Conversazioni notturne
di saitou catcher

29/12/23, ore 01:21

Storia molto ben inserita nel Canon e rispettosa dei personaggi! Condivido ogni parola della tua nota finale, incluso lo sdegno per la Levi/Zeke e il non capire il fascino della Levi/Eren 😅

28/10/20, ore 17:20

Brava! Sei stata davvero brava e arguta Saitou.
Non era facile affrontare questi 2. Un uomo forte, fortissimo , ma pur sempre umano e pertanto anche capace di errori (che purtroppo dopo commettera'). Mentre l'altro meschino, subdolo, manipolatore da 4 soldi (in quanto a sua volta manipolato sin da bambino dal precedente possessore del gigante bestia) e quanto di più lercio possa esistere umanamente, poiché vende i suoi genitori ai soldati di Marley... Ci vuole davvero molto stomaco a reggere un mese intero in un bosco, notte e giorno, con uno schifo 'umano' del genere. Forse il tuo racconto poi, dato il livello di -giusta- esasperazione di Levi, si svolge anche dopo la becera provocazione di Zeke in merito alla scarsa fama di Levi tra le donne in quanto del tutto privo di empatia verso di loro... Levi risponderà con pacatezza, con più controllo. "In mano" al suo autore 😉
Ma tu sei stata bravissima ad inseriti in questo discorso. A mostrare invece cosa succederebbe davanti alla totale mancanza di buon senso del 'bearded bastard'. Da notare che Levi finora non lo chiama e non lo chiamerà mai per nome. Ma sempre con nomignoli offensivi. Levi usa raramente i nomi per riferirsi agli altri. Anche quando vuole loro bene. Sembra conoscerne bene il valore.

È passato un anno più o meno da quando hai scritto questo racconto. (E perciò da quando io, casualmente e con piacere, l'ho letto 😉). Non so affatto quale sia la situazione di questo sito né di altri di ff, giacché è da poco che le leggo. Né ho tanto tempo libero poi... Però sarebbe davvero terribile se i veri talenti presenti si disperdessero un po' ovunque o peggio, 'appendessero la penna al chiodo'😉.
Spero proprio di no...
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 05:23 pm)

11/09/19, ore 21:52

Ciao! :)

E' una storia davvero bellissima. Fin dalle prime righe mi sono sentita lì, in quella foresta, con Levi e Zeke (e questo vuol dire tanto perché in genere capisco fin dall'inizio se una storia mi prenderà o meno, e in questo caso mi ha presa). E poi ecco il Levi che conosciamo, un Levi sempre pronto a obbedire agli ordini, sempre concentrato sulla missione... Un Levi che però non riesce a nascondere del tutto ciò che prova, specialmente quando si trova davanti l'uomo che direttamente o indirettamente ha distrutto la cosa più importante per lui.
E' il soldato più forte dell'umanità ed è consapevole di esserlo, eppure quella rabbia che sente non si sazia delle immagini di vendetta che vede nella sua mente, e nemmeno della paura che scorge negli occhi di Zeke. E' come un peso sul suo petto, un peso sordo che gli toglie il respiro.
Quando sente Zeke parlare di Erwin credo che qualcosa si spezzi dentro di lui: non è più solo rabbia, è che l'uomo che ha ucciso Erwin ne sta parlando come se niente fosse e questo rende terribilmente reale il fatto che Erwin sia morto. Zeke ne parla al passato, ne parla come da una grande distanza, e per Levi nulla deve essere più doloroso. Zeke è lì davanti a lui, mentre Erwin è chissà dove, se ancora esiste.
Il finale poi è un ulteriore colpo al cuore: Levi si rende conto che la sua forza e la sua rabbia sono solo uno scudo che nasconde la terribile verità... Erwin se n'è andato e la morte di Zeke non lo riporterà indietro, e neppure mantenere quella benedetta promessa potrà mai farlo. Non c'è più nulla da fare. La vita continua per i vivi, tutto il mondo ha cominciato a girare anche più in fretta... Ma Erwin non c'è e non ci sarà mai più, e Levi è vuoto, vecchio, stanco e privo di una ragione per vivere.
Devastante.

Ho letto anche la tua nota e credo tu abbia scritto cose interessanti che mi suscitano vari spunti di riflessione, ma non voglio annoiarti troppo XD
La tua storia è davvero molto, molto bella e... Per quanto sia un controsenso dato che è abbastanza drammatica, devo dire che mi ha tenuto compagnia in questa sera un po' da lupi. Sarà forse perché dentro ci ho sentito il "vero" Levi?

Ancora tanti complimenti, alla prossima! :)

Elisa