Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva
di Old Fashioned

27/07/19, ore 19:46

Ciao, carissimo ^^ Eccomi anche qui, come sempre, a darti il tormento. Peggio dell' Inquisizione Spagnola! Avrò visto il cartone della Disney un centinaio di volte e devo dire che, fatte le dovute differenze d'ambientazione, i riferimenti si sprecano: Spugna, T(r)ill(i), il Jolly Roger, ma soprattutto il coccodrillo, che diventa letteralmente una minaccia vagante. Povero capitano Hook, chissà che ansia! Il tuo Peter invece è fantastico: rende proprio l'idea del ragazzino mai cresciuto, allegro e spensierato al punto da sfondare nella cazzonaggine. Sei stato molto bravo però, perché alla fine non risulta irritante ma è simpatico . Ho trovato molto interessante la scelta di usare i toponimi nella lingua locale, perché non solo dà un tocco in più di realismo ma dimostra l' attenzione nel curare tutti i particolari. Davvero sentiti complimenti! Attendo il seguito! A presto ^^

27/07/19, ore 15:41

Che bello, sono di nuovo la prima a commentarti! Gran bella storia, come sempre. Partecipiamo allo stesso contest ma non c'è da fare paragone. Ho fatto come sempre quando ne ho la possibilità: ho letto tutto ad alta voce. Dovresti provare anche tu, qualunque storia letta ad alta voce sembra più bella. :P

Bando alle ciance, stavolta mi stanno simpatici sua gli inglesi che i tedeschi, sembrano tutti fusi di testa, dev'essere l'isolamento geografico. Ho sghignazzato quando ho letto che la nave si chiama Jolly Roger. XD
Oggi non so fare un commento serio e dettagliato, anche perché siamo solo al primo capitolo e nonostante ci sono molti personaggi sono curiosa di scoprire dove vanno a parare.
Quando scrivi tu sembra tutto facile. Mentre leggevo capivo "come" bisogna scrivere. Appena torno dalle vacanze provo a mettere a frutto ciò che imparo da te.

Ps: in culo alla balena! Si adatta più di un in bocca al lupo. :)