Place of Peace
di Overlock

04/07/20, ore 21:43

Ciao! Da quanto tempo! Era da un po' che volevo leggere questa storia ma ultimamente sono piena di impegni e continuo a mettermi in progetti che mi portano via ancora più tempo, quindi tra una cosa e l'altra non sono più passata :(
Il capitolo è interessante e mi è piaciuta molto l'uscita finale di Jungkook, come già detto al momento non condivido del tutto il piano di Namjoon ma è presto per parlare di questo, sono molto curiosa di vedere cosa accadrà alla fine e cosa realmente vorrà fare Taehyung.
PS: La Namjin è carinissima <3
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, sono contenta di aver ripreso a leggere questa storia, che è sempre molo piacevole e familiare ormai.
Mi spiace per il tuo blocco dello scrittore, vedrai che passerà, ormai leggo questa storia da tanto tempo e non vedo l'ora di arrivare al finale, quindi per quanto mi riguarda, ti aspetto per tutto il tempo di cui hai bisogno, Alla prossima spero starai meglio :)

09/06/20, ore 11:34

sono felice tu sia tornata. Mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto e spero ora le cose vadano meglio. Tutto questo detto dettato dal più totale egoismo, perchè adoro questa storia e mi era mancata

25/02/20, ore 17:38

Continuala ti pregooooo!!!!
(Bella storia,completa di dettagli e introspezioni, forse un po troppo angst?)

17/02/20, ore 18:06

Ho letto questo capitolo e anche se non mi è dispiaciuto, devo ammettere che la storia sta diventando un po’ pesante, non so se è il modo in cui la stai raccontando o sono gli eventi stessi, ma i ragazzi non hanno un attimo di tregua.
Devo dire che non capisco molto il comportamento di Namjoon e non mi piace nemmeno troppo come scelta da inserire in questo racconto.
E’ anche vero che affronti tutti questi argomenti con molta delicatezza e questo lo apprezzo davvero tanto, perchè non lo fai affatto con superficialità, ma secondo me è un po’ un susseguirsi di eventi drammatici e soprattutto lo stato d’animo dei ragazzi è sempre a terra.
Non dico che dovrebbero essere felici della situazione, ma sembra che davvero nelle loro vite non ci sia una gioia, a questo punto della storia anche quando mostri i legami tra di loro il tutto è sempre velato da tristezza e violenza.
Capisco che il tema di questa storia non vuole essere leggero e va benissimo, ma secondo me esagerando in questo modo con i grandi colpi di scena tragici rischi di far perdere serietà alla cosa.
Piuttosto inizierei a concentrarmi sulla crescita personale dei personaggi a questo punto della storia, perché siamo al diciottesimo capitolo e molti di loro ancora si limitano a subire ciò che la vita gli riserva.
L’unico momento in cui trovano conforto è negli altri, ma non vedo un impegno personale dei personaggi a migliorare sé stessi e il proprio tenore di vita, a fare delle scelte per loro stessi.
A parte Seokjin e Namjoon, che cercano di lavorare e di trovare la loro indipendenza, mi sembra che gli altri continuino a scappare o comunque a farsi confortare dagli altri senza cercare di dare una svolta alla situazione.
Magari è ancora presto per parlare ma ti consiglio di farli agire anche per loro stessi e non solo per difendere gli altri.
Questa è un po’ una pecca che ho trovato in questo capitolo ma a cui pensavo da un po’ e finalmente sono riuscita a capire cosa non mi convinceva.
Poi gli argomenti sono trattati in maniera delicata come ho detto e tu stai migliorando tanto, ma dal punto di vista della narrazione, ci tenevo a segnalarti questa cosa, perchè ho paura che la trama stia prendendo una piega un po’ troppo negativa.
Naturalmente non parlo degli eventi in sé, che possono essere negativi quanto vuoi, ma i personaggi ad un certo punto della storia devono avere una crescita e per il momento non la sto vedendo.
Penso sia tutto, poi sai già come la penso, stai migliorando tanto e si vede, soprattutto da un punto di vista grammaticale.
Al prosismo capitolo!

