Dark Reign
di ghostmaker

29/08/19, ore 18:07

Ciao carissimo, eccomi finalmente a commentare questo tuo primo capitolo.
Non posso che farti i complimenti, perché quest'inizio mi è piaciuto davvero tantissimo. Hai delineato un mondo interessantissimo per quanto cupo, lasciando intendere i tempi difficili che sta attraversando (e che non vedo l'ora di approfondire). Mi è piaciuta tantissimo anche la mitologia da te creata: il Creatore con i suoi Figli Immortali e Mortali, la punizione che lui ha riservato ai primi e come questa li abbia mutati, rendendoli incapaci di discernere il bene dal male. L'ho trovata un'idea molto bella e originale.
Bella anche l'idea delle otto gemme con poteri differenti (mi ha ricordato un po' le gemme dell'infinito). Qui ne vediamo una delle otto, posseduta dalla sfortunata mamma di Karen: mi sto davvero arrovellando per capire che potere abbia, ho qualche teoria, ma non dico niente per non fare strafalcioni xD In ogni caso, la misteriosa creatura alata è collegata alla pietra: o è questo il potere stesso della pietra, oppure in qualche modo è stata richiamata dall'utilizzo di essa. Forse è uno dei Figli Immortali, e utilizzando la pietra è stato liberato. Vabhe, la smetto di fare ipotesi senza né capo né coda.
Mi chiedo che fine abbia fatto il diario che stava scrivendo la donna...
Morten mi piace moltissimo come personaggio, spero di non dovermene pentire, o perché si rivelerà malvagio o perché morirà.
Ren m'inquieta non poco, soprattutto il fatto che si chiude in quei suoi silenzi enigmatici che lasciano sottintendere risposte che invece noi (e Karen) non comprendiamo. E poi come mai il pupazzo parla? C'è forse l'anima di Thomas lì dentro? O di qualcosa di molto peggiore?
Che dire, non posso che farti i complimenti per questo primo capitolo interessantissimo, scritto bene e immersivo, che lascia presagire una storia molto molto interessante, in cui non vedo l'ora di buttarmi.
E non puoi lasciarmi sulle spine per tutto questo tempo... Se ti lascio 10 recensioni io, vale?
Posso solo dire che mi spiace che tu non abbia partecipato al mio contest, perché avresti portato una storia che si prospetta meravigliosa.
Infine, grazie infinite davvero per il pensiero che hai avuto per me nelle note autore :3

Angolino refusi:
"La donna rimane sempre scioccata da questo passaggio del libro perché la Korsfarer Kirke aveva sempre affermato che la collana fosse stata lasciata in dono da Vaer Jacob Larsen e non aveva mai menzionato a un furto." ---> non aveva mai menzionato un furto.
"Tutto il diario e pieno di scritte, nessuna pagina è rimasta bianca." ---> tutto il diario è pieno di scritte.
"Adesso però Ran devi promettermi che mi proteggerai anche quando ci saranno i tuoni perché la mamma non c’è più» dice Karen guardandolo il pupazzo con gli occhi lucidi per un pianto imminente." ---> guardando il pupazzo.
"Ran non risponde, ma dai suoi bottini escono delle gocce, piccole lacrime e la bambina lo abbraccia dicendo: «E io ti prometto che staremo sempre insieme.»" ---> ma dai suoi bottoni.

Alla prossima :)