Una sposa sacrificale come tante altre
di Anna3

23/12/19, ore 13:50

Okay ragazzi, vi ricordate tutto?
Reiji: Ovviamente.
Non dovresti rispondermi tu, Reiji-san, dato che è scontato che tu abbia studiato il copione. Mi stavo rivolgendo *indica il resto dei Sakamaki* a quelli là.
Quelli là: HEY.
Kanato: Cosa vorresti dire, Channy? Io sono studioso. Ho i voti più alti di tutti dopo Reiji. *inizia a piangere* Mi consideri forse *sniff* una nullità *sniff* come i miei fratelli? ç_ç
MA NOOOO Kanny-kun, asciuga le lacrime! Iooo-- ho indicato anche te perchéee-- *cerca una scusa plausibile* Perché eri vicino a loro e quindi mi è caduto il dito.
Kanato: *la afferra per il colletto e la guarda con aria minacciosa* Azzardati di nuovo ad abbassarmi al livello di quegli str*****ti e oltre al dito ti faccio cadere direttamente le mani.
NOOOO-- le mani mi servono per scrivere T^T
Shuu: *sospira* E anche oggi dormo bene domani.
Ayato: *spinge Kanato via* Oi, Stecchino occhialuto, bada a come parli. Ore-sama è un attore nato, non ha bisogno di leggere un copione per entrare nella parte. Improvviserà alla perfezione, perché Ore-sama è grande, potente e--
Subaru: E molto stupido. Spaventapasseri, la tua messa in scena non funzionerà se mi tieni legato *agita le catene per fare rumore* in questo modo.
Ma spaventapasseri sarai tu quando te ne stai fermo come uno stoccafisso in giardino. E poi no, mi dipiace, non ti posso slegare, altrimenti finirai per distruggermi il palcoscenico.
Subaru: Siamo nel tuo Ufficio Recensioni, cretina.
*schiocca le dita e tutti si teletrasportano magicamente sopra il palco di un teatro* Dicevi, Sub-senpai?
Subaru: *spezza da solo le catene e si alza* Meglio che me ne vada, questa cosa sta iniziando a darmi seriamente sui nervi.
Laito: *beve un sorso di frappè alla fragola* Ragazzi, stiamo per andare in onda.
*corre in cerchio* Ommioddio, OMMIODDIO. TUTTI AI PROPRI POSTI.
Laito: Dieci, nove, otto...
Reiji: *pulisce gli occhiali con un panno* Spero almeno di non rendermi troppo ridicolo.
Shuu: *sbadiglia*
Laito: Sette, sei...
Kanato: Teddy, come sto? ... ... Ma certo che questa benda ti dona, l'ho scelta con cura questa mattina.
Laito: Cinque, quattro...
Ayato: Per Ore-sama è giunto il momento del debutto. *ridacchia compiaciuto* Si va in scena!
Laito: Tre, due...
Subaru: Troppa gente starà ridendo di noi, in questo momento.
Laito: Uno...

*si aprono le tende*

Ayato: BUON 2020 CARI TELESPETTATORI! *lancia coriandoli*

... Ayato-kun.
Ayato: Sì?
Sai in che contesto ci troviamo?
Ayato: Nelle vacanze natalizie.
Sì.
Ayato: Eh.
E a Capodanno manca ancora una settimana.
Ayato: Ah.
E Natale è fra due giorni.
Ayato: Mh.
Siamo qui per recensire il capitolo finale della storia di Anna.
Ayato: ... STACCA, STACCA.

*torna nell'Ufficio Recensioni lasciando i Sakamaki a teatro* Come volevasi dimostrare, è andato tutto a rotoli. Avevo impiegato così tanto impegno per preparare quella recensione di gruppo, ma anche stavolta è andato in vigore il detto Chi fa da sé fa per tutti i Sakamaki. ... Sono abbastanza sicura non fosse così. Ma non temporeggiamo ancora e parliamo di questa long!

