Better than you
di Luschek

05/08/20, ore 19:02

Ciao 🌸
Ho letto questa os tutta d'un fiato, e mi è piaciuta veramente tantissimo. Hai descritto la scena del manga come se fosse nuova, usando dei termini che hanno reso vivida ogni immagine. Mi è piaciuta particolarmente la similitudine con la scacchiera, dove tutti sono dei pezzi e Porco il pedone che, volutamente, si sacrifica facendo perdere a Reiner una guerra: coi rimorsi, col mondo, con sé stesso. Se al suo posto ci fosse stato Porco, anni prima, forse Marcel non sarebbe morto. Forse le cose sarebbero andate diversamente e non li avrebbe condotti nel punto in cui sono ora, sull'orlo dell'Apocalisse.
Il gesto di Porco, per quanto eroico, l'ho sempre visto come una sorta di ripicca piuttosto che un sacrificio dettato dal cuore: Falco avrebbe ereditato comunque un gigante, eppure ha "salvato" Reiner condannandolo a sopravvivere in quel mondo che, probabilmente, sta andando a rotoli anche per colpa sua; una sequenza di eventi che non si può più fermare, fino a quando la partita non sarà finita.
Sei riuscita a trasmettermi l'angoscia di quei momenti, la loro inevitabilità, la crudezza delle immagini senza essere eccessivamente descrittiva ma con l'aiuto del lessico adeguato.
Complimenti ❤️❤️❤️

Un abbraccio, Ayu ✨