Perfetti (s)conosciuti
di Darlene_

13/08/19, ore 18:48

Bentornata, sono felice di rivederti!
Apprezzo la comparsa in questa fanfiction dei personaggi della saga. Questa volta tocca a Beetee, perfettamente in lui in questo ennesima evento terribile. Questa volta abbiamo un ragazzo zoppo fra i tributi, e non credo durerà molto. Sono contenta però nello costatare che i volontari sono pochi questo giro.
E... subito dopo ne appaiono due XD Devo imparare a stare zitta. Comunque sia Kat mi è piaciuta lo stesso, Lane è una ragazza fortunatissima ad avere avuto i Flower come amici. Sul ragazzo non ho avuto nessuna sensazione invece.
I tributi del distretto 10 hanno un po' di cose in comune vedo: studiosi e cresciuti in famiglie benestanti. Sarà carino vederli interagire.
Alex ha fatto una stupidata, era probabilissimo che i confini fossero super mega controllati quel giorno, ma non posso fargliene una colpa sinceramente.
Hope sembra avere una buona storia invece.
A breve inizia la parte interessante, in cui iniziamo sul serio a conoscere i tributi, non vedo l'ora! Ci vediamo quando questa stagione (ci sono dentro anch'io ti capisco) finisce.

13/08/19, ore 13:39

Innanzitutto volevo dirti di non preoccuparti del tempo. Credo che tutti i tuoi lettori si rendano conto del fatto che hai una vita al di fuori di efp e credo che tutti preferirebbero aspettare un tempo leggermente lungo per un capitolo scritto bene piuttosto che ricevere in fretta un capitolo scritto distrattamente perché eri troppo occupata.

Questo detto, passiamo alla recensione.
Tutte le Mietiture sono scritte abbastanza bene (salvo alcuni errori di battitura qua e là), ma soprattutto devo farti i complimenti per aver utilizzato un punto di vista originale per tutti i Distretti. In genere le persone tendono a far vedere sempre le Mietiture dal punto di vista dei Tributi (non che ci sia nulla di male in questo) ma è molto interessante la tua scelta di mostrare altri sguardi (per sempio la giornalista nel Distretto 2, Johanna nel Distretto 7 o Beetee nel Distretto 3).
Comunque questo ha significato che ancora dei Tributi non si sa molto, quindi su di loro non posso dire niente fino a quando non saranno più approfonditi nei capitoli successivi.

Che dire, complimenti per lo stile scorrevole e ci vediamo (?) al prossimo capitolo!
Saluti

12/08/19, ore 20:32

Buongiorno!
Attendevo con ansia l'ultima parte delle mieititure!
Prima di passare alle opinioni personali devo dire che hai scritto veramente bene, ho letto volentieri ogni paragrafo!
Ora analizziamo i tributi!
DISTRETTO 3
Inserendo Beetee hai dato un tocco di classe in più, ben fatto!
Satis e Hal secondo me hanno qualche arma in serbo per l'arena, lui zoppica? Voglio scoprire il perchè!!
DISTRETTO 5
Qui la tragedia dei giochi si fa sentire, sia da Harvey sia dai tributi, nobile il gesto di Kat e anche Jeremy secondo me è determinato :)
DISTRETTO 10
Anche qui come nel 3 abbiamo due sfortunati ragazzi, interessante comunque il pensiero di Margot, Capitol è un miraggio per qualsiasi abitante dei distretti, voglio vedere le sue reazioni a Capitol!
DISTRETTO 11
Uh, non ti avevo mandato il tributo maschile? Ho ricontrollato e la scheda era insieme ad Ariana, non ti è arrivata? :O
Fa niente, Alexander comunque mi è piaciuto, tenta il tutto per tutto per non farsi estrarre, ma contro Capitol ben poco si può fare.
Su Hope per ora non posso diere nulla, ma il suo nome mi piace un sacco :)
Non preoccuparti per il prossimo capitolo, sapremo attendere, inoltre se ci lavori più a lungo potrai sfornare altre perle, ne sono sicura!
Allora tra due settimane!
PS: Per Norman fa niente, se vuoi puoi spostarlo nel distretto 12 (se hai la scheda, sennò te la rimando, sono strasicura di avertela inviata), se invece li hai già creati per la storia non importa, due OC per me sono sufficienti ;)