Esattamente come per l'anime (continuo a cercare quell'orologio ovunque ma, ovviamente, non lo trovo da nessuna parte), questa long è durata ben dodici episodi, ognuno ben strutturato e seguente perfettamente la trama originale, come alla fine volevi tu. Sai già cosa penso dei capitoli precedenti, pertanto esporrò i miei pensieri unicamente per queste trentatre (o almeno dal PC ne conto trentatre) righe; sembrano poche - sono poche - ma le cose da dire sono molte di più.
Innanzitutto mi hai colto di sorpresa. Nel senso, solitamente il capitolo finale di una storia è parecchio lungo perché deve delle spiegazioni, perché deve risolvere qualche questione, perché magari è un timeskip o altro, mentre questo è corto. Boom, dritto, coinciso, senza giri di parole, potri azzardarmi a dire crudo, nel perfetto stile di Reiji-san - d'altronde un po' me lo sarei dovuto aspettare dato che è lui il protagonista di questa long, ma mi hai davvero lasciata senza parole per i motivi che ho scritto prima. Insomma, credo che Reiji-san avrebbe preso la tua stessa decisione, magari avrebbe aggiunto qualche scena sanguinolenta ma questi sono dettagli (è stato meglio non averne lette! O.o)
Prima di arrivare all'happy ending, vorrei soffermarmi sulla questione della fine di Noriko. Okay, ammetto che tutte le recensioni che trattavano dei miei scleri su quanto Reiji-san si stesse affezionando a lei sono state per la maggior parte dei sogni ad occhi aperti, ma io davvero non riesco a smettere di fantasticare sul comportamento del pinguinomane nei riguardi della protagonista; arrivati a questo punto - dato che tu stessa hai invitato noi lettori a fare delle ipotesi su quanto è accaduto in seguito - non posso fare a meno di immaginare una possibile sopravvivenza di Noriko. Forse Reiji-san, che si è occupato personalmente della sposa sacrificale (terza riga), ha messo da parte il suo lato sadico allo scopo di far emergere quello un po' più "umano" (come fanno gli altri Sakamaki quando sono loro ad essere protagonisti) e ha in questo modo lasciato andare Noriko, ovviamente senza nessun trattamento a dovere (potrebbe averla abbandonata nel bosco o qualcosa del genere), intimandole di non farsi più vedere. Secondo me ci sta, dato che nessuno (e quindi immagino siano compresi gli altr fratelli vampiri) sa con esattezza che fine abbia fatto e che Richter la voleva sparita nel nulla (sedicesima riga). Boh, immagino un sequel con il ritorno di una Noriko cazzutissima che sfonda il portone della villa Sakamaki per ottenere una dovuta vendetta grazie ai suoi poteri sovrannaturali, che ha acquisito da qualcuno che l'ha aiutata a sopravvivere proprio l'attimo prima che stesse per esalare l'ultimo respiro... Sarebbe figo AHAHAHA
Maaaa adesso passiamo al finale felice! Che bello, non vedo l'ora di leggerlo! Ci sta che tu abbia preferito dare alla serie un bad ending, dato che dopotutto si parla di vampiri e il finale drastico risulta suonare sempre più poetico, però secondo me l'happy ending ci sta benissimo. Okay che lo prendi con le pinze, e fai bene, data la tua enorme paura di finire nell'OOC, ma credo che tu debba lasciarti un po' andare; insomma, come ho già detto tante volte, scrivi bene e hai delle belle idee, hai tutte le carte in regola per permetterti anche solo di sfiorarlo. Conosci bene Reiji-san e l'hai trattato a meraviglia, non sei mai stata prevedibile e hai mantenuto l'originalità pur rifacendoti a qualcosa di già esistente. Io penso che Reiji-san sia un tipo da finale felice. Lo abbiamo sempre visto (nell'opera preesistente e nelle altre fanfiction) come un tipo inflessibile, sempre cattivo, sempre spregevole, il vampiro più odiato, che tutti evitano come se fosse la peste... Ma non ho mai "incontrato" nessuno che ha mai provato anche solo ad immaginarlo come il protagonista, come qualcuno che sì, può essere felice. Messo in primo piano. Rarissime volte. Nessuno immagina Reiji-san con un happy ending semplicemente perché nessuno si è messo nei suoi panni. Sono sicura che non aspetta altro di essere finalmente felice anche lui, nonostante non lo ammetterebbe mai a voce alta. Quindi sì, leggerò la prossima one-shot molto volentieri e scriverò il mio parere anche lì!

Eeee anche questa avventura è giunta al termine! E non ringraziarmi, per me è un piacere e un divertimento lasciare recensioni; piuttosto grazie a te per aver scritto questa storia e per averla condivisa con noi, popolani di Efpanfic!

A presto,
-Channy

Post Scriptum: Meglio andare a recuperare i Sakamaki, prima che ne combinino una delle lor-- *bussano alla porta* *va ad aprire* Chi è?
Poliziotto: Scusi per l'intrusione, è per caso lei la signorina Channy?
Sì, sono io. È successo qualcosa, agente?
Poliziotto: *mostra una fotografia dei Sakamaki in un tribunale* Ci hanno segnalato che questi individui hanno incendiato dolosamente un importante teatro d'epoca, che hanno aggredito delle guardie per poi tentare la fuga. Stiamo per condannarli a vent'anni di carcere, ma hanno richiesto un avvocato. Lei è disponibile?
Scusi ma io non sono un avvocato.
Poliziotto: Hanno detto che si affidano a lei, Channy.
... Se si azzardano anche solo a lamentarsi della mia difesa, faccio aumentare la pena all'ergastolo. *afferra un libro enorme della Legge* E andiamo.

18/12/19, ore 17:12

Reiji: Assolutamente no.
Reiji-san, ti prego.
Reiji: Ho detto no.
Ti scongiuro.
Reiji: No.
Per favore, prometto che laverò i piatti per un mese.
Reiji: Abbiamo una lavastoviglie. Quindi, spiacente, no.
E allor--
Reiji: Provaci quanto vuoi, ma non sono corruttibile. Il mio no è inflessibile.
Ma perché?
Reiji: Per due motivi. Il primo è che mi sento offeso per come sono stato trattato in questo capitolo. In secondo luogo, uccideresti il bon ton.
*suona un fischietto* Fratelli Sakamaki, a rapporto!
Sakabro: *entrano tutti insieme, chi correndo e chi trascinandosi *coff coff* Shuu *coff coff* * Cosa c'è, Channy?
Reiji-san mi vuole impedire di esprimere tutto il mio entusiasmo per quest'ultimo capitolo letto de Una sposa sacrificale come tante altre. Vi sembra giusto?
Ayato, Kanato e Laito: *in coro* Assolutamente no!
Subaru: Ma chi se ne frega.
Shuu: Che sonno.
Reiji: *sospira*
Ecco, ragazzi. Visto che in democrazia è la maggioranza a decidere, per alzata di mano chi di voi è d'accordo con le mie modalità di recensire? *i trigemini e Shuu alzano la mano* Perfetto, grazie fratelloni, vi adoro ^^
Laito: Ti adoriamo anche noi, ai-chan ;3
Reiji: E va bene, si farà come vuoi tu, ma a patto che tu non faccia troppa confusione e che tu sia responsabile delle tue azioni, in caso l'amministrazione si lamenti.
Uhuh, grazie Reiji-san! Ed ora, con permesso, ecco la recensione!

