Closer to you
di Crudelia 2_0

30/09/21, ore 17:50

Solitamente non sono una grande fan della coppia Hermione/Severus semplicemente perché, mentre Piton è indubbiamente il mio personaggio preferito, non vado proprio matta per Hermione, ma devo ammettere che questa tua storia mi ha fatto ricredere: mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto, pian piano, a piccoli passi, come hai caratterizzato i personaggi, rendendo bene entrambi ... dopo la guerra, me li immaginerei proprio così, soprattutto Piton, il suo tormento era facilmente prevedibile.
Oltretutto, scrivi davvero benissimo e mi è piaciuta la struttura 'a episodi'. La frase che mi ha colpita è stata quella in cui Hermione ammette a se stessa i suoi sentimenti: "In effetti, perché sei qui? Hai perso anni dietro quest'uomo, convinta di poterlo salvare dall'oscurità da cui era circondato, ma hai finito per innamorartene come se fossi ancora un'adolescente." ... bellissima!
Una menzione speciale per Ginger Ale, da gattara quale sono, non può mancare!
Complimenti ed alla prossima!
E.

28/09/20, ore 21:17

Ed eccomi qua.
Mi lasci sempre senza parole, ma vorrei chiederti come hai pensato che questi due ragazzacci potessero stare insieme? Perchè cavolo, li hai saputi davvero avvicinare e poi!
La tua scrittura è così superba, onirica; una proiezione del mondo interiore dei personaggi che diamine non ho mai incontrato prima. Davvero, sono estasiata e mi piace molto come strutturi la vicenda, su diversi piani narrativi, diversi momenti che si vanno ad intersecare via via che la trama si distende.
Mi ha colpito molto l'immagine della prof MCG sul divano e su quel 'depresso' che se da una parte mi ha fatto ridere, dall'altra mi ha lasciata un tantino inquieta e riflessiva.
Troppo troppo troppo brava.

22/04/20, ore 20:25

Ciao!!
Scorrendo il tuo profilo ho visto che Luna non e' la prima FF che scrivi quindi adesso mi stavo dedicando alle altre tue opere...!
Bellissima questa One shot...davvero ben scritta, non e' facile essere chiari con poche parole,hai il dono della sintesi!
Proseguo 😀

09/04/20, ore 17:23

Questa storia è qualcosa di spettacolare. Non ho parole. Mi sono approcciata ora a questa possibile ship, più che altro perché facevo (faccio) un po' fatica a vedere Alan Rickman in questa veste, ma in casi come questi devo dire che è qualcosa di fantastico. Grazie mille per questa fan fiction, davvero.

19/03/20, ore 14:29

Non sono solita scrivere delle recensioni, ma questa storia mi ha colpito. Ne ho lette abbastanza di snamione, ma questa è davvero bella. La si legge con una semplicità ed una fluidità disarmante. è scritta in un modo meraviglioso. mi dispiace solo sia finita, ma ho visto che c'è un seguito. Forse sei una delle poche che ha rispettato il carattere dei personaggi,senza forzature e senza farli passare da un ti odio a un ti amo in mezza giornata.

31/01/20, ore 11:40

Sono passati eoni da quando ti avevo detto che sarei passata a recensire, forse nemmeno ti ricordi di me, ma la sessione mi stava assorbendo e quindi niente, però ci tenevo a lasciare un parere a questa storia **
Inizio con il dire che raramente leggo Severus/Hermione, almeno in italiano, perché credo che sia davvero difficile trovarne una che non snaturi i personaggi e il loro rapporto; però la prima volta che ho letto la tua ero in un periodo in cui mi ero molto fissata e ho aperto una delle prime che ho trovato qui, ed è stato amore ❤
Penso che tu sia stata bravissima a descrivere l'evoluzione della relazione tra Severus e Hermione a partire dal What if? che elimina la sua morte: leggendo ho avuto proprio l'impressione di vedere la trama prendere vita davanti ai miei occhi, l'avvicinamento a piccoli passi, la reticenza e i momenti bui di lui, e la speranza e i sentimenti più palesi di lei. Lo stile, secondo me, è stato essenziale per trasmettere al lettore tutto quanto, eppure non è pesante, anzi: è molto fluido, semplice, racconta l'essenziale eppure è tutto ciò che serve per immaginare appieno la vicenda.
Non sto qui nemmeno a dirti quanto abbia adorato il finale ❤
Tra parentesi, ho letto anche il seguito di questa storia e l'ho trovato altrettanto bello e toccante, io che non amo nemmeno vedere i pg figliare xD Sei stata davvero bravissima a rendere la loro relazione nel corso degli anni ❤
Alla prossima, un bacio

17/09/19, ore 21:22

E' la tua prima storia che leggo e devo dire che mi è piaciuta veramente molto! Scritta bene, scorrevole e mai noiosa!
I personaggi rimangono coerenti con gli originali!
Questa storia mi ha invogliato a leggerne altre scritte da te!
Brava, continua così!

