Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

25/09/19, ore 11:54

Per adesso pur non conoscendo il famdom non ho avuto problemi a seguire questo primo capitolo.
È scritto molto bene, con uno stile veloce e privo di inuttili dettagli.
Davvero interessante il personaggio Avier, quanto mai eccentrico e carismatico in uqual modo. Leggendo sono davvero rimasto incuriosito dalla vicenda e da come lui sapesse così tanto sui protagonisti. Pensavo già le peggio cose su come ci fosse riuscito e invece il trucco semplicissimo. Davvero ben fatta la spiegazione.
Mi è dispiaciuto per la barista, perfino io mi sarei risentito con un tipo così che mi entr nel locale ma di certo non avrei mai pagato per sapere il come.
Cmq è stata una lettura proprio divertente.

21/09/19, ore 19:01

Ehi, eccomi come promesso, visto che sono riuscita a ritagliarmi del tempo dal già gran casino che porta il settembre dell'anno di maturità.
Scusami, ma devo partire da questa cosa.
“Noi non possiamo parlare. Non è che abbiamo molti ricambi”
Ti giuro che sono morta dal ridere -e dalla tosse visto che ho l'influenza ofjwosfjsvosdfs
Allora, in questo capitolo ho notato tantissimo che hai cercato di descrivere al meglio il lato "umano" di Aver, che, un po' come me, fa schifo in educazione fisica. Eh, sì. Sempre fatto cilecca. :(
Che poi, sempre come lui, mi va ancora bene se si tratta di piegamenti e vari esercizi di ginnastica, ma quando mi arrivano le pallonate divento come il meme del tipo con le mani sui fianchi e nulla, capisco molto bene il nostro amico russo.
In seguito, si scoprirà che è capace di cantare e di disegnare, almeno quanto basta per raccimolare qualche spicciolo e comprarsi da bere -super alcolici *coff coff*
OKAY ANDIAMO AVANTI.
Adoro come Aelita sia riuscita, in quanto personaggio più empatico e umano di tutta la seria, a far sentire Aver libero di parlare di se stesso ed è incredibile il modo in cui ci è riuscita. Ho trovato tanta bontà e comprensione da parte della ragazza, la quale, essendo ormai l'unica femmina nel gruppo, possiamo dire sia un po' la "mamma" di tutti, nonostante la gelosia di Jeremy, che, a mio parere, trovo azzeccatissima.
Ho trovato divertentissima la scena dove i tre -moschettieri- protagonisti maschili, negano l'accaduto della notte precedente, un po' perché l'ho immaginato esattamente come l'hai descritto, un po' perché trovo sia molto coerente con l'atteggiamento originale dei personaggi.
Il fatto che ci siano molti dettagli ricorrenti nella vita di Avier fa parte del mistero che hai creato intorno a lui, visto che, molto probabilmente, il nome Mary Sue, non lo odia tanto per il vero significato del personaggio in se, ma perché gli ricorda quella Mary di cui tanto ha evitato di parlare con Aelita. Forse era scontato, ma per me non lo era affatto. L'ho trovato esplicito, ma di sicuro non scontato, frutto di una buona narrazione.
Però, ho trovato degli errori di battitura, facilmente sistemabili, che purtroppo rendono, solo a volte, poco scorrevole la lettura ed è un peccato, perché la storia è davvero bellissima e già non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Sopratutto perché, appunto, il mistero intorno al passato di Avier mi intriga tantissimo e, come avrai capito dalla mia storia, io adoro i gialli. Non necessariamente un giallo al 100%, ma anche un minimo di mistero mi prende un sacco senza farmi smettere di leggere.
E, a proposito di mistero, chissà chi è quella persona nelle fogne. Inizialmente pensavo fosse proprio Avier, ma lui è russo e le sue parole sono in lingua scandinava, quindi potrebbe essere un altro personaggio, oppure semplicemente Google Traduttore mi ha mentito ed è lingua russa. Sono proprio curiosa, accidenti.
Complimenti ancora, la storia è davvero molto bella ed interessante.
(Detto da me poi, che non mi piace mai niente)
Alla prossima,