13/02/20, ore 22:55

Che capitolo bello tosto! Direi che sei riuscita a trattarlo nel modo migliore, con delicatezza e senza voler strafare e senza aggiungere troppi dettagli. hai gestito benissimo le reazioni dei ragazzi e quelle di Tae. Poi va beh... Il pezzo finale Tae/Kookie è davvero dolcissimo e perfetto.
E niente... ancora complimenti per questa storia, che ormai mi è entrata nel cuore

13/02/20, ore 19:15

Wow che capitolo ! Delicatissimo nelle tematiche, non che di solito questa storia non lo sia, ma affrontato davvero bene. Complimenti. Adoro questa storia e questi personaggi. Grazie

06/02/20, ore 18:28

Ehi! Ben tornata!
Scusa se sarò più breve del solito ma sono un po’ malata e mi accorgo che non ragiono in maniera fantastica ultimamente hahah
Comunque cercherò di essere precisa.
Allora, capitolo molo catino incentrato particolarmente sulla Taekook.
Devo dire che da un punto di vista di forma è migliorato tantissimo, so che te lo dico spesso, ma davvero fai dei grandi miglioramenti, i primi capitoli me li ricordo un po’ più pesanti da leggere a causa della grammatica che a volte era trascurata, gli ultimi capitoli invece sono fluidi e molto piacevoli.
Molto carina la parte in cui Taehyung fa un po’ da insegnante a Jungkook haha ci sta il modo in cui lo fai interagire, anche perchè per Jungkook tutto è nuovo.
Anche la parte finale è molto carina, il rapporto tra Jimin e Yoongi viene sempre più consolidato, mi piace come riesci a dare spazio a tutti i ragazzi senza mai trascurare nessuno.
E’ un capitolo in cui non ci sono particolari svolte ma è bello leggere anche semplicemente di loro, è un capitolo che funziona bene e mi è piaciuto molto.
Ci sentiamo al prossimo!

04/02/20, ore 10:51

Ma buongiorno ^_^
Bello aprire EFP e trovare il tuo aggiornamento.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. La parte Kookie/Tae mi ha fatto sorridere. Leggere le insicurezze del più piccolo, l'altro che prova ad aiutarlo a superarle, è stato davvero carino.
Poi sei passata alla parte che adoro, quella di Yoongi e Jimin. Amo la coppia principale di questa storia, ma la Yoomin... eh... loro due mi fanno sospirare ogni volta. Il modo in cui Jimin si prende cura di Yoongi, il suo amore incondizionato, è quasi commovente. Credo che loro siano la mia coppia preferita in questa storia *_*
Per il resto, tolti alcuni errori di battitura qua e là, la storia si legge sempre che è una meraviglia e ormai i tuoi bimbi mi sono entrati nel cuore <3
Alla prossima xD

29/12/19, ore 20:47

Ciao! finalmente riesco a dedicare un attimo a questo capitolo.
Allora, sono successe parecchie cose, è un capitolo interessante e sono contenta che i conflitti si siano un po’ placati. Non amo i litigi, non che non fossero adatti alla storia, anzi, è giusto inserirli, ma mi mettono ansia da sempre XD, quindi mi ha fatto piacere leggere questo capitolo dopo tanta tensione hahaha
Comunque, tornando a noi, il capitolo è gestito parecchio bene, Inizia perfettamente secondo me, Yoongi e Jimin sono sempre molto carini in questa tua storia e l’attacco d’ansia è stato gestito abbastanza bene, visto quanto Yoongi è coinvolto nella situazione è comprensibile, alla fine il giorno prima ha litigato con il suo fidanzato, si è preoccupato mille volte per Jungkook ed è rimasto scioccato per quello che è successo al suo migliore amico.
Una reazione così in effetti era prevedibile, quindi mi è piaciuta come parte e conferma che i personaggi prendono sempre di più spessore.

Molto carina anche la parte del “bagno notturno”, hai reso l’atmosfera allegra e i quattro ragazzi si sono potuti un po’ rilassare. Mi è piaciuta particolarmente la conversazione in riva al mare e i battibecchi delle due coppie.
Gestisci bene la situazione, perchè gli animi si sono placati ma tieni sempre ben presente che ancora la situazione è tesa.
Anche la parte in cui Yoongi e Jimin vanno a fare colazione è molto carina, come ho già detto loro mi piacciono molto.
L’unica cosa che secondo me stona un po’ in questo capitolo è quando attraverso la narrazione racconti un po’ la storia di Yoongi, secondo me dovresti rivedere bene la parte, ci sta l’idea ma secondo me dovresti svilupparla meglio, oltre che ci sono un po’ di errori, niente che non si possa aggiustare con una rilettura, ma correggermi se sbaglio, sembra scritta un po’ di getto. Sembra che ad un certo punto venga raccontata di botto la storia in maniera anche un po’ disordinata.
Se fossi in te gli darei un’occhiata, l’idea è buona ma è da sviluppare meglio, può anche servire per empatizzare con Yoongi, ma scritta così non è scorrevolissima e l’immedesimazione è più difficile rispetto al resto del testo.

