Beautiful memories, memories of love.
di Bloody Wolf

02/06/20, ore 00:18

Che storia carina! Alcuni dettagli, poi sono davvero deliziosi. Mi piace questa quotidianità che si manifesta nella tranquillità con cui Steve reagisce all'insonnia di Bucky e anche nelle battute bonarie di Tony, il giorno dopo (a proposito, lui che scusa ha per non aver dormito?).
Tutte le persone che hanno fatto la Seconda Guerra Mondiale e che ho conosciuto hanno sempre avuto tanti ricordi da condividere, a volte belli, altre brutti. Avevano una gran voglia di ricordare, di raccontare, che oggi che non ci sono più mi fa dispiacere di non averli ascoltati (e magari anche registrati).
Quindi mi piace tantissimo questa voglia di parlare, di ricordare che accomuna questi Bucky e Steve.

Devo però farti qualche appunto. Per prima cosa il continuo uso di questo/quello: davvero troppi.
Ci sono anche un paio di ripetizioni, proprio nelle prime righe:
"passandosi la mano in vibranio tra i capelli stremato e annoiato, decidendo che li avrebbe legati, passò le dita tra i capelli"
e
"Era bellissimo poterlo osservare mentre dormiva, Steve quando dormiva si..."

C'è qualche piccolo errore:
"per potersi godere di quella visione" -> o "per potersi godere quella" o "per poter godere di quella"
e
"Ti sei inciampato in un sasso" -> il 'ti' è di troppo.

"detto quella esclamazione" -> fatto quella esclamazione. Non che "detto" sia concettualmente sbagliato, ma è una forma più comune.

Fatte queste precisazioni tecniche, c'è qualcos'altro che mi ha convinta poco: Bucky e Steve occupano lo stesso letto, e Bucky non sopporta più il lenzuolo per il troppo caldo. Steve invece dorme avvolto come in un bozzolo nella coperta. Per coerenza avresti dovuto spiegare che la coperta era ripiegata per non infastidire Buck o che Steve usava una coperta singola.
Ancora: che il letto sia accogliente, ma che Bucky stia pensando di alzarsi per andare a prendere un bicchiere d'acqua non è proprio coerente: se non riesce a dormire, ha caldo, continua rigirarsi... diventa difficile immaginare quel letto come "accogliente".
Poi: Bucky guarda Steve, il suo bel viso rilassato, ma... quando Steve gli intima di smetterla di rigirarsi, gli sta dando la schiena. Diventa difficile immaginare che gli guardi il bel viso se è girato di spalle. Steve si è girato e Bucky non se ne è accorto?
Tra l'altro, prima scrivi che la schiena è muscolosa, poi che è coperta dalla maglietta, addirittura Steve è avvolto nella coperta, lasciando uscire solo la testa, quindi come fa Bucky a guardargli la schiena muscolosa?
Ultima cosa: Steve percepisce gli incubi di Bucky attraverso le sue urla e i suoi pianti. "percepire" indica "accorgersi di qualcosa in modo vago, intuire" o "prendere coscienza di una realtà esterna tramite i sensi". Ecco, qualcuno che urla o piange, non è proprio così difficile da cogliere, quindi trovo la scelta del verbo quanto meno inadatta.

Adesso mi odierai perché sono un'insopportabile pignola, ma spero che le mie puntualizzazioni ti possano tornare utili. Spero di non averti offesa con le mie precisazioni e correzioni, perché ti giuro che non era quello l'intento. >.<

P.S. Nei titoli non va messo il punto fermo. ♥
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 12:20 am)

11/04/20, ore 21:49

Ma buonasera *_____*! I sabati sera alternativi da quarantena, ahahahahah, ma se posso usarli per leggere di questi due patati non mi lamento U.U, sono la mia seconda OTP del MCU. Che bello aver scoperto questa storia! Adoro il bed sharing.

Bucky che osserva Steve dormire è una cosa tenerissima, io starei le ora a guardare lui che guarda Steve dormire, ahahahaha. Mi fa veramente piacere sapere che in questa versione della storia è andato tutto bene, Thanos è stato annientato e Tony è sopravvissuto.
LOL, capisco bene il fastidio di Steve nel sentire muovere continuamente il compagno, io sono uguale, odio non riuscire a dormire per colpa di qualcuno. E oddio, i pensieri di Bucky riguardo il compagno mi ispirano sesso da tutti i pori.
Tipo su questa frase stavo miagolando: Non mi basterai mai punk. A I U T O.
LOL, la domanda circa i rapporti con le donne un po' mi ha fatto sorridere un po' indignare, non siamo affatto terribili, che cavolo :P (o perlomeno, io non considererei terribile andare con una donna, anche se sono etero, solo... strano); mentre l'episodio riguardante la caduta nel fango è esilarante, specialmente trattandosi di Cap!! Ahaahhahahahaha.
La conclusione con il battibecco con Tony è perfetta, puahahahaha, povero Rogers, la prossima volta controlla meglio il microfono prima di venire preso in giro a vita: anche la conclusione è perfetta con l'intervento di Peter.

