Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

11/02/20, ore 23:41

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.

Carissima Freya,
ero indecisa su cosa buttarmi e visto che questo è un lavoro recente in tanti capitoli e che non ti avevo mai letta su questo fandom… beh, penso che inizierò da qui per proseguire da qui con le prossime recensioni libere. Comincio dicendoti che ho apprezzato moltissimo sia le figure retoriche che hai utilizzato che lo stile al presente. Trovo che nei componimenti come le drabble o le flash diano un senso di immediatezza maggiore e più intenso, risultando più funzionali alla storia. Il titolo di questo primo capitolo è sensuale. Candide sono le gambe bianche di Minto, candido il volto, la pelle. Minto appare come fosse Diana cacciatrice, nella stessa aria di altera purezza e di giovinezza. È anche per questo che Kisshu per un momento la desidera. Non fa niente, è vero, eppure l’ha resa per un momento la sua preda, l’ha catturata e si è crogiolato all’idea che avrebbe potuto averla. Mi chiedo se il desiderio e il pensiero di poterlo fare, la volontà di volerlo fare, non sia essa stessa un appagamento. Il risultato è però liberarsi dall’ossessione di Ichigo e in questa frase asciutta ci ho ritrovato una carica di angst notevolissima.

Bello anche il contrasto di colori che è presente nella flash. Il candore della pelle di Minto si lega alle ciocche scure, l’oro è malato: questa definizione in particolare l’ho trovata poetica e bellissima, perché grazie alla menzione iniziale che colloca l’azione in autunno, a novembre, l’oro malato è segno anche della natura che muore e non dell’opulenza tipica del metallo. Il sottile erotismo che permea la shot è venato effettivamente di angst e in questo modo ciò che prometti nell’intro è mantenuta. Insomma, resti sempre una garanzia e piano piano snocciolerò questa raccolta come fosse una deliziosa scatola di cioccolatini. Sempre ammirata dalla tua abilità nello scrivere ti mando un abbraccio :*
A presto e grazie per aver condiviso queste righe,
Shilyss

08/11/19, ore 18:38

Prosegue la mia odierna maratona di recupero ficcy e recensioni (me ne resta una caterva mavvabbene T_T) e questa comincia benissimo ❤

Kisshulino giovincello con gli ormoni a palla as always xD ma ovvio che ti abbia colpito la tortorella (in più sensi >w>) come fai a non rimanerne affascinato quando vedi che forza c'è dietro a quella faccetta acida da primadonna ❤ poi vabbé lui va sul "fisico" sai la novità xD

Spero nuove belle sorprese future ❤

12/09/19, ore 22:14

Finalmente sono approdata su questa raccolta.
Me la sono sudata (?) xD
Freya! :)
Sarò sincera, solitamente non leggo delle flash, mi sembrano una via di mezzo che "stona" il più delle volte. Più che altro è una preferenza mia il leggere quanto più posso sui personaggi che adoro e tramite delle flash la cosa è molto limitata, in quel caso preferisco di gran lunga le drabble che hanno bisogno e presuppongono una ristrettezza da rendere intensa e significativa. Però questa mi piace un sacco!! **
Hai saputo gestire benissimo il tema nonostante la poca libertà nelle parole, ho vissuto l'azione dettaglio per dettaglio, come un cortometraggio capace di includere tutto senza aver bisogno di niente, davvero un ottimo lavoro! Sei riuscita a far trapelare in poche righe anche i caratteri forti dei due personaggi, le loro peculiarità racchiuse in pochissime righe, grandiosa come sempre <3
Sarò onesta, la flash mi ha lasciato l'amaro verso la fine, mi piacerebbe leggerne un seguito, la Kishinto ha sempre molto da dare u.u
Purtroppo ti saluto qui, spero di tornare presto, ti anticipo che sono molto curiosa delle flash successive u.u
Alla prossima <3

12/09/19, ore 18:21

Ciao! 😊

Complimenti per la tua raccolta, è davvero bellissima! 😍

In questo capitolo, hai saputo sintetizzare benissimo il carattere di Minto (una tipa tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, perfettamente in grado di combattere e di difendersi da alieni maniaci) e il dark side di Kisshu. È tutto molto bilanciato!