Ciao🌸
Eccomi come promesso, anzi, scusa il ritardo ma mentre leggevo sì è chiuso EFP/?/
E in realtà continua a farlo anche mentre scrivo la recensione: non so cosa stia succedendo.
Inizio con dei complimenti, questo capitolo è stato piacevole e interessante, senza troppi intoppi, in realtà comuni in storie appena cominciate.
Il capitolo inizia con Odd e Ulrich (miei personaggi preferiti nella serie animata, quindi forse sono un po' di parte) che finiscono nella stessa classe del nuovo arrivato. Adoro quanto Ulrich sia così maledettamente sarcastico e nervoso davanti alla presenza di Avier. Credo sia super azzeccato per il suo personaggio e mi piace tantissimo visto che completa l'immagine che ho di lui.
Odd invece sembra non avere un'idea chiara su di lui; subito sembrerebbe volerlo accogliere bene, poi però è come se si pentisse anche solo di averlo pensato e le circostanze lo portano a pensarla un po' come gli altri.
Dal canto suo, Avier è una semplice persona e specifica, alla fine del capitolo, di essere così "esuberante" perché abituato ad una realtà molto più fredda e distaccata rispetto a quella trovata al Kadic. Diciamo che entrambe le parti hanno le loro ragioni: i lyoko Warrior non direbbero a nessuno dei loro segreti se non fosse strettamente necessario e questo personaggio nuovo, apparso dal nulla, rappresenta una minaccia per tutti loro. Soprattutto perché anche se gli scappasse dalle labbra li rinchiuderebbero in manicomio, sicuramente non ci crederebbe nessuno, ma tant'è...
Ovviamente apprezzatissima la scena in cui Avier "strega" il cuore di ghiaccio di Sissi, forse un po' troppo "bullizata" dai fan della serie. Apprezzo che non sembri una grandissima stronza: esattamente come Avier anche lei porta una "maschera", alla fine è un'umana e il suo unico punto di forza è sembrare antipatica. Non è colpa sua, anche se diciamocelo, è davvero insopportabile.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, questa storia si fa sempre più interessante 🌸
Alla prossima,

05/09/19, ore 08:11

Okay che sta succedendo.
Innanzitutto, ciao! Come vedi sono passata e non me ne pento affatto. Adesso voglio sapere come continua :(
Mi scuso in anticipo, perché questa recensione non sarà molto lunga, almeno non quanto la tua, ma questo non vuol dire che io non abbia apprezzato!
Partiamo dal principio.
Okay. Nella storia è il cinque settembre e io la sto leggendo il cinque settembre aiuto che succede ho paura.
Ovviamente la scuola sta iniziando, ma l'avvenire di questa notizia non spaventa i due innamorati che, comunque, secondo me, studiano pure in vacanza, mentre le altre persone vanno al mare e sono costretti a recuperare i compiti l'ultima settimana **coff coff**
E poi, capisco il romanticismo, ma perché svegliarsi presto quando si può dormire? Io sono costretta a svegliarmi tutti i giorni alle 5:30 perché vado a scuola in città e, per mia sfortuna, abito in una marcia periferia. Dormite voi che potete, sciocchi😭
Okay, finiamola qui.
Continuo dicendo che comunque, visto l'orario pure io sarei andata a fare colazione in un bar. Certo potrei chiedermi come possano essere usciti così facilmente dal collegio, ma non lo faccio, perché sono al Kadic! Una scuola del cavolo da cui gli alunni scappano con scuse improbabili ogni santo giorno per fare cose pericolose. A volte vorrei studiarci io 😑
Scopriamo subito nel primo capitolo un nuovo personaggio che sembra avere un ruolo fondamentale nella serie e, personalmente, non ho idea di che pensare di lui. Da un lato penso sia insopportabile, visto che si è intascato cento euro a gratis e che sotto al suo sapere tutto in realtà c'era una semplice spiegazione logica; dall'altro penso sia un personaggio estremamente affascinante. Ha catturato l'attenzione di quella manciata di persone in un semplice ingresso ed è riuscito ad "ingannare" tutti con la sua parlantina, senza però mentirgli in qualche modo e quindi rimanendo sincero. O almeno sembra così, potrebbe aver mentito sul suo passato o sulle sue origini. Per quel che ne so, anche il suo nome potrebbe essere finto.
Oddio, il mio lato da scrittrice di gialli sta prendendo il sopravvento.
Per concludere, non ho trovato errori grammaticali, solo qualcuno di battitura, normalissimo visto che anche Word spesso mi cambia le parole giuste in altre, quindi potrebbe essere davvero il correttore smonco per una volta hahahahaha
Ti ringrazio per avermi consigliato la lettura, l'ho trovata scorrevole e mi ha fatto piacere immergermi in un mondo di code Lyoko diverso dallo stesso di sempre.
Tornerò presto a recensire un altro capitolo quando sarà pronto.🌸