Davvero brava :D

alla prossima, spero ^^, nel frattempo buona Pasqua :D

Benni

09/04/20, ore 09:36

Ordunque, come anticipato ieri notte, eccomi qui per lo scambio.
Ammetto che in generale non sono un'amante della Stucky, poiché per loro vedo più un bromance strettissimo, piuttosto che un rapporto amoroso vero e proprio. Tuttavia, se la storia è scritta e presentata bene, riesco ad approcciarmi alla coppia con più serenià.
Nella tua one-shot ho trovato abbastanza IC entrambi i personaggi di Buck e Steve, che sembrano due amici diventati anche amanti nel mezzo e il racconto della notte passata a rimembrare cose passate scorre e lascia un senso di intimità che va oltre il mero rapporto sessuale (ammetto di essere una fan del fluff); sembrano quasi chiusi nel loro mondo, indifferenti a quanto accade fuori e va benissimo così, poiché ci sono cose che solo loro due conoscono di loro stessi e persino le domande non dette rafforzano il loro legame.
Ti volevo segnalare un consiglio e una piccola svista nel seguente periodo:
"Era bellissimo poterlo osservare mentre dormiva, Steve quando dormiva si rilassava aprendo leggermente quella bocca e, su quel volto sempre tirato di preoccupazioni e di responsabilità, c’era solo la calma di un sonno rigenerante; Sarebbe stato sveglio intere notte per potersi godere di quella visione celestiale"; dopo la prima virgola, anche se credo sia una cosa voluta, vedrei bene un "poiché", così da rendere meglio perché allo sguardo di Bucky è qualcosa di meraviglioso guardare Steve che dorme. Invece dopo "sogno rigenerante" c'è un punto e virgola e credo semplicemente ti sia sfuggita una maiuscola non dovuta subito dopo.
Per il resto il testo scorre liscio e piacevole e si amalgama bene con l'atmosfera intima e giocosa dei due amanti.
Infine, la parte in cui Tony li sgama quando sono all'ospedale e usa il sempiterno moderi il linguaggio / language di Steve contro di lui mi ha divertito veramente tanto, insieme all'espressione di Peter che non coglie tutto il discorso: tutto questo ha contribuito a rendere la one-shot paradossalmente canon, nonostante io veda solo bromance nella Stucky.
Per cui very very compliments, sono contenta di essere passata da te!
A presto

Saeko

02/09/19, ore 23:01

Caraaaaa,
lo so, sono una persona orribile e le persone orribili fanno tardi però poi passano e sono ammaliate da questi due e piangono ç_ç ecco, io piango perché penso a quanto Hurt/Comfort c'è in tutto questo ma soprattutto all'idea di Steve che arrossisce! Cioè che cosa tenera e cutie è??? XDDD
A parte che mi sono sbellicata ad immaginare Steve che cade di faccia e tutti ridono – con annesso Tony nel finale che se la ride come un deficiente quale è, perché ha sentito tutto XD tu sei una genia, fattelo dire.

Ma passiamo a loro perché è di loro che si parla qui.
Ho amato come hai fuso romanticismo, fluffosità, erotismo e angst tutto insieme, in un insieme si bellissime emozioni da leggere e immaginare. Loro sono davvero belli, per via del loro essere così tormentati dal passato e da scelte discutibili e di cui si pentono ma, inesorabilmente, mai li dividono. Sono l'uno il conforto dell'altro e ho letteralmente adorato il concetto di "riuscire a guardarsi negli occhi malgrado le loro azioni", perché Bucky e Steve non hanno mai avuto motivo di accusarsi di niente. Sono stati due soldati, hanno fatto cose orribili entrambi e solo loro a mio parere si possono comprendere e accettare, perché sanno che non c'è né gloria né soddisfazione nell'essere al servizio del paese, che a volte chiede di uccidere il prossimo.
La scena è ambientata in un semplice letto eppure sembra di leggerli in un mondo infinito e incantato.
La consapevolezza di non amare le donne, ma ricercarle per puro diletto è un concetto che ho diciamo apprezzato in parte ma credo tu non volessi dire niente di spiacevole nei riguardi delle donne, quando hai scritto che "erano più facili", perché dopotutto non è così; come un uomo, anche una donna ha una dignità e quindi non è detto che si conceda con tanta facilità ma ripeto sono certa che il messaggio è passato così ma che tu non volessi dire questo. Però volevo fartelo presente!

