There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

31/07/19, ore 00:34

Ciao cara! Ci sono vari punti dolci e belli in questo capitolo. I sentimenti contrastanti di Emma ancora ci sono, ma ha seguito i suggerimenti del suo psicoterapeuta e inizia a vedere il bicchiere mezzo pieno. Si sta riprendendo buona parte di sé e “audite audite!” Ha superato un blocco nell’esprimere il suo amore a Killian che , come dico sempre, più uomo ideale di lui, come lo descrivi, al mondo non ce n’è. Bella la complicità Robin/Emma, La scelta insieme dell’anello più indovinato per Regina e il momento passionale tra lei e il suo Robin. Un amore maturo e profondo. Brava hai espresso bene sentimenti e situazioni. Aspetto il prossimo ora 😉 a presto!
Lara

29/07/19, ore 12:31

Ed eccomi qui, tesoro!
Che dire? Se il capitolo precedente è un concentrato di dolore e sofferenza psicologia, qui veniamo rasserenati da dichiarazione d'amore per la prima volta e proposte di matrimonio. Questo dà molto l'idea di uno specchio di vita completo, l'intera storia, specie con Emma, ha toccato i momenti più bassi e più alti della vita che può avere un essere umano, e questo è fantastico, perché è una storia con grande umanità.
In questo capitolo, finalmente, nonostante non riesce ancora a superare la violenza di Pan, non riesce a perdonare i genitori, quantomeno riesce a dire all'uomo che le è sempre stato vicino e l'ha sempre accettata che lo ama, e buttare giù questo è pazzesco, liberatorio, è una delle prime grandi conquiste di Emma, una lotta che si porta dietro dal primo capitolo.

"Guarda l’anello e promette a se stessa di combattere sempre per Robin, qualsiasi cosa accada, anche quando si urleranno contro e avrà solo voglia di andare via. Tornerà sempre e lotterà sempre per lui e il loro amore. Perché ne vale la pena. Lui ne vale la pena. "
Anche questa è la forma d'amore più completo, perché è esattamente questa la grande sfida di un matrimonio, e di ogni matrimonio: non saper amare, ma saper restare, sempre e comunque, perché è ovvio che i problemi, le liti e le urla ci sono e ci saranno sempre.
Le coppie Regina/Hook e Emma/Killian sono praticamente quelle con cui si è aperta l'intera storia quindi arrivare a questo punto in cui tutto si rivoluziona, non so, mi fa provare quel senso agro-dolce di nostalgia.
Meraviglioso lavoro, cara, sempre più orgogliosa di te <3
Un bacio,
Karen.

28/07/19, ore 13:03

Sono una romanticona di prima categoria, credo che ormai tu lo abbia capito... il tuo operato mi ha fatto emozionare dall’inizio alla fine. È un capitolo ben scritto e ben elaborato... promosso! Promosso a pieni voti.
Hopper è stato una manna dal cielo per la nostra Emma, l’ha aiutata, nonostante all’inizio lei non volesse e la sta ancora aiutando nell’affrontare le sue paure. Emma non è un tipetto semplice ma lui sta riuscendo in maniera impeccabile a farla aprire e a farle rendere atto di ciò che realmente è e vuole. Ha fatto un grande passo avanti nella tematica dei suoi genitori, Si è lasciata più andare nel suo rapporto con Killian.... le manca di affrontare l’ostacolo più grande, quello della violenza, ma presto riuscirà anche in quello e lo sai da cosa si capisce? Dal racconto di come hanno trascorso la serata quei due 😍. Emma piano piano, zitta zitta, tra baci e coccole riesce a condurlo nella sua camera da letto,cosa di cui ancora adesso se ne stupisce, ma la cosa più importante è che è riuscita a dirgli, senza paure, che lei lo ama! Sono rimasta così 😳😳😳 quando ho letto la parte. Ho pensato: “ che... che cosa??? Ha detto.... no fammi rileggere ho letto male!” Rileggendo ho preso atto di aver letto bene e il mio sguardo è diventato così 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Non avranno fatto l’amore come un tempo, ma è un passo avanti che va ben oltre il lato fisico. La scena della maglia è stata fantastica :” questa è mia!” “No, questa adesso è mia” 😂 ma quanto possono essere belli e pucciosi? Io li amo!
Come ben sai tra le due coppie della storia preferisco di gran lunga Emma e Killian, parlerei di loro per ore, ma anche la parte che hai scritto su Robin e Regina non è niente male.... anzi: fidati che ho amato anche quella.
La scelta dell’anello mi è piaciuta molto, l’anello è a dir poco meraviglioso e hai ragione: è prorpio stile Regina. Emma e Robin hanno fatto un ottimo lavoro, questa accoppiata papà acquisito e figlia è vincente e mi piace molto. Anche l’idea di proporsi nel posto del loro primo appuntamento ha il suo perché! Quel luogo è importante tanto per Robin quanto per Regina. Quella taverna ha visto il momento più brutto di Robin e il più bello mentre per quanto riguarda la donna quel posto rappresenta il momento esatto in cui si è affidata cuore e mente ad un uomo dopo Daniel. Come hai ricordato tu è lì che Regina ammise per la prima volta a quello che era ancora un estraneo di essere la mamma di Emma. Gli confessò il suo segreto più grande e questo ci conferma che il luogo in cui viene fatta la proposta è perfetto già di per se, ma anche colui che ha fatto la proposta è perfetto per lei. Insomma è tutto perfetto... il capitolo stesso lo è e io adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ci sarà già il matrimonio o mi sono persa per strada altro? Con tutti gli spoiler che vi diamo mandate qualcosa potrebbe sfuggirmi 😂😂😂 soffrirò di memoria a breve termine credo! 😂
Penso di averti detto tutto, se così non fosse ti menderò un mess tanto ormai ci sentiamo spesso 😊 a prestissimo. ♥️