpatico, sarà che ha la stessa capacità della mia Elinor spero, altrimenti ho appena fatto un'enorme figura di merda o per il suo aspetto da bad guy che non rispecchia il suo carattere o non so. A pelle lo adoro.
Kurosawa e la sua cotta per Akate sono troppo troppo kawaii. spero che riesca a conquistarla presto. Il suo incontro con il suo ex mi ha fatto veramente ridere.
Piccolo appunto: Seriamente Fey ha l'abilità della cronocinesi? ADORO!!
Okay, passando alla storia devo dire che mi hai lasciato con più domenade di quante ne avessi
Perchè gli ESPer sono diminuit?
Perchè alcuni non si sono presentati?
Scopriranno cos'è successo?
Ma sopratutto, chi piace a Taiyou?
Spero che le risposte alle mie domande arrivino presto ma neanceh troppo perchè significherebbe la fine della storia, credo, e non voglio finisca così presto
Lo so, sono bipolare.
Anyway, come al solito non sono capce di fare recensioni serie.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di leggerlo!
Ci sentiamo presto.

26/07/19, ore 19:28

Eccomi qua! Sei velocissima ad aggiornare, mi piace!
Se aggiornerai a questo ritmo anche per le prossime due settimane rimarrò strà indietro, non penso che potrò usare tanto il cellulare dove vado in "vacanza"!
Beh, almeno dopo saprò cosa fare!
Il capitolo mi è piaciuto!
Ho adorato la sorellina Ryuunosuke!
Perché al posto di OOBE leggo oboe? Che problemi ho?
La mamma sfinita che cambia discorso, lo fa sempre anche la mia!
(*In gita dall'altra parte dell'Europa*
Io: Sì perché oggi, bla bla bla...
Mamma: Sì, ok... Come sta la tua amica?)
Mamma!? Eh, va beh... Povera Akiko che ci è rimasta male!
iBlater il ritorno! 😂
Poi c'è Victor, va beh... Lui è Victor... 😂
Gli altri OC presentati sono interessantissimi e mi è piaciuto vederli interagire tra loro!
La storia diventa sempre più intragante!
Sono super curiosa, non vedo l'ora!
Akiko la stai rendendo benissimo! Mi piace un sacco!
Mi chiedevo se ti servisse ancora l'OC visto che ne hai un bel po' da muovere!
Ora scappo ma spero di sentirti presto!

26/07/19, ore 18:13

Ma buon pomeriggio Michi!
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Akiko mi sta un sacco simpatica e sono stata contenta di avere un'idea anche degli altri personaggi!
Di Kurosawa non ho capito una cosa: chi è il suo ex? Bah, spero solo che si metta con Akane prima che la ragazza venga ammazzata da Asami.
La cosa degli ESPer mi ha fatto rimanere un po' confusa... è strano che ce ne siano meno...
Ah, e shippo Akiko e Hikaru. Così, perché hanno parlato, quindi li shippo!
Ora ti lascio.
Spero a presto!