Insomma, torniamo a noi e a 'sti due scemotti che si amano e si fanno amare, che si perdono negli occhi l'uno dell'altro e che, alla fine, anche se tra tre ore Steve avrà una missione, non mettono da parte il desiderio e la voglia di diventare un tutt'uno e io amo, adoro, venero come tu li ai interagire, cosa fai dire loro e l'infinita dolcezza, malinconia e trasporto che emanano le loro parole e i gesti *__*

Un ultimo plauso va alla tua scelta di aver stravolto il canone lasciando vivi Nat e Tony, mandandoli solo in coma ma dando loro la chance di essere ancora tra noi e a Tony di ridersela sotto i baffi per quelle cose che ha sentito XDDD insomma, l'ho adorata, un piccolo diamante che mi ha scaldato il cuore ♥
Alla prossima splendore, e canta ancora di loro per favore ♥ Ne ho bisogno
Miry

29/08/19, ore 11:21

Buongiorno di nuovo, ed eccomi qui ad affrontare la lettura della tua ultima OS Stucky. Questa ship ti sta mettendo alla prova con i generi ed i prompt più disparati, e te la stai cavando alla grande devo ammetterlo. Questa storia ha del dolce, dolcissimo e dell’amaro che nasconde tragedia e dolore. Un’introspezione di tutto punto per Bucky, colui che ha vissuto tremende situazioni e tanti, troppi traumi per uscirne completamente indenne: incredibile che stia cominciando a vivere meno malinconicamente però il fantasma del passato è sempre dietro l’angolo, e questo Steve lo sa. Quest’ultimo ha una tale delicatezza nel ricercare e depennare dalle conversazioni argomenti praticamente taboo, perché le reazioni dell’amante sono spaventosamente sincere. Quando leggo di Barnes scosso dai brividi con i ricordi che tentano di farsi spazio nella mente mi calmo perché Steve interviene a rassicurarlo e a riportarlo nel presente, anche se mi fa male vederlo che anche a distanza di anni reagisce ancora così. Ci sono cose che non potrà dimenticare e questo il fidanzato lo sa.
Però accanto a questi momenti duri, in cui lui non riesce a dormire e si sente fortunato ad avere l’altro accanto, ci sono anche tenerezze, risa, carezze e sessuosità: la presenza costante di Cap nella vita del soldato è una certezza che gli ha restituito la forza di sorridere e di andare avanti chiudendo con il passato, e questo loro rapporto profondo e meraviglioso si mostra dall’inizio alla fine del racconto, lasciandomi soddisfatta di tutto ciò che ho letto. Il finale poi? Vogliamo parlare del botta e risposta tra Tony e Steve dove viene fuori quell’aneddoto impagabile e divertentissimo che merita essere conosciuto e che ha portato la coppia ad avvicinarsi tanto da avere il loro primo rapporto.
impagabile!
Cara, una garanzia la Stucky tra le tue dita: ogni volta esplori una sfumatura diversa, un diverso genere, sia nell’AU che nel canon ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo su questa coppia. La storia procede bene e a livello di impostazione delle frasi e di refusi è migliorata ancora. Una cosa che mi piace ritrovare poi in ciò che leggo è l’amore dell’autore per il fandom ed i personaggi su cui scrive, e qui è tantissimo. È un piacere come sempre leggerti, non vedo l’ora di continuare a seguire i tuoi aggiornamenti! Alla prossima patata, buon lavoro! :3

15/08/19, ore 12:46

Ehilà! Eccomi qui a recensire!

So di essere una ritardataria di prima categoria (e l'estate non aiuta di certo, tra esami e lavoretti vari), peeeerò mi sono ripromessa di recensire questa storia. E quindi... eccomi qui!
Allora, prima di iniziare la recensione vera e propria, parto col dire che mi sono innamorata di questa coppia: l'ho riscoperta da poco grazie a un rewatch generale dei film e... oddio, sono davvero belli insieme. Cosa mi sono persa in tutti questi anni?
Ok, va bene, freno il mio spirito da fangirl.