*si schiarisce la voce* ...ANNAAAAAAAA STO SCLERANDOOOOOOOOO---- Insomma, cioè, sì, il capitolo è una bomba ed io sono tipo SOLSFNDSNFDSJ. Sì, esatto, sono SOLSFNDSNFDSJ. A parte che sono stata un sacco di tempo sulle spine perché non ho potuto leggerlo subito, ma è valsa la pena attendere *^*  Non stare a sentire l'eco delle lamentele di Reiji-san in lontananza, sai com'è fatto, è un po' permaloso maaaaaa certe cose non può nasconderle - Shuu-san ci ha visto proprio bene e lui, dato che non ha potuto negare l'evidenza, ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi con la storia dell'intelligenza, del talento eccetera. La verità è che il nostro pinguinone è mooooolto interessato a Noriko e non nel senso che dice lui, ma in maniera più profonda u.u  Però è stato cattivello quando ha detto Secondo me invece no... e sai perché? Perché tu mi ami, davvero una bella faccia tosta! Non si fa, è un colpo più che basso, bassissimo! Brutto maniaco della porcellana, si è preso gioco dei sentimenti della protagonista - il suo dolore al petto inizialmente era dovuto alla consapevolezza di dover uccidere Reiji-san per poter avere salva la vita, mentre alla fine del capitolo è iniziata la fase del risveglio O.o
E comunque don't worry, Sub-senpai l'hai trattato bene; dopotutto lui è il più buono tra i Sakamaki e prende a cuore le spose sacrificali, tenta di aiutarle in tutti i modi pur rimanendo nel suo carattere tsunderoso e da vampiro. Adesso spero riesca, con l'aiuto degli altri, a salvare la vita di Noriko *incrocia fortissimo le dita*
Tra poco questa avventura finirà... Chissà se Noriko se la caverà? Ci sarà un lieto fine? Si concluderà tutto nel sangue? Reiji-san si comporterà bene e Shuu-san gli urlerà un bel te l'avevo detto? Quante domande!

Aspetto con ansia il finale ^^
-Channy

Post Scriptum: Visto? Non ho esagerato.
Reiji: Sei stata irrispettosa nei miei confronti. *impugna il suo frustino* Meriti una punizione.
E a questo punto, signori, non mi resta altro da fare se non una cosa.

... SUB-SANPAI AIUTOOOO--- *corre via disperatamente*

07/12/19, ore 22:02

*ridacchia mentre ruota entrambi i polsi*  *fa per parlare*
Reiji: Sono altamente deluso.
Eh no, non ho ancora nemmeno aperto bocca, non puoi dirmi nulla.
Reiji: *la ignora* Proprio adesso che avevo iniziato a crederci.
Senti, è stata una giornataccia, non ti ci mettere pure tu a---
Reiji: *sospira* Che amarezza. Dovrei preparare del tè.
*respira profondamente per mantenere il controllo* Mi potresti dire a cosa ti riferisci?
Reiji: *tira fuori dal nulla una teiera e la appoggia su un cucinotto* Sai perfettamente che il prossimo lunedì dovrai sostenere un importante colloquio orale in lingua spagnola, e cosa fai invece di prepararti? Accendi il portatile e ti metti a perdere tempo su Efpanfic. Che comportamento sgradevole.
Laito: C'mon, Reiji-kun, la nostra Channy è molto stanca per la settimana trascorsa, cerca di capirla ;)
Reiji: Non è una valida motivazione. Anzi, era ora che iniziasse a studiare. Ti rendi conto della situazione disastrosa in cui si trova? Non ha mai nemmeno aperto il libro, un po' come te. *prende il suo frustino*
Shuu: E rilassati, la tua voce supera il volume della musica. Non ci tengo a diventare sordo.
Reiji: *un nervo gli pulsa nel centro della fronte* Tu...
Subaru: *tira un calcio alla porta dell'ufficio recensioni* Tacete o mi arrabbio sul serio.
Ayato: Stecchino occhialuto, dove sono i miei takoyaki?!
Kanato: Non li ha presi. Ne ne, lo sai perché? Perché stava studiando chimica. E la cosa esilarante è che NON È RIUSCITA A SUPERARE CHI HA SPUDORATAMENTE COPIAT---
State zitti! Quante volte vi ho detto che non voglio che la mia vita normale interferisca con il mondo di Efpanfic?! E poi Kanny-kun, qui è vietato urlare! Fuori tutti dal mio ufficio! *miracolosamente i Sakamaki abbandonano la stanza in silenzio*  *si aggiusta gli occhiali sul ponte del naso* Dannati Sakabrothers, voglio loro un sacco di bene ma quando iniziano a sclerare sono insopportabili. Okay... Finalmente un po' di calma. E finalmente anche un bel capitoletto - non che gli altri non lo siano! Diciamo che questo me lo sono goduto un po' di più, anche perché la settimana scorsa non c'è stato il solito aggiornamento o.o  Be', ti posso capire benissimo, figurati che io non aggiorno da ottobre ^^'  Ma vediamo un po' cos'è successo!

Uh uh, Sub-senpai ha donato a Noriko il suo prezioso pugnale e lei si sta dando da fare per darsela a gambe da quella gabbia di matti!
Yuuma: Tch, chi non lo farebbe? Là dentro chiunque perderebbe le rotelle. Quei Sakapazzi sono proprio dei rompicogl--
Sì, grazie per il caloroso intervento, Gozzy-kun. Stavo dicendo, e poi l'ha morsa! Maaaa hey, Però stranamente alla ragazza non dispiacque questo contatto e non le fece neanche molto male il suo morso: quegli occhi, così strani, ma dolci in fondo, le infondevano una strana fiducia in lui, Norikoooo non è che stai tradendo Reiji-san? Okay, capisco che scoccia molto e che è un precisino da far accapponare la pelle, ma non lo puoi abbandonare, anche lui ha bisogno di un po' d'amore T^T ...Oddio, mi sto seriamente preoccupando così tanto per Reiji-san?
Ruki: Sei da ricovero.
Azusa: Anch'io voglio andare in ospedale.
Santo Petrarca, adesso ci si mettono pure i Mukabrothers a far casino. Ci manca solo Kou-chan che entra urland--
Kou: *entra urlando* Indovinate chi è stato scelto per commentare in diretta la sfilata della Milano Fashion Week?!
Tu?
Kou: IO!
Bravo, ti sosterremo tutti durante questo importante evento. Posso continuare la recensione adesso?

