Another story, same destiny
di _Almach_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/20, ore 17:01

Ed eccoci qui, for the last but not the least.

Fa stranissimo pensare a un dizi bianco per Wei Ying, davvero un sacco lol.
Però ow.. Io adoro le coppie che suonano insieme! E' qualcosa di così.. Intimo, in qualche modo. E romantico, ovviamente. Molto.

"Probabilmente la sua vittima avrebbe sofferto di meno" AHAHAHAH
Lan XiChen che salva la situazione, prima che Lan QiRen inizi a prenderlo a randellate anche con il dizi XD

Sono una persona stupida, che prende sempre nota delle proprie prime volte e la imprime nel cervello con necessità. Dimentico le date, gli anniversari e i compleanni, però a certe prime cose sono morbosamente affezionata. La prima volta che sono uscita con la mia migliore amica, la prima volta che ho pianto per amore, la prima volta che ho fatto a pugni, la prima volta che ho cantato con qualcuno..
Non ricordo le date di queste mie prime volte, ma sono affezionata ai loro dettagli come se senza dovessi morire.
Sinceramente mi ha fatto un sacco piacere che Wei WuXian abbia risposto in quel modo, proprio per questo motivo molto personale :3

"Solitamente era molto intelligente"
Lan WangJi, una domanda: 'solitamente' quando, esattamente?!? Che quando si tratta di te, Wei WuXian è più ritardato un animale impagliato @.@

Però.. Che. Gesto. DOLCE.
Lo scambiarsi i nastri. Oddio, oh cielo, il mio cuore.. Si è sciolto ancora, quanto sono dolci questi piccolini TwT

Beeeh, che dire?
Questa What If mi è sembrata dolcissima, delicata, davvero degna di te e del modo in cui racconti le cose. Mi aspettavo un colpo di scena da un momento all'altro, invece è filata liscia come un nastro di seta.
Cos'altro potrei aggiungere, se non che mi è piaciuta un casino?

Ancora complimenti, ti mando un lunghissimo abbraccio,

27/03/20, ore 14:57

Buon pomeriggio! Ok, mi sono rifocillata e ora posso proseguire la lettura uwu

"Perché proprio con me" Perché sei un cretino, Wei WuXian. Sono una persona ripetitiva, lo so.
Comunque lol, me lo immagino Lan WangJi internamente impanicato mentre Wei Ying si agita e si dimena con la bocca serrata XD

E bam! Nie HuaiSang, mi inchino alla tua prontezza di risposta AHAHAH!

D'accordo, fuggo a leggere l'ultimo, che sono curiosa di veder finire questa storia e come lo farà :3

Hugs!

27/03/20, ore 13:28

Sssso, dov'eravamo rimasti?

Devo dire che con quel secondo paragrafo, Lan XiChen prende un po' l'aria della sg.. Signora d'alto borgo.

E povero Nie HuaiSang, ho un sweet tooth per lui e il fatto che venga bullizzato da Nie MingJue xD

"Cosa devo fare con te?" Omg.. il mio cuoricino, si sciolto dolcemente in questa scena çwç ma quanto sono carucci? Che dolcini.. TwT
E capisco il desiderio di approfondire, di inserire scene nelle storie che non trovano spazio, non importa quanto tu voglia mettercele.
E' la cosa che più mi dà sui nervi quando scrivo. Sapere che ci sono state alcune scene, ma non trovare il verso di inserirle, e quindi farle rimanere solo nel mio "sapere onniscente" di autrice. Ahahahah

Passo e chiudo anche qui, ci si legge più tardi <3

27/03/20, ore 12:22

Here we go again! *si sentono gli ABBA in lontananza*

"Copriva i segni violacei" azz, Lan WangJi, hai delle tagliole al poto delle mani? Lol. Gente, cosa non fa la gelosia!
E come dicevo, il concetto "sentimenti di Lan Zhan" è troppo astruso per figurare in quella adorabile testolina bacata che si ritrova il nostro Wei sono-intelligente-ma-non-capisco-una-mazza WuXian.
Mi fa un sacco tenerezza il fatto che quei due non sappiano comunicare, tenerezza e dolore. Esattamente come nella novel, dove altalenavo dallo sbroccare imprecando contro Wei Ying a piangere per i sentimenti feriti di Lan Zhan.
Stupido Wei Ying.

Lan XiChen è il fratello maggiore che tutti vorremmo avere, comunque. Il personaggio con il QI più alto dell'intero romanzo.
Bene, non possiamo mentire? Evadiamo la domanda! Ottima strategia, Lan XiChen, faccio sempre la stessa cosa anche io :D

"Eppure ci doveva essere un motivo per cui Lan Wangji si era perso per questo ragazzo" Perché è un cretino non basta?