Un abbraccio

11/09/19, ore 13:08

Ciao, rieccomi a leggere ancora qualcosa di tuo :)
L'idea di questa raccolta mi piace da matti, e non vedo l'ora di proseguire perché sono curiosissima!
Oooh, il mio alieno preferito, eccolo! *___*
Adoro Kisshu, mi è sempre piaciuto un sacco quando guardavo le Mew Mew da piccola, e con il passare degli anni mi ci sono appassionata sempre di più, tant'è che sono arrivata a scrivere di lui e Ichigo perché ho sempre fatto il tifo per quella coppia, odiando tantissimo Masaya (come già ti ho accennato nella mia prima recensione)!
Ho amato questo capitolo, l'equilibrio prefetto tra lotta, azione, un desiderio celato ma non troppo da parte di Kisshu, e la giusta forza d'animo che contraddistingue Minto… wow, bellissimo, complimenti!
Se non ti dà fastidio vorrei farti notare un piccolo errorino che ho trovato, ma se poi tu mi dirai che la cosa ti infastidisce, eviterò di farlo nelle prossime recensioni, nessun problema ^^
Ho visto che hai scritto "Sta ferma", ma dovrebbe essere "Sta' ferma" con l'apostrofo, perché lui sta dando un ordine a lei e anziché dirle "stai" ha troncato in "sta'" ^^
Spero che questo piccolo appunto non sia risultato inopportuno e che ti sia utile :)
Complimenti ancora, corro a leggere il prossimo capitolo <3

26/08/19, ore 09:45

Ue ue ue cos'è questa cosa intrigante *__* Non ho fatto in tempo a stare via dal fandom per una settimanina che torno e ci sono già cose nuove, che meraviglia <3 Poi se mi partite con una velatissima Kishinto, sapete che e' la morte mia ahaha
Partiamo dal presupposto che io sono molto fan delle raccolte perche' vista la mia veneranda eta' faccio davvero fatica a ricordarmi le cose oltre a un certo numero di capitoli, mentre con ogni storia a se' il problema si pone pochissimo, quindi sono molto molto interessata da questo tuo nuovo esperimento (anche visti i tag AHEM e il rating AHEM). Anche se non andiamo d'accordo su tutti i pairing (:P) mi piace il modo in cui li esplori, perche' ti concentri molto sul loro essere interiore e sulle loro sensazioni, quindi li trovo sempre punti di vista un po' diversi dal solito che anche in un contesto molto "normale", se vuoi (come "normale" puo essere un alieno e una mutante che combattono xD), danno un quid in piu.
Anche solo la frase che usi qui, sul fatto che Minto sia riuscita a colpire Kisshu, le dai una rilevanza nel suo essere "un nonnulla" che aggiunge quella punta di gusto - e da rilevanza sia al fatto che questo Kisshu pensi di essere un gran figo intoccabile (cosa che non nego AHAH), sia che Minto effettivamente sia abbastanza forte come combattente. Solo quella frase, che per me e' davvero il nocciolo della questione, colora tutta la ff.
Percio, voglio vedere che combini anche con gli altri pairing :D

Spero di risentirti presto! Bacioni

HP

PS: perdono per i sessanta accenti mancanti, le tastiere americane sono orribili, e anche per il tono assai delirante della recensione, ma e' lunedi mattina a lavoro ahah

22/08/19, ore 00:09

Mi piace questa idea di concentrarsi e focalizzare il momento in cui Ghish guarda per la prima volta Mina con occhi diversi, con quella stessa curiosità tutta maschile verso qualcuno che ti intriga, e che per la prima volta gli fa dimenticare di Strawberry, per catturare forse l'attenzione di una nuova preda, forse anzi sicuramente ancora più misteriosa e accattivante della precedente. Sono curiosissima a questo punto di vedere le prossimi pairing, immagino forse ci saranno anche delle crack, però mi piacerebbe sinceramente leggere qualcosa su Paddy e Tart, Pam e Kyle, e naturalmente sulla mia pairing preferita in assoluto Pai e Lory, ma ovviamente lascio tutto nelle mani sapienti dell'autrice che saprà come sfrigolare la nostra fantasia care lettrici in ascolto