Together again, my friend
di evelyn80

01/12/19, ore 23:40

1. Togheter again, my friend – evelyn80
Stile 4.5 su 5:
Le parti dialogate, descrittive e narrative sono perfettamente proporzionate tra loro. La punteggiatura è stata inserita correttamente, non creandomi alcun disturbo durante la lettura. Ti ho tolto quel mezzo punto perché non capisco il motivo per cui all'inizio hai messo delle parole in corsivo e sono: “segava”, “sparato” e “solo”. Sicuramente ci sarà una spiegazione ma nella valutazione devo tenerne conto, soprattutto perché col proseguo della storia, nessun'altra parola è in corsivo e questo dettaglio mi ha fatto piegare la testa da un lato, con espressione interrogativa stampata in volto.

Trama e Originalità 10 su 10:
Ho AMATO questa storia. La trama è stata così ben strutturata che mi ha fatto adorare i personaggi. Mi piacciono i Chicago ma le mie conoscenze si limitano soltanto alle canzoni, non conoscevo affatto questi retroscena riguardo i membri e, non lo nego, ora sono curiosa di approfondirli uno ad uno!
Su questo parametro, sul serio, ti sei superata. Lo specchio come portale verso l'aldilà, citare l'inferno, il purgatorio e il paradiso, rifacendoti allo schema presente nell'opera di Dante Alighieri, l'esistenza di questo luogo ultraterreno in cui persone ed anime possono incontrarsi, sono un connubio di idee che hanno reso la storia unica nel suo genere. Ottimo lavoro!

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 10 su 10:
Terry e Walter sono i protagonisti di questa favolosa storia e li ho amati in tutto e per tutto. Ma Terry è quello che in assoluto mi ha rapito il cuore. Ho percepito tutte le sue sofferenze, tutti i suoi dolori quando ha assistito allo scioglimento dei Chicago senza che lui potesse far nulla per evitarlo. Ho sorriso quando raccontava del parrucchino di Daniel. Mi sono sentita dentro la storia e dunque, pure dal punto di vista dell'introspezione, sei stata formidabile.

Elementi usati 10 su 10:
17 – Si basa sul genere sovrannaturale
Decisamente rispettato! Trovo che l'espediente dello specchio, del posto in cui sembra che il tempo si fermi, mi hanno fatta entrare in pieno in questo mondo fantastico ( preciso che io non credo nell'Inferno, nel Purgatorio e né tanto meno nel Paradiso e dunque li reputo a tutti gli effetti dei luoghi immaginari ).

Giugno – Estate.
Fin dalle prime righe si percepisce l'afa e il caldo derivato dalla stagione calda, dunque anche questo parametro è stato pienamente soddisfatto.

Gradimento personale 10 su 10:
La one mi è piaciuta molto. Devo farti i miei complimenti perché questa storia mi ha regalato dei spunti su cui riflettere.

Totale 44.5 su 45.

20/10/19, ore 19:49

Evelyn, eccomi finalmente! È almeno da due mesi, ovvero dfa quando hai pubblicato la storia, che ce l'avevo nella lista di quelle da leggere, ma solo ora sono riuscita a recuperarla! Mi scuso per l'immenso ritardo T.T
Prima cosa: il banner. È assolutamente BELLISSIMO, adoro questo scatto e devo dire che racchiude tutto il fluff di questa storia!
Mi dispiace che nella realtà Walt stia male, cioè che il suo cuore sia messo così male, però è anche vero che è andato a cercarsela, abusando così tanto di LSD…
Devo ammettere che il fatto di vedere Terry nello specchio mi ha inquietato parecchio, cioè, se succedesse a me penso che mi verrebbe un infarto perché è una cosa inspiegabile e, appunto, sovrannaturale - tranquillo, su questo punto sei andata molto bene ^^
Però allo stesso tempo ho cominciato a sorridere come un'idiota quando ho visto quel dolcino di Terry che cercava di rassicurare il sassofonista, e quando gli ha fatto posare la mano sulla sua per dimostrargli che era reale... awwww *_*
Ho adorato l'espediente dello specchio e il fatto che Walter vi sia passato attraverso, tornando addirittura giovane! Sono felicissima che i due hanno ricordato i tempi andati, anche se alcune cose sono veramente tristi e riportarle alla mente fa male. Come, immagino, a Terry ha fatto male assistere all'autodistruzione dei Chicago dopo la sua morte, dev'esere terribile vedere i rapporti tra loro disintegrarsi senza poterci fare niente, e sapendo di essere in un certo senso il responsabile.
Gli abbracci, le risate, le lacrime, gli sguardi che si sono scambiati, come se non si volessero più separare… inutile dire che ho adorato TUTTO, posso solo immaginare la gioia di Walter nel rivedere un amico che pensava non avrebbe mai più visto.
E quando Terry gli ha chiesto di fare pace con Peter e Danny… a dir poco dolcissimo *___* ma ormai lo sai che io ho un debole per Terry, adoro il suo modo di fare e di agire, è un amore :3
Ho apprezzato tantissimo anche il finale, con l'intervento fuori campo di Terry XD non smetteremo mai di ringraziarlo!
Complimenti per questa bellissima shot, mi ha emozionato tantissimo e adoro il modo in cui l'hai gestita, ma ormai non ho dubbi sul tuo talento :3
Alla prossima, già non vedo l'ora di valutare le tue storie per i miei contest e quindi leggerle <3