"Qui c’è tanto da lavorare" AHAHAHAH, mi hai uccisa con questo pensiero XD
Maaa.. I tre fratelli si sono coalizzati per far macinare a Wei WuXian complimenti affettuosi su Lan Zhan?

Solo una piccola nota tecnica: se puoi, ti consiglio di ridare un'occhiata facendo attenzione ad alcune concordanze verbali che hai sbagliato in questo capitolo :3

Bacix ^^,

27/03/20, ore 11:50

Aaand here we are, again!

"Non sto sparlando. Ti sto avvertendo delle sue coronarie" Io morta AHAHAH
E' decisamente una risposta da Wei Ying questa xD

E Wei Ying, porca miseria, è ovvio che non se la sia mai presa quando hai iniziato a chiamarlo per nome, genio del male! -.-"

Sinceramente, ho trattenuto il fiato, man mano che la scena mi stava passando davanti agli occhi. Ero già lì, pronta a mugolare.. E invece mi hai fregata. Accidenti.
Mi immagino un Lan WangJi pronto a fare seppuku e un Wei WuXian che ha centrato tutti gli alberi e le buche che lo separano dalla sua stanza, con un batticuore folle.

Corro a leggere il prossimo capitolo, perché "inizia a rendersi conto dei sentimenti di Lan Zhan" non penso sia un concetto presente nel dizionario mentale di Wei Ying, e il fatto che ci siano altri quattro capitoli mi terrorizza, lol.
So, volo!

A kiss,

27/03/20, ore 11:35

Ed eccomi qui, tornata sotto a questa storia!
Come avevo detto, sfruttiamo questa quarantena in modo produttivo u.u

E'.. Ow, dolcissimo vedere le interazioni di Wei Ying e Jiang Cheng, sarà che li adoro come fratelli, e quindi fa strano e dolce insieme vederli "conoscersi" a tentativi :3
Anche se.. Beh, dalle battute che si sono scambiati potrei aver immaginato un leggerisssssssimo flirt. NON PICCHIARMI!

E Lan WangJi che li spia? E che da bravo coniglietto voyeurista è geloso? Adoro. Ahahahah!
E now sono un botto curiosa di vedere come continua, so, ci si legge sotto al prossimo capitolo!

Sciau! **

~ Athe
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 11:41 am)

11/12/19, ore 09:16

Cccciao uwu
WEI YING DIO SANTO, LE MACCHIE D'ERBA NON VENGONO PIÙ VIA!! *sguardo terrorizzato*
Anche se dolcino, Lan Zhan li ha tenuti <3, ma non ti sedere sull'erba T^T hai la divisa bianca.. T^T
Ma che dolciosini, e Lan Zhan penso abbia avuto un piccolo infarto con quella domanda sul considerare i Lan una famiglia **
Che dolce questo capitolo <3
Passo alle segnalazioni :3

"Era stato lontano" e "era bastato", dato che il tuo racconto si sbolge al passato :3
"In fondo" è sempre staccato e "po' " ha l'apostrofo e non l'accento ^^
"Fatto sta che si..": qui la virgola non ci va, è tutta un'unica frase.
"mai una volta che chiuda..": va usato il congiuntivo here.
"ogni cosa, concludendo col parlare..": qui metti anzi una virgola al posto del punto, altrimenti la frase successiva resta scoperta dal punto di vista verbale. Oppure, se vuoi lasciarle separate, usa un "concluse", il gerundio è subordinante :3

Non penso ci sia altro, so vado avanti! Un kiss, ci si legge ^^

11/12/19, ore 08:53

Buondì again u.u
SBAM! La risposta di Wei Ying alla Signora di Yunmeng non me l'aspettavo. Ma ben le sta, onestamente trovo un abbia un carattere terrificante, e meriterebbe solo una scarica di legnate nei denti, in qualsiasi universo la si incontri!
Ho a.do.ra.to l'ultima parte, quando assaggia la zuppa fatta da A-Li, che gli si scalda il cuoricino, piccolo il mio Wei Ying <3
Anyways, passando all'editing!

"in futuro, avrebbe potuto sentire" e non "potrebbe", per consecutio temporum :3
"Avrebbe potuto cambiare il suo essere": same here

"In fondo" è scritto staccato lol

"interessato a quello che aveva fatto": qua non ci va il congiuntivo, ma l'indicativo, dato che non sta chiedendo o dubitando :3
"non prima che il più piccolo finisse di osservare": qui invece è meglio usare un congiuntivo, essendo una subordinata temporale.
"Mentre lentamente si dirigeva": è contemporaneo all'azione dell'osservare, rispetto al "si stava dirigendo" che hai usato tu.