P.s: però ti prego, i gufi non mangiano pane!!!

23/08/19, ore 22:51

Semplicemente meravigliosa!
Meraviglioso il tuo modo di scrivere, meraviglioso lo studio psicologico di Hermione, meravigliosa l’analisi dì Severus, meraviglioso i dialoghi, meravigliosa la trama, meravigliosa la storia.
Una costruzione perfetta, studiata in modo impeccabile.
Dolcezza e ruvidità si inseguono di continuo, si fondono, poi si scostano e infine tornano ad abbracciarsi.
Descrivere quello che mi ha lasciato dentro è difficile, o forse semplicemente troppo articolato da scrivere.
Ma ho vissuto con loro, ero lì mentre i loro occhi si incontravano, mentre le loro mani si sfioravano, ero lì quando lui le rivolgeva quelle poche parole gelate, e riuscivo a vedere i suoi sorrisi nascosti.
Complimenti, complimenti davvero!

21/08/19, ore 11:01

Non sono mai stata una grande fan di Piton ed Hermione, forse perchè nei film e nei libri la differenza di età sembra molto più grande di quella che in realtà c'è, forse perchè le relazioni professore-studentessa mi mettono leggermente a disagio...
Fatto sta che poi mi sono detta che alla fine sono storie e che dovevo iniziare ad uscire dalla mia zona di comfort (nella vita in generale e ho scelto di iniziare da ciò che leggo) quindi ci ho provato e da quella prima volta, mi sono innamorata.
Perchè credo che Hermione con Ron si sia accontentata, perchè non la vedo con qualcuno di buono, di tranquillo e semplice. No, mi piace con personaggi complessi, devastati, cattivi che non farà diventare buoni, ma con cui si fonderà.
Quando ho visto la tua storia era un po' che non leggevo nulla su Severus ed Hermione e mi sono detta che forse era un po' un segnale per ricominciare a farlo, quindi eccomi qua, ancora con un piede nella tua storia, che mi ha presa e conquistata, passo dopo passo, e tenuta attenta fino alla fine.
Dolce, delicata, fatta di piccoli passi, gli stessi con cui Hermione entra nella vita di Piton.
Non so descriverti il bello che la tua storia mi ha lasciato, con il suo essere romantica ma non smielata, con personaggi ben fedeli al loro modo di essere,con una serie di avvenimenti verosimili (se si tiene conto dell'enorme cambiamento che hai fatto nel far restare Piton in vita, ma d'altronde la morte di Piton è stata quella che più di tutti ho odiato e per cui avrei volentieri mandato una strillettera alla Rowling con un NOOOOOO di tre quarti d'ora).
Quindi niente, ti faccio i miei complimenti e sono curiosa di vedere se scriverai altro su questa coppia (e andrò a spulciare la tua pagina per vedere se hai già scritto qualcosa).
Un bacio enorme e un grazie per aver fatto iniziare bene questo mercoledì di inizio-fine agosto,
Lagertha

20/08/19, ore 12:31

Ho amato leggere questa storia. Una delicata risalita verso la vita, verso l’amore. Hermione testarda nel suo voler aiutare riesce a riportare veramente alla vita Severus che poco alla volta è conquistato da questa donna forte e determinata. Su tutti Minerva in sfondo un punto di riferimento per entrambi e che sotto sotto lavora secondo me per aiutare entrambi... bravissima! Continua così!

20/08/19, ore 01:02

Buongiorno, buon pomeriggio o buonasera ( a seconda dell’orario in cui leggerai questa recensione, lol )!
Sinceramente non so bene da dove iniziare, perché è tutto talmente perfetto che non ho nulla da dire, ahahah.
No, a parte gli scherzi, la tua one shot mi è piaciuta davvero molto! Sarà perché Hermione & Severus sono la mia ship preferita in assoluto per questo fandom ( ed un po’ sono di parte, eh ), ma ad incuriosirmi è stata soprattutto l’introduzione: da questo lato, ho da sempre visto Minerva come un ponte tra loro due, l’unica persona in grado di capirli e di spronarli ( anche grazie alle fanfiction che ho letto ) ed ho apprezzato molto il fatto che Severus, nella tua storia, si sia preoccupato molto per la salute dell’amica/collega.
Mi piace molto il tuo stile, descrivere in questo modo la loro “relazione” è stata un’ottima idea.
Giusto per dare un parere sui personaggi, trovo che siano entrambi estremamente IC, hai ripreso appieno il loro carattere senza sbagliare di una virgola, come sfortunatamente accade in molte fanfiction su loro due.
Forse sarò ripetitiva ma non m’importa, ti faccio i miei complimenti per questa one shot, davvero bella!
Ora però ti devo salutare, vista l’ora, e spero sinceramente di leggere al più presto altre tue opere su questa ship apprezzata da pochi, purtroppo.
Ah, quasi dimenticavo.. Ginger Ale, ADOROH!

Un bacio e a presto,
Ellaryax.