mi ami?
di _SKI_

31/07/19, ore 22:54

Ciao _SKI_,
Ho deciso di farmi un giro sul reparto Fremione, dato che era da quanto che non leggevo qualcosa di loro, piuttosto che scrivere. E devo dire, sono sorpresa di trovare nuove storie comparire da ogni lato, esattamente come la tua.
Che dire? Quello che mi ha tanto sorpreso è stata la pesantezza dei dialoghi perché sì, si sente che sono maledettamente sentiti. Il dolore di Ron che le urla di rispondere, che le chiede se lo ama, pensando che magari era stato tutto finto, che magari lei non lo aveva mai amato. Ed Hermione che lo attacca, lo attacca fino a che lui non controbatte e allora capisce che basta, che deve chiudere, rompere con un passato che non le permette di respirare come vorrebbe. I dialoghi, quelli sono qualcosa di profondo certo, ma da migliorare è molto la parte narrata, il layout della pagina.
Questa storia manca di punteggiatura, di spazio, di respiro. Forse, la mancanza di una pausa in tutto il tempo, ha dato ancora più forza ai dialoghi profondi, ma disturba fortemente la lettura.
Ti consiglio di dare un'occhiata alle virgole, ai punti e di mandare il testo a capo qualche volta. Errori di battitura non mi sembra di averli trovati, quindi da cambiare è proprio solo la presentazione.
Spero che ti possa essere stata utile, al tuo prossimo aggiornamento,
Sia ❤
(Recensione modificata il 31/07/2019 - 10:54 pm)