Kou: Certamente ^^
Grazie. Bene, Subaru ha morso Noriko eccetera eccetera, ma ecco che Laito-kun fa il suo ingresso nella cameretta della nostra protagonista; tutti noi ci aspettavamo che la trattenesse, che la stupr-- ehm, che la convincesse a rimanere e invece la lascia andare, ovviamente dopo il suo solito discorsetto sull'amore vampiresco e così via (la tradizione non si abbandona). Ho adorato quando il doppio senso vivente (a proposito, che onore essere citata nell'angolo dell'autrice! *^*) ha chiesto a Noriko se fosse stata disposta ad uccidere anche Reiji-san e lei ha esistato! *fa volare dei coriandoli* Che ship, signori, che ship! Ma poi il nostro bacchettone (o forse è meglio frustomane?) si è messo ad ostacolare il cammino di Noriko - ed è qui che iniziano i guai! Come finirà questa storia? Siamo alle battute finali e c'è un sacco di tensione nell'aria >.<  Faccio naturalmente il tifo per la protagonista, ma non voglio nemmeno che i ragazzi ci rimettano la pelle...
Aiuto, ho bisogno di leggere il continuo!

Ottimo lavoro, come sempre ;)
-Channy

Post Scriptum: Eh sì, ho cambiato nickname. Quello di prima mi aveva un po' stufata e non mi rappresentava più ;;;
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 10:03 pm)

23/11/19, ore 19:56

Prima di dare inizio al delirio, credo sia giusto mettere le mani davanti con una premessa: questa recensione sarà un accumulo di cose senza senso. Cioè, ovviamente riguarderanno il capitolo, maaaa - come dire? - conterrà commenti così vari che nemmeno nella mia testa hanno un ordine ç_ç
Reiji: Sei un disastro.
Grazie tesoro♡
Ayato: A proposito, ragazzi, sapete qual è il tempo verbale più odiato da Reiji? ... L'imperfetto.
Reiji: ...
... AHAHAHAHAHAHAHAHAH-- Questa era bella LMAO
Laito, Kou e Yuuma: *si accasciano a terra a ridere*
Reiji: Oltre a provare un intenso senso di fastidio (sai che odio quando si fanno battute su di me), credo che questa sia una delle freddure più squallide che abbia mai sentito.
Ayato: Invece era bella u.u  E poi hai fatto una poker face strepitosa AHAHAHAH
Ma signori, a proposito di Reiji-san:

"Così, tutte le sere successive i due si incontravano nel laboratorio poco prima di andare a dormire e, strano a dirsi, mai Reiji la aveva sfiorata con l’intento di toglierle sangue e questo la lusingava: il vampiro aveva riconosciuto un minimo le sue capacità e questo le faceva piacere. Inoltre, aveva la possibilità di imparare da qualcuno con esperienza secolare, quindi aveva preso due piccioni con una fava."

Soffermiamoci su questa parte del capitolo. Insomma, oltre a descrivere i progressi dei nostri due baka preferiti, contiene un messaggio che conferma le supposizioni di tutti i fan di Diabolik Lovers; di cosa sto parlando? Ma mi sembra ovvio!

"[...] aveva preso due piccioni con una fava."

Ladies and gentelmen, adesso sappiamo con certezza che REIJI-SAN È UN PICCIONE!!
Reiji: TESTA DI RAPA, È UN MODO DI DIRE.
Non si urla su Efpanfic, Reiji-san u.u
Reiji: *afferra il suo frustino*
Ed è proibita anche la violenza u.u  *fa un fischio*  *nell'Ufficio Recensioni fa irruzione uno squadrone militare che porta via il secondogenito*
Kou: Neko-chaawwn, chi erano quei tizi?
Dei miei cari amici ;D  Ma poi, quella pozione in grado di rianimare i morti (?) il nostro piccione la sta creando per salvare Noriko dalla fine delle spose sacrificali?
Ayato: Ma figuriamoci, Maniaco della porcellana non è così buono e coccoloso, lo dice anche Anna nell'introduzione di questa storia u.u
Sono la prima ad odiare l'OOC, ma un po' ci spero sempre :'D
Kanato: A proposito delle spose sacrificali, posso citare un passo del capitolo?
Ma certo, Kanny-kun, a te la tastiera.

" “Resta un po’ con me e Teddy, ci piacerebbe molto avere una nuova bambola” sorrise storto il bambino."

