The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

11/05/20, ore 21:23

#torta: ODDIO MA CHE BELLA SCENA quanto mi sarebbe piaciuto vederla nella serie è bellissima (OK LO SAI ADORO QUANDO E’ SAM A FARE COSE CARINE PER DEAN ahaha non succede quasi mai!)

#finestra: povero Dean costretto all’immbobilità! Meno male che Sam lo prende per la gola!

#cecità: SCEMOOO BOBBY E’ LIIIIII’ IDIOTA

#fine: SISI SAMMY MADONNA CHE FRASE FATTA LO SAPPIAMO TUTTI CHE NON VEDI L’ORA DI SCAPPARE A GAMBE LEVATRE AHAHA

#catene: stavo male per Sam quando Lucifer gli faceva venire le allucinazioni mamma mia, E SAMMY CHE TROVA LA SERENITA’ SOLO CON DEAN MAMMA MIA QUANTO MI PIACE <3

#allucifer: ECCO APPUNTO, RIBADISCO quello che ho detto sopra ahahah

#Ipovolemia: “deve avere un aspetto tremendo se sul fratello gli lancia uno sguardo furtivo e gli lascia scegliere la musica.” QUANTO MI PIACCIONO QUESTI MINUSCOLI GESTI TRA DO LORO, come quando Sam fa fare l’Agente Page a Dean ahahah sono dei patatini <3

#partner: CERTO CHE DEAN E’ REALE, ed è lì per te <3

#shock: e finalemente Sam torna SAMMYyy siiii

31/07/19, ore 10:26

Ciao, scusa il ritardo, ma entro su efp ormai con il contagocce e recupero un po' di capitoli alla volta.
Diciamo che in questo periodo descritto da te Sam si è proprio divertito tanto, non gliene è mai andata una bene in tutta la stagione, il matrimonio con Becky è la cosa meno peggiore che gli sia capitata anche se quella in cui sembra più sollevato quando la risolve!!!

23/07/19, ore 13:25

Ciao! La settima stagione è effettivamente tra quelle con momenti più diversi e disparati: si passa dalla quasi comicità di alcune puntate alla disperazione più nera e tu hai saputo cogliere bene questa dualità. Passiamo da Dean, alle prese con una dieta a lui non congeniale (ma a chi lo è? XD) e Sam che cerca di tirargli su il morale come può, con piccoli gesti, come quello di preparargli una torta, ai momenti che seguono la morte di Bobby e le allucinazioni su Lucifer. Ogni drabble è una piccola perla e l'affetto che lega i due fratelli è sempre presente. Che sia nel gesto di Sam di preparare una torta o nel fatto che Dean cerchi di capire se Sam stia bene. Mi è piaciuta molto la drabble che segue la morte di Bobby e la sua presenza come fantasma. Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia inserito Becky e l'episodio in cui Sam è in preda al dolore per quello che ha passato nella Gabbia. È uno di quelli più tremendi da guardare e hai reso bene la sofferenza che prova e quella mano che è l'unica cosa a tenerlo ancorato al presente. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto Sam diviso tra la speranza che tutto quello sia reale e la paura di non essere mai uscito dalla Gabbia. Alla prossima stagione!

23/07/19, ore 12:05

Altro scorcio ben equilibrato della famigerata settima stagione. TRa le allucinazioni di Sam ad opera di Lucifer, i leviatani, il ritorno di Meg, la triste ma momentanea follia di Cass, l'improbabile accordo con Crowley ( e sappiamo come finisce!!)
E' come leggere un riassunto in breve di ciò che è accaduto ai nostri fratelli "mai una gioia!"

:))))

23/07/19, ore 11:21

Ciao 😍
O my chuck! La 7 serie! il muro caduto...la alluciniazioni..il tormento di lucy costante, i leviatani, bobby che muore e decide di rimanere un fantasma per loro...ansia e dolore. povero sammy quante ne ha passate!! troppe!

Povero dean! 😄 troppe fibre😄 Dolce Sammy che gli prepara una torta! La sua preferita 😍

Ma sammy è dolcissimo! per non farlo annoiare e distrarlo pure dal dolore della gamba rotta gli ha preso una crostata! Immagino dean tutto felice come un bambino😍

Ok! Piango! La fianschetta😓😭 bobby! 😭 deve essere una delle poco volte che dean non ce la con se. La teneva come una reliquia😭 Gia il tormento di lucy costante più la morte di bobby.....povero sammy che brutto periodo!!Peccato non riesca a percerpirlo nè a vederlo ancora. immagino che gli metta le mani sulla spalla per confortarlo. Dolore.

O chuck Backy! 😄 Ok! Sammy è troppo dolce, la conforta e la sprona a reagire a quella vita che ha nonostante quello che lei le ha fatto.😄 Sposarlo e legarlo a un letto. Oddio rotolo!! 😄😄 Speriamo abbia trovato qualcuno, ma si sa: Sammy è il suo primo amore. Niente sarà come lui! Ma se ne è resa conto che ha avuto una relazione con Chuck? 😄😄 Se sapesse....😄😄

Ok. La gabbia. Scrosci di torture. Il dolore. La sofferenza. la realtà indistinguibile dall'allucinazione. Dean, il suo nome sussurato. La sua ancora. la sua salvezza. il suo faro nella follia che in cui sta per cedere.

Oddio! il sammy pronuciato da lucy...doloroso e irritante, viscido. E poi eccolo "Sammy" detto da dean...il suo tono caloroso..il tocco sulla mano....solo dean. il suo fratellone.

Oddio. Quelle vetala le odiavo!!! Lo stavano uccidendo. Immagno lo sforzo di resistere alle allucinazioni in quelle condizioni. 😭 Dean che lo veglia e lo lascia fare è di una bromance unica😍😍 mille parole in uno sguardo😍😍😍😍

Ed ecco il crollo definitivo! Tutto per colpa di Jeffrey. Povero Sammy ha fatto entrare lucy per salvare dean da quello spicopatico 😭 Cucciolo che si affida al respiro del fratello per scacciare quel "Goog morning Vitnam!!" urlato a squarciagola😭😓

Cass! che lo calma dopo aver subito l'elotroschok! oh che dolcezza! per non parlare di quando si trasferisce le allucinazioni e il dolore per salvarlo. Un angelo. Un amico. 😍😍

Anche io ho rivalutato la 6 e la 7 con il retwatch. Fantastiche serie😍😍
Sono proprio curiosa di leggere della 8! Di quel famoso periodo in cui Sammy era solo senza dean e della sua gelosia nei confronti di Benny!! Aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 11:24 am)

22/07/19, ore 20:04

Ben tornata e buon lunedì pomeriggio!! Sì, decisamente sei partita col dolce sia di fatto, sia a livello di drammaticità riguardo ai fatti che alle parole. La settima stagione è stata davvero dura come stagione per tutti, ma credo (anch'io penso come te) che per Jared sia stata particolarmente dura, visto tutte le vicendeche legava il suo personaggio. Alla ci dai Lucifero, che in quella stagione è particolarmente attivo e mette a dura prova la sanità mentale del ragazzo, quasi da farlo cedere. Ma sappiamo poi com'è andata..