Parlando invece della storia, devo dire che è bellissima. Già, bellissima *-* ho adorato ogni frase, ogni piccolo momento tra Bucky e Steve!
Davvero, adoro il tuo stile e la sensibilità con cui hai reso il risveglio: sia Bucky che Steve sono perfettamente IC, ma al contempo anche così umani. In particolare Bucky, che poveretto patisce il caldo (I feel you, bro).
La chiacchierata, tra l'altro, che da giocosa diventa un vero e proprio momento per ricordare le loro "avventure" passate, è stata una sorpresa davvero dolce: attraverso un'accurata introspezione, sei riuscita a trasmettere anni di una lunga relazione che non si è affatto esaurita, anzi, è più forte di prima.
Però non è una fanfiction solo "fluff", bensì lascia spazio anche a sentimenti più amari, perché il passato, per loro due, non è sempre stato "rose e fiori". Ed è proprio grazie a questi momenti più malinconici che entrambi i personaggi vengono valorizzati per come sono anche nell'opera originale.

La fine, poi, mi ha strappato un sorriso. Tony Stark, curioso che non sei altro!
E Peter. Compare per due minuti, ma è perfetto! E povero, nessuno gli spiega mai niente.

Detto ciò, leggerò anche le altre tue fanfic, visto che sono piuttosto curiosa (e ho un disperato bisogno di Bucky). Ci sentiamo in una prossima recensione!

Un bacio da _Lakshmi_!

13/08/19, ore 18:02

Mia carissima Bloody Wolf ♥♥♥

Eccomi, eccomi! ^^ Finalmente passo a leggerti e ho visto che hai aggiornato tantissime cose, quindi sono andata un po’ in crisi: da dove iniziare?? Intanto mi sono beccata questa dolcissima shot Stucky. Sai che li amo, insieme li adoro e ho adorato che tu abbia creato dei momenti dolcissimi e altrettanti istanti angst. Una notte insonne è il momento giusto per far tornare alla mente il ricordo della caduta di Steve, divertentissima, che già cela al suo interno la seduzione e l’amicizia fraterna che sfocia in passione, ma anche un modo per rievocare le torture e gli orrori subiti e compiuti presso l’Hydra. E questa introspezione mi ha fatta rabbrividire, mi ha scosso nel profondo, perché l’hai inserita in maniera pazzesca e super efficace. L’orrore che irrompe di nuovo nella quotidianità di un letto pieno d’amore, dove due innamorati che il destino ha tentato tante volte di dividere stanno cercando di amarsi e di recuperare il tempo perduto dopo Thanos (ottima cosa che tu abbia scelto di dare una collocazione temporale alla shot).

Il dialogo notturno diventa confessione e lascia il passo anche a una sottile gelosia e a una punta di fluff (adoro). Devo ammettere che sono rimasta un po’ colpita dal discorso sull’andare con le donne; a primo impatto mi è sembrato come se fosse una punizione autoinflitta, una condanna, come se fosse qualcosa di non naturale e non bello, quando tutto l’amore dovrebbe essere bello in egual misura, a prescindere dai nostri specifici gusti (e non è affatto detto che le donne siano più facili XD) <3 , anche se, ovviamente, il punto è che per Bucky e Steve è terribile avere rapporti con qualsiasi altra persona di qualsiasi genere che non siano loro stessi, perché si amano ♥.

Perdona questa digressione ^^. La storia mi è piaciuta moltissimo: è drammatica, dolce, fluff e ben scritta. Hai affrontato tanti temi e hai raccontato una storia che soddisfa il lettore sotto tutti i punti di vista. Perdonami per la lunga attesa, donnah, e ti prego: riempi il mondo di Stucky <3
Un abbraccio e a presto, donnah ♥♥♥
Shilyss :*

11/08/19, ore 00:01

Ma che bella! ❤️ Vederli così intimi, sentirli scherzare tra di loro, fra ricordi e confessioni d'amore (per questo è: vero amore).
Hai scritto una storia che viene voglia di leggere e rileggere e poi leggere ancora!
Grazie di questo dono stupendo ❤️
MRS

10/08/19, ore 20:44

La parte in cui dici come si sono messi insieme la prima volta Steve e bucky è la mia preferita, in generale in questa fanfic i dialoghi mi piacciono un sacco e tutti i dettagli intorno a endgame, a Tony e Nat vivi, li ho apprezzati. C'è giusto qualche errore di battitura qui e là, nulla che una semplice rilettura non possa rimediare :) questa lettura è stata dolce e a tratti anche divertente e li ho trovati tutti e due molto canon, grazie :)