Kanato: Mi ha colpito molto questa parte perché tratta di me e delle mie amate bambole di cera, ma vorrei sapere per quale motiVO SONO STATO CHIAMATO BAMBINO TI AMMAZZO CON LE MIE MAN---
A me il potere della censura! *Kanato viene messo in modalità silenzioso*  Scusalo, Anna, ma sai quanto questo canarino può essere suscettibile... *patta la testa del violetto* Dai, Kanny-kun, non fare così. Era un complimento; i tuoi anni te li porti molto bene, sembri un fanciullo!
Kanato: *continua ad urlare ma invano*
Lo farò tornare normale più tardi :3
Laito: Possiamo parlare di me adesso? Insomma, fufu, sono stato letteralmente fantastico, sia a suonare il piano sia a sedurre bitch-chan ;)
Hey, mister modestia, non starai mica diventando un montato come Ayato-kun? Comunque sì, è stata anche quella una bella scena, nonostante tu non sia stato affatto dolce o, quanto meno, caritatevole; Midnight Love è indubbiamente bellissima, ma niente da fare, quando le parole Laito pianoforte sono nella stessa frase, a me viene sempre in mente l'unica ed inimitabile Q.E.D. ç_ç
Laito: Ah, sì, me la ricordo ^^ *si accomoda al piano e inizia a suonare* aa toki ga sugireba, nandatte, irekawaru toshite mo kimi o aishita shoumei ga, nani mo nai nante... "iitakunai kara"
NOOOOO-- Ti prego, bastaaaaa-- TT^TT *piange come una fontana* Rimettiamo Midnight Love, per cortesia.

*timeskip*

Perfetto, ci siamo calmati tutti eeee questa recensione sta durando pure troppo... Un riassuntino di tutto quello che alberga nei miei pensieri? Davvero un ottimo lavoro, si vede che ti sei impegnata e che ti è piaciuto scrivere questo capitolo! Noriko sta diventando un personaggio sempre più approfondito (mi ha fatto spaccare quando pensava che Laito-kun volesse i compiti di matematica AHAHAHA) e spero davvero che riesca a cavarsela in mezzo a quei sei malati di ment-- *coff coff* Volevo dire, in mezzo a quei sei teneri vampiri dall'aria assolutamente innocente e simpatica ^^  Per fortuna che Kanny-kun non l'ha prosciugata del tutto, dato che la nostra protagonista era già provata dal crudele morso di Laito-kun! Adesso non mi resta altro che attendere il 6 dicembre per sapere cosa hai in serbo per Noriko ^^

A presto,
-Channy

Post Scriptum: Reiji: *fa capolino dalla porta* Mi permetto di citare anch'io uno spezzone del capitolo.

"Il vampiro la guardò per un attimo colpito e poi scoppiò a ridere:
Sarai anche una cima nello studio, ma su tutto il resto sei un po’ carente eh… neanche Reiji è a questi livelli, anche se devo ammettere che in parte l’ho educato io su alcune cosette...” sorrise malizioso il ragazzo."

​Reiji: Mi sento profondamente offeso. Quel doppio senso vivente di Laito non mi ha insegnato un bel niente. La natura è stata più generosa con me che con lui, se capisci che intendo.
Dovrei censurare te, altro che Kanny-kun. Ma poi, ancora qui sei? Fuori dal mio ufficio!

21/11/19, ore 22:20

E dopo due giorni passati con la febbre che saliva e scendeva manco stesse sulle montagne russe, sono lieta di annunciare a tutti l'ultimissima news: mi è venuto il raffreddore.
Subaru: Ma te l'ho chiesto? Non mi pare.
*starnutisce e si soffia il naso*  C'mon, Sub-senpai, non ti viene voglia di coccolarmi adesso che ho il nasino rosso e gli occhietti lucidi?
Subaru: Che orrore, semmai ti sto alla larga.
Uffa, io voglio solo un abbraccio :c
Ayato: VADE RETRO, SATANA *agita per aria il crocifisso di Yui*
Satana? Dove?
Ayato: Tu sei Satana, Stecchino occhialuto. Se pensi di riuscire a mischiarmi quei germi schifosissimi, beh sei fuori strada! Perché Ore-sama li calpesterà uno ad uno e trionferà, perché Ore-sama è il più grande e forte vampiro di tutti i tem-- *starnutisce*
Sì, Ayato-kun? ^^
Ayato: ... NON MI AVRETE MAI *corre fuori dall'Ufficio Recensioni*
Ruki: Io non ho parole.
Azusa: Ne, Channy... Il raffreddore è una bella seccatura e fa soffrire le persone... Me lo mischi?
Ma anche no, Zuzu-chan u.u
Reiji: E sai perché sei malata?
Ti prego, tutto ma non la paternale.
Reiji: *la ignora* Perché hai deciso di uscire nonostante tu non fossi ancora guarita del tutto. Io te l'avevo detto di lasciar perdere, e soprattutto ti avevo detto di studiare altrimenti saresti stata assalita dai sensi di colpa, oltre che a rimanere una delle ragazze più ignoranti che io abbia mai conosciuto in tutta la mia longeva vita, ma tu niente, non mi dai mai ascolto.
Shuu: Ascolta, prima donna, potresti abbassare la voce? Non riesco a sentire la mia musica.
Reiji: ...
Oh-oh, sarà meglio darsela a gambe *si mette un elmetto militare e si rifugia in trincea*

