You are my everything
di ChiaFreebatch

05/05/20, ore 19:17

Oh mio dio... Questa é la ff stucky che volevo leggere!! Grazieee ❤️❤️ voglio spendere due minuti a spiegarti il perché, non ero dentro al fandom fino a qualche giorno fa, nel senso, i tre film di captain america sono i miei preferiti da sempre, proprio per via di bucky che adoro e per il loro rapporto, Che ho semrpe dato per scontato essere più che fraterno. Li shippavo, ma nn so perché mi é sempre sembrato talmente canonico, che nn mi sono mai data pena di leggere fan fic, perché non sono una gran fan marvel, ed ultimamente mi sono concentrata molto sul mio grande amore(deluso) che é star wars. Finché nn ho avuto la malagurata idea di guardare Infinity war ed end game..... Sono rimasta così delusa ed amareggiata, che ho iniziato a shippare stucky come non mai!! Ti giuro, ero convinta, nella mia mente, che fosse Canon captain america gay e la cosa non mi sprprendeva anche perché mi era arrivata la voce dell'hashtag che girava "date un fidanzato a captain america". Beata ignoranza. Da quando ho visto iw e eg, cioè due settimane fa, ho iniziato a cercare una ff che mi tirasse su il morale, che mi ridesse questi due amori, così come sono in realtà, pazzi l'uno per l'altro e nello stesso tempo migliori amici. La tua storia é tutto questo, personaggi completamente in character (mi sembra di sentire le loro voci quando parlano e vedere loro come si muovono), un paesaggio meraviglioso descritto benissimo, la tua ff mi ha dato la serenità che meritava questa ship. Grazie davvero, ora volo a leggere il secondo capitolo!! Bravissima 😊😊😊❤️

27/09/19, ore 15:23

Oh tesoro ma quanto è bella.
Tra le varie cose non ero mai riuscita a leggerla tutta di fila per godermela come si deve.
È dolcissima, tutti e due sono dolcissimi. Sembra di vederli lì a cercare di riannodare le fila di un rapporto interrotto da tempo.
Adesso che l'ho letta sono qui con un sorriso sulle labbra che non se ne vuole andare.
Sono troppo contenta che tu abbia iniziato a scrivere su questo fandom. Me bimba felice.

Un abbraccio e al prossimo capitolo.
L.

25/08/19, ore 23:19

Hei ciao cara^^
Visto, sono arrivata pure io! ;) Con un po' di pazienza :p
Fatico sempre un po' a commentare le tue ff perché scrivi cose talmente complete e dettagliate che c'è sempre ben poco da aggiungere. Posso però dirti che sono più o meno così *_* Mi sono mancate le tue ff. Mi chiedo come tu faccia a costruire un mondo così dettagliato con le parole. Ogni particolare è super studiato e ben visibile nella mente del lettore. Infondo in questo capitolo non succede nulla di che, ma oltre a ricreare perfettamente l'atmosfera di wakanda, sei riuscita a caratterizzare a fondo i personaggi, non solo nel presente, ma disegnandoli nella loro complessità tenendo conto del loro passato. Bravissima davvero!
Solo un'ultima considerazione: che pelle le caprette, e il caprone <3 mi sono troppo immaginata Apollo e Dafne. Animaletti magnifici.
Grazie x questa bella ff, vado al cap successivo col cuore leggero e il sorriso sulle labbra.
Baciux, Béa

18/08/19, ore 14:38

Ciao! L'ho letta ieri notte alle 3, ma non ero abbastanza lucida per lasciare un commento decente, quindi l'ho ripresa in mano ora e me la sono gustata con più calma. Con Steve e Bucky il concetto di slow burning si dilata e tu l'hai evidenziato con piccoli riferimenti al loro passato: le notti trascorse a dormire nello stesso letto, le nuotate insieme e i capelli corti. Mi si stringe il cuore sentendo che Bucky si considera imperfetto e si vergogna a mostrarsi all'amico, così come si vergogna a mostrargli quelli che sono i reali sentimenti che prova per lui. Tra loro c'è una tensione in due sensi che li attira e li spinge a cercare con ogni scusa un contatto fisico in un abbraccio o in una gomitata, ma a cui stanno cercando di resistere. Adoro questo missing moment e non vedo l'ora che arrivi la seconda parte! Leggo che è la prima stucky che scrivi; credo tu stia facendo un ottimo lavoro!

