Ciao, mi ha molto sorpreso vedere questa storia (che per di più è una raccolta e quindi avrà - si spera - più di un seguito), ne sono stata davvero felice perché ogni fanfiction Mystrade che arriva è un dono del cielo! E quindi eccomi qui, che già sto aspettando l'aggiornamento.
La primissima cosa che voglio dire è più che altro legata alle tue note introduttive, se avevi paura per Mycroft mi sento di rassicurarti perché non è affatto OOC. Da autrice capisco benissimo il tuo cruccio e il motivo per cui hai tentennato così tanto prima di pubblicarla, Mycroft è un personaggio molto ostico e proprio come per Sherlock alcuni lati della sua caratterizzazione vanno un po' a interpretazione dell'autore. La sfera sentimentale degli Holmes e il modo in cui si comportano da innamorati è un qualcosa di cui non sappiamo nulla e che possiamo solo immaginare. Ciò non vuol dire comunque che farli innamorare li mandi OOC, ci sono sempre tanti dettagli da tenere in considerazione e in questo caso tu sei stata davvero brava a catalogarli uno dopo l'altro. Insomma, Mycroft è davvero molto IC. Non ho fatto fatica a immaginarmi Mark Gatiss in gessato con il suo ombrello al seguito che fantastica sul suo ispettore yarder preferito o vede la vita che vorrebbe vivere attraverso le telecamere di Baker Street. Ecco, questa è un'immagine che mi ha molto colpita. Perché anch'io, nell'ultimissima Mystrade che ho pubblicato la scorsa settimana, ho scritto qualcosa di molto simile. Credo che in un post quarta stagione, Mycroft possa prendere seriamente come esempio la vita del fratello e i cambiamenti che ha fatto per poter vivere liberamente il proprio amore con John Watson. Credo fortemente che potrebbe sentirsi ancora più solo vedendo fino a che punto suo fratello è cambiato per amore. Più in generale io trovo che l'immagine di Mycroft che guarda Sherlock attraverso le telecamere sia di una solitudine infinita e infatti mi ha sempre colpita tantissimo, sono felice che tu l'abbia inserita dentro questa storia perché le dà ancora più profondità.
Insomma, Mycroft è innamorato di un Greg che percepiamo come gentile e dolce, interessato sinceramente a sapere anche una cosa banale come un "come stai?", ma anche molto bello particolare che non sfugge affatto alle attenzioni di Mycroft. Tra loro non c'è nulla, Mycroft a malapena si è accorto d'esserne innamorato. Per ora tutto ciò che vuole e stargli vicino il più possibile, anche con scuse ridicole e Greg pare non disdegnare la sua compagnia. Non sappiamo quanto lui sia coinvolto o fino a che punto abbia capito le intenzioni di Mycroft, ma non lo rifiuta gentilmente ma fa l'esatto contrario. Ora c'è solo da capire cosa succederà. So che è una raccolta e non una long, ma essendo questa os poco conclusiva mi viene da pensare che ci sia una sorta di proseguo magari non consequenziale e strutturato in un altro modo, ma che in un certo senso ci sia, non mi resta che aspettare.
Alla prossima.
Koa |