E allora, cos'abbiamo qui? Una gara all'ultimo quesito matematico, eh? Okay, voglio capire Noriko che si impegna per mettere a figura di cacca il nostro vampirello pazzerello, ma Reiji-san che trova un'interrogazione divertente è stato scioccante O.O  Cioè, un po' me lo sarei aspettato, ma non posso nascondere che ho avuto un brivido di terrore lungo la spina dorsale AHAHAHA  Mi sono rispecchiata molto di pù in Ayato-kun, che con la sua fantastica nonchalance si è presentato alla porta di Noriko per chiederle di fargli i compiti! E a proposito, anche lui shippa i nostri due piccioncini ^^  Adoro Shuu-san, ma sono spiacente, stavolta è stato il buon vecchio malato di carbonara ad aver fatto breccia nel cuore della protagonista u.u  Anche se lui non è il tipo da avere relazioni d'amore, farò di tutto per farli mettere insieme, anche infiltrarmi nella storia!
Laito: *spunta dal terreno* Ne, ne, ai-chan, hai bisogno di un aiuto? Conosco un sacco di trucchetti che faranno precipitare quei due secchioni in un turbine d'amore *faccina pervy*
Oh sì, Laito-kun. Magari coinvolgiamo anche Ayato-kun e Kanny-kun, che ne dici?
Laito: Sono d'accordo. Ci saranno una serie di coincidenze >:3
*risata malvagia di coppia* A proposito, adesso che i due piccioncini si mettono a fare esperimenti insieme, ne vederemo delle belle... Ma la parte migliore in assoluto è stata questa:
"Reiji sorrise."
Reiji. Sorridere. Nella stessa frase. *afferra un microfono*  *in sottofondo si sente una musica ansiogena e tutt'intorno è improvvisamente diventato buio* È per caso un'utopia? Un evento paranormale forse? La scienza non ha ancora dato una spiegazione a tutto ciò, mentre la popolazione mondiale è rimasta col fiato sospeso - ci troviamo di fronte a un complotto? Le teorie non tardano ad arrivare, ma per il momento rimangono solo ipotesi. Seguiranno aggiornamenti. Linea allo Studio.

*si alzano le luci*  Direi che posso finire qui la recensione! Eeee attenderò con ansia il continuo ^^
-Channy

Post Scriptum: Uno o due settimane Noriko muore? Ma non scherziamo, la resuscito io col potere dei pianti che mi faccio.

21/11/19, ore 18:21

Signore e signori, bambini di tutte le età, è un piacere per me presentarvi quello che sarà lo spettacolo di oggi, ovvero...
*rullo di tamburi*

La recensione in diretta!

Ebbene sì, se c'è una cosa che adoro fare è recensire perché, oltre a farmi divertire tantissimo, mi fa interagire con gli autori ed è una cosa troppo bella *^*  E la recensione in diretta non è altro che un recensire nel mentre che si legge, come se si stesse prendendo appunti. Quante volte ho detto recensire? Senza ulteriori indugi, iniziamo!

"Fortunatamente, la sera successiva riuscì ad andare a scuola, anche se ormai aveva delle occhiaie talmente grandi e violacee, che avrebbero potuto fare inividia a quelle di Kanato."
Hai descritto alla perfezione la me del lunedì mattina, del martedì, del mercoledì, del giov--
Kanato: Delle occhiaie che fanno invidia alle mie? Nessuno ha le occhiaie più grandi delle mie. VUOI SFIDARMI, PER CASO?!
Calma, Kanny-kun, no one wants to steal your eyebags.
Kanato: No, eh. Se parli in inglese mischierai this habit to me too. *si blocca sul posto* ... Oh, no.
Resettiamo il cervello. Three, two, one and... *si danno entrambi una botta in testa* Ottimo! Adesso continuiamo a leggere ^^

"[...] Ayato di certo non ne sapeva nulla, talmente era stupido [...]"
*rotola dalle risate*
Ayato: Sì, sì, ridi pure, prendetemi in giro quanto volete, tanto vi scanno quando meno ve lo aspettate.
*rotea gli occhi al cielo* Certo, Ayato-kun, certo.

"Finita la sua parte, il vampiro fissò la ragazza: per un attimo sentire il suo tocco caldo gli aveva ricordato qualcun’altro…"
Shuu-san, tesoro mio, sai che ti adoro e che sei sempre nel mio cuoricino palpitante al calduccio...
Subaru: *corre a vomitare*
... Ma non fare scherzi, Noriko sta con Reiji-san, punto. Sono fatti l'uno per l'altra.
Reiji: Non ho bisogno di cose frivole come l'amore.
Però la carbonara la mangi.
Reiji: Non sviare il discorso sul cibo.
Ma sempre d'amore si parla!

"Eppure, un aiuto le arrivò, sebbene da una persona insospettabile: un paio di occhi azzurri la inchiodarono con lo sguardo. Noriko guardò il vampiro e quello iniziò a dirle qualcosa con il labiale: la soluzione al problema!"
E da quando in qua Shuu-san sa risolvere i problemi di fisica? O.O  Dato che Reiji-san si rifiuta sempre di aiutarmi, forse dovrei chiedere aiuto al maggiore dei Sakamaki...
Reiji: NO.
Shuu: *sbadiglia* Voi tutti mi sottovalutate.

"Intanto, Reiji la fissava [...] uscì dall’aula."
Uh uh, un po' tanto gelosone il nostro t
able-ware otaku, ne? Be', devo ammettere che, se da un lato un po' mi faccia ridere il rapporto che hanno Shuu-san e Reiji-san (sembra tipo il classico lavoro di gruppo, durante il quale lo scansafatiche non fa niente e prende 10 e quello che ha fatto tutto prende un misero 6), d'altro canto mi viene da piangere. I sentimenti di Reiji-san (perché li ha, anche se non sembra) sono tutti al negativo per colpa di persone che non hanno creduto abbastanza in lui, persone che lo hanno messo da parte, persone che se ne sono fregate eeee è dura. Mi fa piacere che questa fanfiction si incentri su di lui perché, a parte gli scherzi, se lo merita. Forse è troppo sottovalutato e stereotipato, ma la verità è che ha bisogno anche lui di essere capito.