Il finale invece, quindi proprio il dialogo tra Yoongi e Hobi è molto bello secondo me ,spiega meglio quello il loro rapporto che tutto il pezzettone iniziale. Sono teneri e si capisce bene la preoccupazione di uno e il bisogno di affetto dell’altro, davvero un ottimo lavoro in quella parte.
Molto efficace soprattutto la parte in cui Yoongi gli da un bacio sulla guancia e la scenetta comica in generale, molto divertente e d’impatto.

Che dire, come finale è molto buono e fa venir voglia di continuare la storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

26/12/19, ore 18:56

Eccoci qua, con un bel aggiornamento. Il fatto che ci sia tanto Yoongi me lo fa apprezzare ancora di più (confesso che è il mio bias... lui e Tae) xD
A parte gli scherzi, ho apprezzato particolarmente questo capitolo perchè hai tirato fuori un altro lato di Yoongi. Fin'ora, l'avevamo visto molto protettivo (anche troppo) nei confronti di Kookie e con Jimin, ma il rapporto con gli altri non era così approfondito. In questo capitolo, invece, l'hai messo a nudo, tirando fuori le sue paure, la sua storia e rendendolo più "umano", grazie alla scena finale con Hoseok, che hai gestito alla perfezione.
Bellissima anche la parte centrale, quella dedicata alle 2 coppie. La coppia più "navigata" che rivive i suoi primi approcci attraverso quelli della coppia neonata: davvero molto carino. Il tuo Jin e il tuo Nam sono meravigliosi, dei veri fratelli maggiori per tutti, e Kookie e Tae sono l'amore.
Ti rinnovo ancora i complimenti per questa ff e levo le tende, prima che la recensione diventi più lunga del capitolo xD

12/12/19, ore 22:39

Che capitolo bello tosto! E' stata dura arrivarci infondo, ma mi è piaciuto molto.
La parte iniziale di Hobi è stata molto veritiera. Hai saputo gestire un argomento delicato nel modo migliore. Mi è piaciuto anche come hai fatto interagire i vari personaggi, il modo che hanno avuto tutti di prendersi cura di lui. La parte dove Yoongi lo porta a letto è stata tenerissima.
Poi arriva questa confessione improvvisa di Taehyung. E' spiazzante, ma penso fosse il momento giusto per farla uscire, visto che era un momento emotivo di grande complicità tra loro. La reazione degli altri è stata dura, ma giusta: era il momento di essere sinceri tra loro e, anche in questo caso, hai gestito il confronto nel modo migliore.
Poi arrivano Jin e Yoongi, che, fortunatamente, alleggeriscono l'atmosfera altrimenti non so se sarei sopravvissuta a questo capitolo xD
I momenti finali delle 3 coppie sono perfetti.
Sei stata bravissima nel mantenere tutti i personaggi coerenti con quello che hanno mostrato nei vari capitoli e so benissimo quanto sia difficile quando si ha a che fare con tanti "attori".
Ultima cosa: grazie per aver aggiornato così presto, non me l'aspettavo!
Ancora complimenti e alla prossima xD

