Sorrisi e lame
di Ladyhawke83

03/02/23, ore 13:27

Secondo me è Ic questa drabble e anche scritta molto bene.
Sono contentissima che tu stia scrivendo in questo fandom.
Un abbraccio!

15/02/20, ore 17:48

Ciao Ho appena letto la tua fan fiction su Fantaghirò. Devo dirti che sei bravissima, E poi io adoro quella serie. Posso chiederti se per caso accetti suggerimenti?

13/02/20, ore 14:38

Ciao Ladyhawke!
Colgo l’occasione per recensirti tre drabble/flashfic/oneshot, quindi questa sarà la prima di tre recensioni (così mi sembra equo ^^’). Sono dell’opinione che racchiudere l’istantanea di un momento in cento parole sia difficilissima, ma tu qui sei riuscita a mostrare la determinazione e la maturazione di Tarabas, un personaggio che grazie all’amore scopre se stesso. L’affrontare il padre simbolo di morte e di quella parte oscura che lo ha dominato per tanto tempo è, pertanto, una scelta necessaria, ma che porta a un sacrificio.

Era impensabile che Fantaghirò non tentasse, come in effetti fa, di dissuaderlo, fermarlo, trattenerlo con sé per merito di quella passione imprevista scoppiata tra loro. Le parole che il mago spende per lei, guardando i suoi occhi, sono dolcissime e struggenti e, come al solito, riescono a toccare il mio cuore romantico – merito anche della festività di domani? Ai posteri l’ardua sentenza. L’idea che la principessa guerriera rappresenti una felicità promessa è molto bello perché si riallaccia a una considerazione: quella, cioè, che il bene superiore vada anteposto a quello personale: Tarabas è davvero, davvero maturato moltissimo.
Un abbraccio e corro al prossimo capitolo,
Shilyss

06/02/20, ore 18:22

Ciao carissima!!! Eccomi qua!!!! Mamma mia che bella questa raccolta!!!!
Sono troppo contenta di leggere altre tue cose nel Fandom di Fantaghirò!!!!
Quanti ricordi!!!!

Amo le Drabble per la capacità che hanno di stimolare gli scrittori!!!
Almeno io li trovo molto stimolati!!!!
Ma vedo che anche tu sei stata molti ispirata!!!

Bello quante emozioni traspare in una pennellata di poche parole.
Adoro Tarabas!!! Credo sia il mio prediletto e il suo amore tragico… !!!!
L’oscurità delle sue origini non lo frenano da protendere verso la luce, verso l’amore nonostante tutto… adoro!!!!
PROSEGUO!!!!
;-)))
Boingo!!!!

03/09/19, ore 10:58

Buongiorno cara! Eccomi qui per iniziare questo tuo piccolo progettino che mi ha fatta tornare indietro a quando ero bambina, e guardavo Fantaghirò in televisione mentre mia madre stirava in salotto a fianco al divano. Un flash famigliare e nostalgico che mi ha presa subito e coccolata. Un momento così dolce tra Tarabas e Fantaghirò, dolce quanto teso: si sente quando lui sia innamorato e soprattutto quanto sia disposto a perdere per poter entrare nel cuore di lei, addirittura sacrificarsi e perdere la vita. Cerca di dissuaderlo la donna, ci prova con tutta se stessa perché sa bene che lui sarebbe in grado di farlo purtroppo. Hai scelto un momento toccante ed emotivo e sei riuscita a trasporre quelle stesse sensazioni sul testo, coinvolgendomi come lettrice in questo momento difficile.
Sei riuscita in così poche frasi a raccogliere i sentimenti di entrambi e mostrarmeli in tutta la loro forza, prima di un grande scontro di cui nessuno dei due conosce ancora gli esiti. Nessun refuso, tanta enfasi e parole scelte accuratamente per il dialogo ed i pensieri di Tarabas, l’ultima sua frase è stata toccante. Spero di continuare presto su questa raccolta perché la mia curiosità e voglia di proseguire sono altissime! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e una buona giornata! :3

10/08/19, ore 19:43

Okay. Okay. Vediamo di mantenere la calma 😂 È la prima storia che leggo sul fandom di Fantaghiró e devo dire che è stata all’altezza delle mie aspettative. Bellissima e intensa. Grazie per aver sviluppato il mio prompt e per averlo fatto così bene.
M.