" “Ah ora il cattivo sono io eh?” la interruppe sbattendola al muro “Mentre Shu è il bravo ragazzo, che ti aiuta sempre!” ringhia arrabbiato."
Okay, la situazione è leggermente critica, però questa frase mi ha fatto dimenticare immediatamente la questione della sofferenza di Noriko, facendomi soffermare nuovamente su quella di Reiji-san; questo capitolo è una coltellata al cuore T^T

" “Entrambe dedicate così tante energie per quel fannullone, eppure siete delle donne così eccezionali… perché dovete impegnarvi tanto per lui e non per me?!” gridò."
Altro pugnale, altra corsa (?) Sul serio, mi sto per sentire male io AHAHAH

Bene bene, cosa dire in conclusione? Un bel capitoletto, è iniziato con una strana calma e poi è degenerato tutto d'un colpo, facendomi quasi girare la testa! Ho avuto dei cambiamenti di umore a ritmo delle tue parole, Anna, ed è qualcosa di fondamentale quando si legge: l'autore ha "il compito" di comandare a bacchetta il lettore, di farlo sentire come se stesse lì, in prima fila a godersi lo spettacolo, e non è mica un lavoro facile, anzi; tu ci sei riuscita benissimo, perciò ti faccio i miei complimenti! *lancia coriandoli*
Reiji: Spero che tu dopo pulisca questo disordine.
Sì, sì, dopo la merenda.
Reiji: Merenda? Ma se a pranzo ti sei ingozzata con del cibo spazzatura...
Kanato: MERENDAAAA---

Corro a leggere i prossimi capitoli ;D

20/10/19, ore 19:55

Bonjou--
Ayato: Non puoi dire bonjour, è sera.
Guarda che bonjour si può dire a tutte le ore, lo so perché sono stata in Fran--
Ayato: Bonjour è buongiorno, devi dire bonsoir.
Ma da quando in qua sai il franc--
Ayato: Voulez-vous un croissant? Ou préferez-vous une baguette?
MI FAI FINIRE DI PARLARE, PER CORTESIA?
Reiji: Santa Regina Elisabetta, quante volte ti ho detto di non urlare?
IO URLO PERCHÈ MI STO ESAUREN--
Ayato: Au clair de la lune, mon ami Pierrot, prête-moi ta plume pour écrire un mot.
Subaru: *entra nell'Ufficio Recensioni attirato dal trash* Cosa sta succedendo?
Reiji: Il galateo sta venendo ignorato.
NON MI FANNO FINIRE DI PARLAR--
Ayato: Au clair de la lune Pierrot répondit, Je n'ai pas de plume, je suis dans mon lit.
Adesso Ayato-kun le prende.
Ayato: Senti, sto perfezionando le mie tecniche da seduttore.
Parlando in francese?
Ayato: Laito mi ha detto che i francesi sono ottimi amanti, e visto che io sono sia ottimo che un amante, sono francese. E che faccio, non imparo la mia lingua madre?

Shuu: No, non ci credo. Non l'ha detto sul serio.
Subaru: Sì, sei ottimo, UN OTTIMO CRETINO DI PRIMA CATEGORIA.
Ayato: *agita in aria una statuetta della Torre Eiffel* PROVA A RIPETERLO SE NE HAI IL CORAGGIO.
Kanato: *spunta da sotto la scrivania* Che schifo.

*caccia i Sakamaki dall'Ufficio Recensioni prendendoli a calci nel sedere* E poi dicono che sono una persona violenta... Guardate con chi devo convivere! Pensiamo a recensire questo capitolo, che è meglio...
Beeeene, cosa abbiamo qui? Noriko ha saltato una giornata di scuola perché nessuno l'ha svegliata, ne? E ha dovuto sorbirsi Laito-kun per tutto il tempo? *alzando il tono di voce* E lo ha ignorato? E ha detto che è brutto? Cara, non sai cosa darei per passare un giorno da sola con quello là! Che ne dici di fare a cambio? Tu vieni qui a studiare circondata dal nulla più totale mentre io degusto dei macarons con il mio ai-chan *^*
Laito: Sono favorevole allo scambio *^*
Però Laito-kun! Quando hai detto Tanto è inutile che continui a studiare per diventare medico… tu sei una delle tante spose sacrificali e non hai nulla di così particolare in fondo non sei stato affatto carino! Se la nostra protagonista vuole avere a che fare con la medicina per il resto della sua vita, è giusto che lo faccia; tutti noi dobbiamo seguire i nostri sogni, perché solo in questo modo potremo essere realmente felici! Troppo tardi, ormai il guaio è fatto: adesso Noriko si sta arrovellando per capire cos'è effettivamente una sposa sacrificale... *puntella le mani sui fianchi* E Kanny-kun, facendo il misterioso non hai risolto nulla, anzi, hai solo peggiorato la situazione!
Kanato: *piange* ALLORA NEANCHE TU MI APPREZZI PER DAVVERO.
NONONONO--- non fare così, Kanny-kun, non volevo essere cattiva con te T^T
Kanato: *singhiozza* NON TI CREDO.
Qui serve un pronto intervento dall'unica persona in grado di calmare Kanny-kun. *compone velocemente un numero di telefono* Calamità di livello drago, Barattolino di miele! Calamità di livello drago! Raggiungici subito! *riattacca senza dare il tempo al destinatario di rispondere*
Kanato: COSA STAI FACEN--
Miki: *entra di corsa nell'Ufficio Recensioni* Kanato-kun, vieni con me.
Kanato: *viene trascinato via con la forza*
Pericolo scampato. Cosa stavo dicendo? Ah, sì, il mistero della sposa sacrificale! Chissà in che modo lo scoprirà Noriko? Non mi resta altro che mettermi comoda e aspettare il continuo di questa bella storia!
*saluta con la mano* Bye bye!

-Channy

Post Scriptum: *riapre la porta dell'Ufficio Recensioni* Bene, ragazzi, la recensione è finita, potete torn--
Ayato:
J'étais censé t'aimer mais j'ai vu l'averse, j'ai cligné des yeux tu n'étais plus la même, est-ce que je t'aime? J'sais pas si je t'aime. Est-ce que tu m'aimes? J'sais pas si je t'aime--
... *richiude la porta e va a bere della camomilla*

16/10/19, ore 17:14

Mi è piaciuta tanto! Reiji è il mio preferito e quindi ti ringrazio di averlo messo in luce in questa storia :) Brava!