12/12/19, ore 21:35

Ciao! Non mi aspettavo un aggiornamento così presto e ne sono felice visto come ci hai lasciato nel capitolo precedente.
Per prima cosa, questo capitolo mi è piaciuto molto, devo dire che è abbastanza delicato e credo in generale ti sia uscito meglio il precedente per una questione di ordine e cura del testo.
Per esempio, eviterei termini come “uscire le pillole” perché prettamente dialettale, ti consiglio di modificare il verbo.
Comunque, oltre a questo devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, hai gestito bene le varie situazioni e tutto quello che accade è realistico e affrontato con la giusta delicatezza.
A proposito di questo ho apprezzato davvero tanti la parte iniziale in cui Hoseok spiega il suo problema. Allora, io non so se tu hai avuto esperienze di persone con depressione o ti sia semplicemente informata, ma dal testo si capisce che c’è dietro una conoscenza.
Infatti come dice Hobi, la depressione può essere ereditaria e prendere troppe pillole può causare grossi problemi, sia sull’umore e lo stato mentale della persona, che fisici se si esagera.
Sinceramente apprezzo molto quando l’autore sa di cosa sta parlando quando si tratta di certe cose, naturalmente nessuno pretende una laurea in psicologia o in medicina quando si parla di malattie o disturbi, ma sinceramente odio quando essi vengono trattati con superficialità e ci si inventa cause e cure senza alcun fondamento. Credo siano necessarie almeno delle basi ecco XD
Quindi apprezzo il fatto che tutto quello che hai detto sulla depressione sia effettivamente reale e lo hai gestito anche piuttosto bene a mio parere.
Oltretutto anche il piccolo monologo di Hobi è ben fatto e mostra una personalità instabile.
Per quanto riguarda Taehyung, che decide di sfogarsi con i suoi amici poco dopo che Hobi è stato messo a letto da Yoongi (scena dolcissima oltretutto) devo dire che in generale avrei criticato il modo diretto e improvviso in cui lo ha detto, un po’ innaturale quasi, ma in realtà leggendo non mi è suonata strana come cosa. Si trovavano in una giusta situazione, erano tutti emotivamente provati e non è strano che Tae abbia sentito in quel momento il bisogno di parlare, quindi devo dire che non mi è dispiaciuta affatto come cosa.
Per quanto riguarda la discussione che ha come soggetto la sorella di Taehyung, apprezzo a pieno il messaggio che ha i voluto comunicare. Non so se questa sorella riuscirà a redimersi a fine storia, ma sta di fatto che sono del tutto d’accordo sul fatto che i legami di sangue non sono una garanzia e che la parentela non implichi per forza un concetto di famiglia.
Dopodiché abbiamo la breve discussione tra Yoongi e Taehyung, devo ammettere che i battibecchi di Yoongi, Jimin e Jin alleggeriscono un po’ la situazione, perché è un capitolo bello tosto.
Come dicevo, la discussione mi piace e anche l’intervento di Jungkook. Anche qui i personaggi sono ben caratterizzati e la situazione generale mi piace.
Tutta la parte un po’ finale, in cui Yoongi un po’ arreso se ne va a dormire con Jimin e Taehyung e Jungkook vanno per conto loro è molto carina e ben fatta.
Sinceramente la parte che ho preferito è quella finale di Seokjin e Namjoon, che sia per i dialoghi, per la struttura del testo particolarmente curata rispetto al resto o semplicemente per la scena che è uscita bene di per sé, devo dire che mi convince molto come finale.
Riassume un po’ il casino che è successo in quei giorni e Jin da voce all’ansia del lettore, causata da tutti questi conflitti, poi c’è un momento tenero tra loro ma non manca la preoccupazione, non so, da un buon mood, mi piace davvero molto. Oltre al fatto che la frase finale mi piace tantissimo.
Bene, credo di aver detto tutto, spero che nel prossimo capitolo qualcosina si sistemi, è stata dura dal punto di vista emotivo hahahah
Comunque ci vediamo al prossimo capitolo!

