The problem of not following prophecies.
di Edeia_Hex

05/08/19, ore 20:46

Ciao :)
Per prima cosa voglio dire che ho messo la storia tra le seguite, perchè ha una trama piuttosto intrigante e diversa da quello che è accaduto ;)
La voce narrante è Dio o qualcun'altro? Mi piacicono questi particolari della voce fuori campo v.v
In questo caso Crowley ed Aziraphale non si sono scambiati di corpo, quindi vedo la faccenda moooolto più complicata del previsto, specie se Gabriel e Belzebub sono in combutta non per ucciderli ma per fargliela pagare. Ora sono in ansia per quello che gli accadrà T_T
I presentimenti del demone erano corretti, dovevano stare all'erta, eppure li hanno rapiti in pieno giorno, davanti a tutti (anche se immagino che gli umani non si siano accorti di nulla).
La scena del bar tra Gabriel e Belzebub è stata divertente, specialmente pensandoli seduti ad un tavolino mentre la cameriera chiede di ordinare e quelli la ignorano beatamente ahaha
Sono proprio curiosa di sapere cosa succede, quale sarà la loro punizione... coming soon!
Mi piace come scrivi e le parole che usi ;)
Al prossimo capitolo, a presto!
P.s forse per rendere il capitolo più elegante potresti cambiare la formattazione del testo, ma il resto è perfetto :)
R.

04/08/19, ore 20:32

Mooooolto interessante questa prospettiva dove la profezia di Agnes è andata persa e loro sono nei rispettivi corpi al momento della cattura..Entrambi sono preoccupati per ciò che potrebbe succedergli, ne hanno tutte le ragioni, solo che il demone bè è Crowley e quindi finge che vada tutto bene, mentre l'angelo diventa più "assillante", quindi i siparietti comici non mancano.
Sempre per la serie siparietti comici ecco comparire Belzebù e Gabriele in un bar, loro completa ignoranza sul capire l'essere umano è sempre un qualcosa di divertente e sconcertante.
Sono curiosa di capire cosa stiano complottando quei due ma sicuramente non si preannuncia nulla di buono.

Crowley e il ghiacciolo ^_^ Fortuna che la paperella è uscita indenne dall'incontro ravvicinato con il ghiacciolo *-*
Bello l'omaggio al titolo della serie/libro modificato in "cattivo presagio".

Storia inserita fra le seguite e attendo il prossimo capitolo

04/08/19, ore 19:34

Ciao! Molto intrigante, questo primo capitolo, mi ha messo tanta curiosità! ^^
Mi piace il tuo stile, è semplice e divertente, proprio come piace a me! Trovo che lo stile comico sia molto simile a quello della serie, e per quanto mi riguarda rende la lettura ancora più godibile. Più volte mi sono trovata a ridacchiare come una cretina, ad esempio quando Crowley parla con il ghiacciolo in bocca e si ghiaccia la testa, o quando Gabriel risponde alla cameriera senza ordinare nulla (ho pensato per un attimo che ordinasse della pornografia anche lì xD). Mi diverte troppo la loro totale ignoranza sugli umani. :') A tal proposito, ho ritrovato nei personaggi le loro caratteristiche, sono tutti piacevolmente IC, cosa che ritengo essenziale.
Se ho ben capito, il foglietto dell'ultima profezia di Agnes è andato perduto, quella di scegliere il proprio volto con giudizio, giusto? Quindi, quando vengono rapiti sono loro stessi e non si sono scambiati... mmm, interessante! Per fortuna però Dio è intervenuta vietando che vengano fatti fuori. XD
Sono molto curiosa di sapere cosa stanno architettando Lord Belzebub e Gabriel, che forse non se ne rendono conto, ma anche loro stanno "fraternizzando". ;)
Intanto la inserisco tra le seguite.
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 07:38 pm)