Draco Malfoy e il Ministero della Magia
di Believer98

28/08/19, ore 17:37

Sempre capitolo fantastico! Mi è piaciuto come capitolo in cui si mostrano i caratteri dei due protagonisti messi in relazione con gli amici. In modo particolare, come già accennavo, mi sta piacendo come stai caratterizzando Theodore, lo adoro davvero tanto e devo dire che anche Blaise non mi dispiace. Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere assemblati tutti gli indizi sul passato burrascoso, ma soprattutto sul legame di Draco con il resto della sua famiglia, credo che ne vedremo di cotte e di crudo a riguardo. Al prossimo capitolo!

12/08/19, ore 16:40

Buonsalve !
Madonna che odio Micheal!
Katie è troppo adorabile qui(quando hai parlato di prendere il posto di Angelina mi sono immaginata due persone che la buttano fuori Hogwarts... ho problemi seri si..)
Mi dispiace per le serpi... non si meritano tutto questo stress .
Alla prossima
-moony

11/08/19, ore 20:36

Ho appena letto di fila tutti e quattro i capitoli: non credevo che la storia mi avrebbe coinvolto così tanto, perché non shippo Draco e Ginny e penso di non aver mai letto niente su di loro, ma in realtà qui la coppia mi ha colpito in positivo. Ai miei gusti quindi è proprio questa ship, per me nuova, a rendere interessante la tua storia. Non ero convintissima dell'inizio - penso che l'idea della punizione per far avvicinare due personaggi che canonicamente si odiano sia diventata un po' un cliché nel mondo delle fanfiction - ma poi non mi è dispiaciuto come ha iniziato ad evolversi il loro rapporto, ho apprezzato il terzo e il quarto capitolo in particolare. In realtà Ginny mi è parsa un po' OOC quando decide di salutare Malfoy allegramente la mattina dopo la prima sera di punizione, e allo stesso modo Draco non mi è sembrato totalmente in character quando nasconde Ginny dalla Umbridge, ma in fondo queste cose non stonano troppo, trattandosi di un crack pairing. Un dettaglio che ho apprezzato particolarmente è l'amicizia di Ginny con Katie: spero che deciderai di portarla avanti anche nei prossimi capitoli. Inoltre condivido la caratterizzazione di Blaise e Theodore e mi fa piacere vederli prendere parte attiva alla storia, checché ne pensi la Rowling.
Scrivi in maniera chiara e lineare e tendenzialmente corretta; l'unici appunti che mi sento di fare sono le virgole prima dei vocativi (ciao, Harry anziché ciao Harry) e la grafia di McGranitt (non McGranith!). Una cosa che ho notato con piacere è il modo in cui dài voce ai pensieri dei protagonisti, a volte trovo che in certe storie vengano trattati superficialmente.
Inserisco subito la storia tra le seguite, leggerò con piacere i prossimi capitoli.
Chiara