"si riuscivano a distinguere tutti gli ingredienti" o "si riusciva a distinguere ogni ingrediente", hai sbagliato la concordanza, ma penso che sia una svista :3

Ok, detto ciò, passo al prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di vedere cosa ci sarà **
Un abbraccio, a fra un pochetto! ^w^

11/12/19, ore 07:30

Sono tornataaaaa!!
Scusami moltissimo, sono mesi che ti dico che avrei recensito e invece niente T_T
Comunque, ora sono qui e cerco di farne alcuni ù.ù

Zan zan zaaaan!
Capitolo interessante, non vedo l'ora di andare avanti u.u
Piccino Wei Ying che gli si scalda il cuore per aver incontrato un conoscente dei suoi <3

Passando ora ai dettagli!
"Da quanto stesse durando", "stava" non è propriamente sbagliato, ma l'uso del congiuntivo è un po' più corretto.
"che stava venendo strizzata" è 'pesante' da leggere, un più semplice "veniva strizzata" rende più scorrevole la frase ed è ugualmente corretto :3

"un volto *da cui* traspariva dolcezza" e non "che traspariva", oppure "che lasciava trasparire": è il sentimento che appare sul volto e questo lo rivela, non viceversa ^^

"Il corpo era tornato funzionante": funzionale ha un altro significato, ovvero se 'serve a qualcosa, ha una funzione' (il martello è funzionale a piantare chiodi)

"Tornato a Gusu avrebbe dovuto cercare" e non "dovrà": il secondo presuppone l'utilizzo del presente e non del passato :3

Ok, dovrebbe essere tutto! Ci si legge sotto il prossimo capitolo! :D

Bacissimi!!

29/11/19, ore 14:35

Oh my God!!!! Oh my God!!!!! Oh my God!!!! Oh my God!!!!! Il mio cuore non sta smettendo di battere così tanto!!!! Quindi, Wei Ying che l'unica persona che lo fa sentire speciale e delle sue prime volte quando faceva qualcosa... era sempre Lan Zhan!!!!!!!! Pure la prima composizione che è "WangXian"??? Ti prego, dimmi ch'era quella perchè tempo fa ho sentito qualcuno che ha fatto la cover italiana di WangXian ed è stato bellissimo che mi sono messa a piangere, sentendo quella cover e leggendo il capitolo insieme!!!!! Poi... il bacio!!!!! Oh my God!!!! Oh my God!!!!! Oh my God!!!! Alla fine l'hai messo che si baciano e Wei Ying che non voleva smettere e sente che il suo cuore non smette di battere così forte per Lan Zhan!!!! Ma perchè hai dovuto concludere la storia così, mi sto mettendo a piangere per questo finale bellissimo!!!!! E le tue descrizioni stanno sempre migliorando a differenza mia.... Dopo questa vado subito a leggere i primi capitoli della storia nell'AU di Mulan!!!! Oh my God!!!! Non vedo l'ora come hai scritto la storia di Mulan assieme a MDZS, pensa che ho trovato un video di MDZS con Wei Ying con la canzone Reflection in cinese mandarino... Vado subito a leggerla, non voglio più perdere le tue storie di MDZS perchè sono uniche e fantastiche.
Alla prossima carissima,
Jill Valentine

29/11/19, ore 12:02

Scusami tanto se in questi mesi non mi sono fatta sentire, ed è un bel po' che non recensisco le tue storie. Sono stata impegnata con la scuola guida e anche alla ricerca di un lavoro; non voglio sempre dipendere dai miei genitori visto che fanno sempre di tutto per me. Ho visto che la storia è stata completata e voglio recuperarla e finirla.
Parto dal dirti che, come si è svegliato Wei Ying, affianco di Lan Zhan, è stato qualcosa di esuberante che mi sono messa a ridere di come è andato nel panico. Poverino... ma in fondo l'hai messo tu nella camera di Lan Zhan per far accadere questa bellissima e divertente scena. Mi sono chiesta di cosa stesse cercando Wei Ying dopo aver lasciato Jiang Cheng e Nie Huaisang (non mi ricordo come si scrive), ma è qualcosa che c'entra con Lan Zhan?!? Se è così non vedo l'ora di vederla cosa succederà, visto che ha messo a soqquadro la sua stanza. Chi sentirà Lan Qiren gridare se lo scopre?? Non importa, però il nome della spada di Wei Ying, in questa storia, non l'hai più menzionata. Non è stata di grande aiuto?!? Ho anche visto che hai messo una nuova storia, sempre di MDZS, con Mulan?!?! Ohio, dopo questa devo assolutamente leggerla dato che Mulan ha partecipato per salvare suo padre. Cosa hai cambiato!!!!!! La curiosità mi sta uccidendo per davvero. A dopo carissima,
Jill Valentine