03/09/19, ore 16:09

Woah, Donnah, che dire, stavolta ti sei superata e mi hai veramente regalato le lacrime agli occhi.
Ora, io prima di leggere te non avevo mai saputo nulla di vita, morte e miracoli dei Chicago, adesso sto quasi imparando a riconoscere bei i nomi oltre che la storia di ognuno, guarda che brava ahah. Volevo anche ringraziarti ancora una volta per l'incredibile lavoro di chiarimenti che fai alla fine di ogni capitolo, leggere tutte le note mi aiuta sempre a chiarire meglio i volti, i personaggi (che poi tanto personaggi non sono, nel senso che la maggior parte delle cose che scrivi, anche le più minuscole, sono tratte dalla realtà e dalle autobiografie - quella del parucchino mi ha fatto morire dal ridere ahahahahah è una storia troppo assurda xD.
Comunque, questa storia mi è piaciuta molto, mi sono piaciuti tutti gli elementi soprannaturali (alcuni spirituali), le anime, la visita di un morto, un piccolo viaggio attraverso lo specchio, è stato molto poetico, oserei dire. Anche perché, santo cielo ma questi non si sono proprio fatti mancare NIENTE, cioè sembra quasi la storia di un film ahahah, dalle droghe a morti terribili a fidanzate rubate senza troppi preamboli e oscuri segreti, proprio una vita piena hanno avuto, ahah.
E tutto ciò mi ha portato ad empatizzare doppiamente con loro, leggere di Walt e Terry che ricordano i vecchi tempi andati, Terry che gli rinfaccia gli errori commessi e la vita di rancore che hanno condotto i compagni, è stato veramente triste, il senso di colpa di Walter era tangibile. Alla fine, penso che non ci sia niente di peggio di una bella amicizia o qualsiasi rapporto d'amore troncato per incomprensioni e liti evitabili.
In sostanza, tra le storie tormentate, l'incontro pregno di tenerezza con l'amico/ex fidanzato morto da anni, stavolta mi hai proprio emozionato, e stilisticamente la storia in sé è proprio un gioiellino.
Ottimo lavoro, girl! *lancia un premio*
Un bacio,
Karen.

26/08/19, ore 14:07

Evelyn, eccomi qui!
Evviva, un'altra storia sui Chicago *-*
Mi piace molto il fatto che tu scriva delle storie su vari componenti della band, è fantastico perché così ci permetti di conoscerli tutti!
La cosa che subito mi ha colpito, credimi, è stato il banner: è BELLISSIMO! Quella foto di Terry e Walt insieme è realmente stupenda! Wow, sono bellissimi entrambi, e poi così vicini e abbracciati… che dolci *-*
Poi, beh… la tua storia, ma che hai fatto?! Un vero e proprio capolavoro, come solo tu sai fare! Fai bene a esserne soddisfatta, devi esserlo, perché tutto ciò è veramente stupendo e io ho letto con estremo piacere e completa curiosità ^^
Mi piacciono un sacco questi elementi sovrannaturali, credo che tu abbia fatto benissimo a inserirli e che tu li abbia descritti perfettamente: le sensazioni sono chiare e tangibili, molto credibili, e mi piace un casino l'espediente di non far trascorrere il tempo nella realtà e di farlo invece andare avanti nel momento in cui i ragazzi si sono ritrovati, di nuovo giovani, nel ranch in cui hanno trascorso sicuramente un sacco di momenti felici e memorabili in passato.
Il libro di Danny, noto, ti ha ispirato tantissimo e ti ha permesso di scrivere e inserire dettagli che magari non avresti saputo. Fantastico, davvero, anche l'episodio del rutto di Terry, appena possibile voglio andare a sentire XDDD
Sono quelle cose particolari per cui puoi ridere per una settimana intera, se non di più! E credo che ogni band ne abbia tantissimi di questi aneddoti, che poi a distanza di anni scaldano il cuore e fanno più ridere di quanto li si ha vissuti :D
Ho amato il fatto che Terry sia tornato da Walt per chiedergli di sistemare le cose con Peter e Danny, le questioni in sospeso non fanno bene a nessuno, e quindi il nostro caro Walter ha deciso di non lasciare più nulla indietro e di parlare con i suoi amici per rimettere tutto a posto.
Hai inserito dei dettagli sovrannaturali bellissimi, piccole cose che hanno reso la storia surreale ma allo stesso tempo realistica.
Fantastica come sempre, mi hai emozionato e mi hai scaldato il cuore, trovo tu sia stata meravigliosa nel parlare di amicizia profonda, capace di superare ogni barriera e ogni stupido orgoglio.
Bravissima, mia adorata Evelyn, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, perché è stupendo ciò che riesci a creare e non vorrei mai smettere di immergermi nei tuoi meravigliosi racconti *-*
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, per il quale spero anche io di avere presto un'idea <3