Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

08/02/20, ore 19:50

Allora eccoci qua! Come promesso :)
Devo ammettere due cose: non ricordavo NULLA di Code Lyoko, ma tramite le tue descrizioni sono riuscito a ricordare almeno i personaggi principali e quello che combinavano (Il che è tanto, dato che non guardo il cartone da... decadi?)
La seconda è che ho cercato di tradurre con google le parti in russo. Lo so, non si fa, dovrei fare un corso di russo e tornare qui con una bottiglia di vodka, l'inno russo a palla e poster di... qualsiasi cosa guardino i russi prima di dormire.
Mi piace, mi piace perché è veloce, simpatica e Avier ti fa pensare tutto il tempo di essere uno Sherlock Holmes sovietico, rivelandosi poi solo un abilissimo paraculo. Non so se lo odio, se è XANA che fa scherzi o semplicemente il tuo alter-ego, in questo caso però ti consiglierei un bravo psicologo xD
Ovviamente si scherza, ma io stavo dalla parte della cassiera e i suoi poveri cinquantacinque euro!
Jeremy e Aelita si sono fatti abbindolare facilmente, se non ricordo bene non erano i più carismatici del gruppo ed era anche semplice.
Ci sono un paio di errori di battitura, niente di ché, alla fine scorre tutto anche troppo bene.. ci nascondi qualcosa?
Non ti spaventare se arrivano sei recensioni tutte insieme, le scrivo man mano, ma la sorpresa è più grande così :)

13/11/19, ore 12:26

Eccomi qui per lo scambio libero!
Mamma mia, quanti ricordi, mi sono subito fiondato su questa storia!
Ricordo sempre, quando andavo ancora alle medie, le serate spese in compagnia di questa serie animata, una delle mie preferite di sempre.
Per fortuna la ricordo più che bene, motivo per cui non ho avuto alcun problema a seguire la storia nonostante il tempo passato.
Risentire nomi come Jeremy, Alita e soprattutto Xana mi ha fatto sprofondare nella nostalgia.
Passando al capitolo, è scritto molto bene sia dal punto delle descrizioni che dei dialoghi. Soprattutto quest'ultimi, merito anche del nuovo personaggio. Lo chiamerò Tripla A, perchè mi sarà quasi impossibile ricordare un nome così lungo e bizzarro, e già con i nomi semplici io sono un disastro.
Adoro i suoi manierismi, il suo modo di parlare e il come sia riuscito ad aggirare Jeremy e Alita per guadagnare 100 euro. è sicuramente un personaggio dotato di grande astuzia, caratteristica che valorizzo molto quando si tratta di OC.
Inutile dire che questa storia ha la mia attenzione!

25/09/19, ore 11:54

Per adesso pur non conoscendo il famdom non ho avuto problemi a seguire questo primo capitolo.
È scritto molto bene, con uno stile veloce e privo di inuttili dettagli.
Davvero interessante il personaggio Avier, quanto mai eccentrico e carismatico in uqual modo. Leggendo sono davvero rimasto incuriosito dalla vicenda e da come lui sapesse così tanto sui protagonisti. Pensavo già le peggio cose su come ci fosse riuscito e invece il trucco semplicissimo. Davvero ben fatta la spiegazione.
Mi è dispiaciuto per la barista, perfino io mi sarei risentito con un tipo così che mi entr nel locale ma di certo non avrei mai pagato per sapere il come.
Cmq è stata una lettura proprio divertente.

05/09/19, ore 08:11

Okay che sta succedendo.
Innanzitutto, ciao! Come vedi sono passata e non me ne pento affatto. Adesso voglio sapere come continua :(
Mi scuso in anticipo, perché questa recensione non sarà molto lunga, almeno non quanto la tua, ma questo non vuol dire che io non abbia apprezzato!
Partiamo dal principio.
Okay. Nella storia è il cinque settembre e io la sto leggendo il cinque settembre aiuto che succede ho paura.
Ovviamente la scuola sta iniziando, ma l'avvenire di questa notizia non spaventa i due innamorati che, comunque, secondo me, studiano pure in vacanza, mentre le altre persone vanno al mare e sono costretti a recuperare i compiti l'ultima settimana **coff coff**
E poi, capisco il romanticismo, ma perché svegliarsi presto quando si può dormire? Io sono costretta a svegliarmi tutti i giorni alle 5:30 perché vado a scuola in città e, per mia sfortuna, abito in una marcia periferia. Dormite voi che potete, sciocchi😭
Okay, finiamola qui.
Continuo dicendo che comunque, visto l'orario pure io sarei andata a fare colazione in un bar. Certo potrei chiedermi come possano essere usciti così facilmente dal collegio, ma non lo faccio, perché sono al Kadic! Una scuola del cavolo da cui gli alunni scappano con scuse improbabili ogni santo giorno per fare cose pericolose. A volte vorrei studiarci io 😑
Scopriamo subito nel primo capitolo un nuovo personaggio che sembra avere un ruolo fondamentale nella serie e, personalmente, non ho idea di che pensare di lui. Da un lato penso sia insopportabile, visto che si è intascato cento euro a gratis e che sotto al suo sapere tutto in realtà c'era una semplice spiegazione logica; dall'altro penso sia un personaggio estremamente affascinante. Ha catturato l'attenzione di quella manciata di persone in un semplice ingresso ed è riuscito ad "ingannare" tutti con la sua parlantina, senza però mentirgli in qualche modo e quindi rimanendo sincero. O almeno sembra così, potrebbe aver mentito sul suo passato o sulle sue origini. Per quel che ne so, anche il suo nome potrebbe essere finto.
Oddio, il mio lato da scrittrice di gialli sta prendendo il sopravvento.
Per concludere, non ho trovato errori grammaticali, solo qualcuno di battitura, normalissimo visto che anche Word spesso mi cambia le parole giuste in altre, quindi potrebbe essere davvero il correttore smonco per una volta hahahahaha
Ti ringrazio per avermi consigliato la lettura, l'ho trovata scorrevole e mi ha fatto piacere immergermi in un mondo di code Lyoko diverso dallo stesso di sempre.
Tornerò presto a recensire un altro capitolo quando sarà pronto.🌸
Blue_Wander