07/11/19, ore 22:09

Ciao Arashi
Scusa se può sembrare una domanda strana.. ma questa storia è anche su Wattpad e per caso sei Debby Arashi..?
Premetto comunque che questa storia l’ho letta prima qua e mi è molto piaciuta.. adoro proprio questa coppia..😅
Scusa ancora per la domanda
Ciao Danika85

19/10/19, ore 13:48

Buon salve!
Nuuu, povero Wei Ying :(
Dopo tanti anni passati a non vedere neanche l'ombra di un cane, il trauma dev'essere orribile.
Capitolo corto, ma sono contenta che sia finalmente entrato in scena Jiang Cheng, ora voglio vedere che succede nel prossimo :3

Non ho particolari cose da segnalare, se non una cosa (più che altro dettata da un gusto personale): mi sarebbe piaciuto vedere più approfondito ciò che ha provato Wei Ying, proprio come sensazioni fisiche e mentali, durante l'attacco di panico. Secondo me, esplorare gli effetti che ha un determinato sentimento (in questo caso la paura/il panico) sul corpo e sulla psiche è qualcosa che alza moltissimo la qualità di uno scritto :3

Via, un abbraccissimo e a presto! ^^

~ Athe

P.s. visto che brava, che ho commentato dopo poco dall'ultima volta? u.u

18/10/19, ore 14:39

Ehilà! Ce l'ho fatta *^*
Ho letto ieri sera, ma ero stremata, quindi scrivo adesso u.u

CONIGLIO! Che tenerezza, mentre sembra dare un bacino a Lan Zhan *le si scioglie il cuore*
Che carina la preghiera di Wei Ying, anche se fa strano sentirla da lui, nonostante abbia avuto un'altra educazione ahahah
OMG LA DOLCEZZA DEL BIGLIETTO *^*

Riguardo alle lanterne, la mia beta mi ha dato proprio quel prompt due giorni fa ahahah, quindi puoi considerarla un'anticipazione su quella che sarà una prossima OS.
E povera "Qualsiasi", senza il suo padrone! Però sono curiosa per il nome che le darai u.u

Capitolo un sacco bello e dolcino, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *^*

Passando ora alle correzioni (sono più vizi di forma che veri e propri errori, in realtà), ecco quello che ho individuato:
"Molti dicevano che era": sarebbe meglio usare "che fosse", anziché l'imperfetto indicativo usare quello congiuntivo :3

"Limotrofa *a* Caiyi": è un po' come dire 'vicino', quindi usi "a" e non "di"

"In fondo": è scritto staccato :3

"di Wei Ying che, non riusciva ": la virgola qui deve andare prima del 'che', subito dopo Wei Ying, che è il soggetto a cui si riferisce ^^

Questo è quanto, ci si legge spero presto @.@
Purtroppo in questi giorni sono incasinatissima, e vorrei dare la colpa a qualcosa di specifico ma la verità è che sono solo molto disorganizzata lol
Via un abbraccio enorme, ci si legge! <3

13/10/19, ore 22:55

... Dio, cosa dovrei dire? Sto letteralmente morendo per questa ff.
Troppo bella, troppo romantica, troppo tenera e così ... loro (?) capiscimi
Credo tu sia riuscita a rappresentare alla perfezione i due personaggi e le loro dinamiche, soprattutto il loro amore (la cosa del nastro frontale, lo scambio ecc... VOLO!!!) :3
<< Hey! La mia memoria non è così pessima come credi. >> Seeee certo, parliamone smemorino! Non è che se te ricordi una canzone sei un genio! ^_^
A parte questo siparietto comico, per cui ho riso un sacco, ho passato tutta la lettura con le lacrime agli occhi e uno sorriso stupidissimo in faccia! Mi fanno male le guance *_* giuro
Come sempre, il tuo tipo di scrittura, lo stile, l’ordine delle parole e i concetti sono perfettamente allineati coi miei gusti. Per di più quando ti sei messa a descrivere la dichiarazione di Wei Ying io mi stavo sciogliendo.
E il cretino ha anche il coraggio di dire “quante altre prime volte passerò con te” senza aspettarsi una reazione da Lan Zhan. Ok, è stato educato a Gusu, ma non è un monaco, poverino.
Il bacio mi ha definitivamente uccisa, sappilo. Nessuna esagerazione, ti stimo un sacco.
Wo ai ni :3
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 10:57 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]