10/12/19, ore 12:22

Ciao, mi fa piacere trovare un nuovo aggiornamento, aspettavo impaziente il continuo della storia e devo dire che sei molto brava a concludere i capitoli in modo che il lettore sia tenuto un po’ sulle spine.
Questo capitolo sembra tutto portare ad Hoseok, la discussione è finita, tutti si sono riappacificati e fino alla fine non sappiamo nulla del ragazzo, nonostante il nostro pensiero, visti gli avvenimenti del capitolo successivo, sia rivolto principalmente a lui.
Comunque, mi è piaciuto come gradualmente hai fatto arrivare i personaggi alla situazione più critica del capitolo.
Prima c’è un’interazione tenera tra Jin e Namjoon, seppur esponi un nuovo problema che sicuramente ci troveremo ad affrontare più avanti, Jin a problemi a lavoro e questo potrebbe comportare parecchi problemi.
Dopodiché ci troviamo in una situazione un po’ più serena, Taehyung e Jungkook, anche se ancora un po’ scossi dalla situazione, si prendono un momento tutto per loro e poi tornano dagli altri due molto più sereni e tranquilli.
In fine si passa a Yoongi e Jimin, in una situazione un po’ più divertente e di riappacificazione.
Questo è interessante perché man mano che si legge il capitolo, si passa da situazioni un po’ più tese ad altre più rilassate e proprio quando tutto sembra un po’ più tranquillo, ecco che Yoongi si allarma perché non trova Hoseok e le preoccupazioni che il lettore ha per tutto il capitolo si fanno reali d’improvviso.
I ragazzi vengono presi dal panico e poi finalmente lo trovano.
Mi piace come descrivi il modo in cui lo aiutano e lo riportano all’accampamento ed è bellissimo e significativo l’aiuto che Jungkook e Taehyung gli offrono.
Per finire, il capitolo si conclude lasciando nuovamente sulle spine il lettore.
Credo che da un punto di vista di trama funzioni davvero bene questo capitolo, forse tra i migliori che ho letto fino ad ora.
I personaggi sono reali, naturali e ti permettono di immergerti a pieno nella storia, oltre al fatto che questo capitolo si fa leggere tutto d’un fiato.
Complimenti, mi è piaciuto particolarmente, sia da un punto di vista tecnico, infatti lo trovo piuttosto curato, ma anche da un punto di vista più emotivo.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

10/12/19, ore 08:20

Che belli questi capitoli che finiscono sul più bello... Proprio belli, quasi da picchiare l'autrice xD
Scherzi a parte, ben tornata. I tuoi bimbi mi sono mancati. Sei tornata con un bel capitolo, dove tutto si sistema. Bello come hai gestito la questione di Hobi/Kookie/Tae, dopo la lite del capitolo scorso. I tuoi ragazzi prendono spessore capitolo dopo capitolo e riesci sempre a trovare un modo per mantenere l'attenzione. Perciò complimenti e alla prossima xD

23/10/19, ore 15:27

Ciao! non vedevo l’ora di trovare la tua storia aggiornata.
Il capitolo inizia con una scena molto forte, come ci si aspettava e mi è piaciuta davvero tanto
La reazione di Jungkook non è stata esagerata e il tutto è durato così poco che è abbastanza realistico il fatto che gli altri non abbiano avuto il tempo di reagire e separarli all’istante.
L’unica cosa negativa che ho notato in quella parte è una questione di forma, il fatto è che scrivere una frase in lettere maiuscole non indica un’esclamazione, sono dettagli ma è un errore molto comunque a dire il vero.
Può sembrare che dia più importanza alla frase, ma purtroppo come “forma grammaticale” non è corretta e nella lettura si nota, personalmente trovo che renda la lettura meno seria perchè è una forma inadatta.
Questo appunto dal punto di vista della forma, per il resto è una scena che mi è piaciuta tantissimo.
La reazione di tutti è molto adatta e anche la discussione tra Yoongi e Jimin, ci aiuta a conoscere sempre di più questi due personaggi.
Anche Jin, Namjoon e Hoseok, amareggiati e rattristati dalla situazione, sono ben descritti.
Tutta la conversazione tra Taehyung e Jungkook è ben fatta, prima c’è l’agitazione di Jungkook e ci sta che lui inizi a parlare a raffica, poi, una volta calmate le acque, c’è una sorta di dichiarazione da parte dei due e il tutto avviene in maniera graduale e più tranquilla.
E poi, visto in maniera più soggettiva, sono adorabili xD
La scena di Hoseok è davvero ben fatta, non me l'aspettavo e sono curiosissima di scoprire come andrà avanti.
E’ un personaggio che mi piace molto e che è davvero interessante e che si è esposto ancora poco.
Poi si passa a Jimin e Yoongi, che è anche questa una coppia che adoro in questa storia, nonostante in genere non ami la Yoonmin.
La scena è fatta molto bene, mi è piaciuta davvero e come già detto nella recensione precedente, il coinvolgimento emotivo è veramente migliorato tantissimo.
La parte finale mostra tutta la passione che c’è tra i due ed è veramente ben fatto.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, i personaggi diventano sempre più interessanti e acquisiscono spessore mano a mano che la storia va avanti.