16/08/19, ore 16:56

Letta ieri sera ma stavo troppo cotta per scrivere una recensione decente, non che ora lo sarà ma sono più lucida.
Adoro leggere le tue storie e tu lo sai, perché hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo. Non sei mai banale, hai molta fantasia ma comunque rimani molto realistica e riesci a descrivere il tutto con tanta delicatezza e dolcezza, come in questo caso.
Loro due sono due patati dolcissimi, cioè è tutto così dolce in questa storia. Adoro tutto❤
Bon spero di non dover aspettare troppo per leggere il prossimo 😉

16/08/19, ore 14:24

Come promesso, eccomi qui!
La fine del capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché è terminato proprio sul più bello, non vedo l'ora quindi di poter leggere anche quello nuovo, incrociando le dita affinché questi due geni del male si rendano conto che si amano entrambi.
Ma veniamo alle cose importanti, il "caprone Grant" mi ha uccisa, ti giuro e ho apprezzato tantissimo la scelta di non chiamarlo Steve (con annessa spiegazione di Bucky che è assolutamente dolcissima) e proprio la scena in cui Bucky spiega che non è una capra, ma un caprone e che l'ha chiamato come Rogers. Mi ha fatta molta simpatia e l'ho trovata perfetta e assolutamente IC, tanto che sembrava proprio rubata dai film.
Un altro momento che ho davvero amato è stato:
“Sono io il tuo punto di riferimento” Replicò superandolo.
Penso sia una delle frasi più belle e più vere che mi sia mai capitato di leggere su Steve e su Bucky e il fatto che sia stato proprio Bucky a dirlo di se stesso - per quanto forse per esasperazione o per far tacere Steve - me l'ha fatta apprezzare ancora di più, perché è una cosa che capita raramente nelle fic e che è comunque stata così naturale e ben pensata che boh, l'ho amata. Punto.
Complimenti quindi per la tua prima fic e aspetto l'ultimo capitolo! <3

16/08/19, ore 00:24

Ed ecco che arrivi a darmi una gioia! Una grande! Gli Stucky sono ormai nel mio cuore, come negarlo, perciò poter leggere di loro da una penna che amo così tanto è il massimo!
Grazie per questa bellissima ff, grazie per aver reso così deliziosamente ic questi due adorabili ragazzoni. Grazie per Grant, che già di per sé è una gioia!
E grazie per averne fatto una mini long, così avrò un altro capitolo per sognare...
Ti abbraccio forte
A.

15/08/19, ore 23:43

Bellissimo, tu sei sempre bravissima!
Adoro che hai parlato di loro in wakanda perché non ne leggo spesso. E mi sono piaciute particolarmente le conversazioni così tipiche di loro nonostante gli anni passati e le esperienze vissute.
Complimenti, a presto!
R

15/08/19, ore 22:36

Amo questa storia dalla prima riga, e tu lo sai bene. L'emozione di vederla pubblicata era già grande. Poi ho letto la dedica e ho continuato a leggere tutto il capitolo col sorriso sulle labbra (e una lacrimuccia che voleva uscire...mannaggia, birba che non sei altro!).
La meraviglia di questa ff è il fatto che hai colto (e reso alla grande) l'elettricità e l'emozione che scorrono costantemente tra loro due. Hai capito al volo che, non importa quanto tempo sono stati senza vedersi, non importa cosa hanno passato, Steve e Bucky sono e saranno sempre uno per l'altro l'unica vera fonte di vita, di felicità. Incontrarsi li fa tremare, vedersi li fa turbare e allo stesso tempo esultare. Hanno timore di sfiorarsi ma non sanno stare vicini senza toccarsi. Provano una tenerezza profonda e un'attrazione insostenibile uno per l'altro eppure giocano ad insultarsi e a prendersi in giro.
Tu hai reso tutto ciò come se questi personaggi li avessi inventati tu.
Ma non sono sorpresa: so bene di cosa sei capace.
Grande, Chia, come sempre!
Grazie per questa nuova gioia e per la dedica dolcissima.
LY3Th 💖