05/09/19, ore 19:33

Ehilà!
Mi sono resa conto che hai aggiornato la storia, perciò mi sono fiodata subito a leggere e, già che ci sono, lascio pure una bella recensione ^^  Bandierina verdeee--
Subaru: Ma quanto entusiasmo. Abbassa un po' il volume.
Non vuoi che le persone ti disturbino con le proprie voci? Ma chi sei, Shuu-san?
Subaru: Che schifo, no.
Che schifo lo dici alla pasta che ha cucinato Ayato l'altro giorno e non a Shuu, grazie.
Ayato: LA PASTA CHE HO CUCINATO L'ALTRO GIORNO ERA ECCELLENTE. HO SEGUITO TUTTE LE ISTRUZIONI DI CARLO CRACCO.
Arrivo del pinguino perfettino in tre... due... uno... e...
Reiji: *entra nell'Ufficio Recensioni con eleganza* Ohibò, ho sentito qualcuno esprimersi in maniera totalmente inappropriata. Chi mai potrebbe essere stato?
Kanato: *stringe Teddy a sé* Mi è semblato di vedele un gatto. MA PERCHÈ STAI PARLANDO IN QUESTO MODO?!
Reiji: Ayato, Kanato, siete pregati di non alzare la voce. Si comunica in modo civile.
Subaru: STATE ZITTIIII--

*gattona via per non essere vista*  Bene, bene, che dire di questo capitolo? Ayato-kun non avrà vita facile con Noriko e lo stesso discorso vale per Laito-kun ma, visto che il karma esiste e gira per tutti, stavolta è Reiji-san ad "appropiarsi" della sposa (anche se non ha fatto proprio una bella figura in limousine...)
Vorrei avere il cervello di Noriko per poter passare gli anni scolastici in fretta e con facilità, magari divertendomi pure, e invece... ç_ç  E già che ci siamo, vorrei avere anche il suo stomaco, dato che riesce a leggere in auto come se nulla fosse! Io non posso neanche girare la testa che inizia a venirmi la nausea T^T  Reiji-san invece è severo e bacchettone come al solito, ma speriamo che l'attrazione per Noriko si rafforzi in futuro e lo faccia rilassare un po'. E come dice sempre il vecchio saggio della montagna: "Tieni duro; non sarà lo scienziato pazzo a perdere la pazienza, ma la pazienza a perdere lo scienziato pazzo".
Vecchio saggio della montagnia: Non ho mai detto una cosa del genere...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Voglio sapere come continua la storia-- *saltella*
-Channy

P.S.: Tutti noi abbiamo capito che la materia in cui Ayato-kun va peggio è economia domestica...
Ayato: E non hai neanche visto i miei voti in chimica.
E tu non hai visto i miei.
*piangono insieme*
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 07:35 pm)

30/08/19, ore 19:33

E come promesso, eccomi qui ^^

Bene, bene, cosa abbiamo qui? Ci troviamo davanti all'inizio originale dell'anime, solo che qui invece di una spaventata e timida Yui c'è un'intellettuale e precisa Noriko. Che dire? Il suo personaggio mi incuriosisce un sacco, mi piacerebbe davvero tanto scoprire più cose sul suo conto perciò attenderò con ansia i prossimi capitoli! Sono rimasta di stucco quando, invece di darsela a gambe, è rimasta impassibile davanti a tutti e ha fatto il discorsetto sul prezzo da pagare per rimanere lì O.O  La vedo proprio adatta a un vampiro come Reiji-san: è seria, dedita allo studio e anche ben educata. E bravo il nostro secondogenito, si è trovato proprio un bel tipetto! O forse è meglio dire che è il tipetto che ha trovato lui? Sta di fatto che i Sakamaki hanno trovato pane per i loro denti; ben gli sta u.u

Penso che la grammatica vada benone, idem la punteggiatura e... Ayato-kun, è inutile che fai l'antipatico, ci sono eccome dei lettori per questa storia!
Ayato: Tanto lo so che li ha pagati dal primo all'ultimo.
Reiji: Ti prego di smetterla di essere così maleducato, Ayato. La signorina Anna scrive bene, pertanto merita di avere un pubblico.
Ho sentito bene? Reiji-san ha detto qualcosa di carino! QUESTO È UN GIORNO MEMORABILE--
Reiji: Ovviamente. Dopotutto *sorride malefico* il protagonista di questa storia sarò io. A proposito, Channy, non mi hai fatto gli auguri di buon compleanno.

Direi di concludere qui questa recensione ^^ Come ho già detto, non vedo l'ora di sapere come continua questa storia!
Reiji: Mi stai ignorando?
Ehm... Be', io adesso devo proprio andare!
Reiji: Sto andando a prepararti del tè.
Oddio, devo fuggire prima che sia troppo tardi.

A presto
-Channy

Reiji: Tsk, tanto la troverò...

30/08/19, ore 10:24

Salvee~
Ho iniziato a seguire un po' di fanfiction su questo fandom, è bello vedere che ci sono ancora autori/autrici che non hanno dimenticato i Sakamaki, e quindi ho letto la tua storia, molto interessante devo dire~
Una protagonista che rimane impassibile mi mancava, ha capito che sono vampiri e non ha fatto una piega quando Ayato l'ha morsa, mi piace, è tosta!
Avrei voluto vedere l'espressione dei fratelli quando si è offerta di togliersi il sangue da sola ahah
Ti confesso che non sono una grande fan di Reiji, ma chissà magari cambierò idea.
Detto ciò a presto, Nephy~