Lullaby For A Soldier
di Ode To Joy

06/09/19, ore 01:05

Mi piace. Scrivi bene e la storia non mi fa schifo.
A dirla tutta non tollero molto gli omegaverse, (la storia dei soppressanti mi convince quanto le loro modalità riproduttive, che porterebbe all’estinzione il ruolo della donna), ma per amore di Eruri ci metterò una pietra sopra.
Non mi ero preparata per l’immagine da codardo che qui sembra voler ricalcare Erwin. Forse una sorte peggiore della morte. Mi urta parecchio, ma sarà interessante vedere come riuscirà a strisciare nel pantano in cui è precipitato.
Facendolo sopravvivere hai tolto un legante fondamentale di questa coppia: la morte stessa. Magari è solo la mia mente contorta a volerli stigmatizzare così... “E quando avrai perso tutto e sarai l’ultimo uomo rimasto in piedi, per cosa vivrai?” - Cito, e temo non sia nemmeno la sorte peggiore questa.
Non riesco a decidere se sia un atto pietoso o solo pura crudeltà, il destino che tocca a tutti in questo universo alternativo dove tutto sembra andare per il meglio ma niente quadra davvero. Isayama sarà sadico, ma tu sei a un altro livello.
Poi, beh, Kenny... Imbarazzante, come solo un parente stretto sa esserlo. Inutile dire che si è fottuto ridicolmente nelle sue stesse negazioni. Ogni parola trasudava un disperato affetto, e il fatto che Levi se la sia presa è stata l’ennesima prova... L’amore è male, l’amore equivale a sconfitta, sebbene ciò che determina una disfatta magari potrebbe essere anche la chiave per ribaltarla.

Aspetto il riaggiornamento!
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 01:11 am)

05/09/19, ore 09:49

Buon giorno e ben tornata con questo nuovo capitolo dell'attacco dei giganti in versione omegaverse. Nonostante la lunghezza del capitolo è stato molto interessante da leggere, sicuramente per via della lunga parentesi fra Kenny e Levi (e meno male che di tanto in tanto c'era anche Eren e Erwin, sennò temo che quei due sarebbero stati un po' meno pacifici. O forse era il contesto che lo richiedeva). Kenny ha deciso di parlare, collaborare con chi di dovere, con i suoi modi di fare piuttosto eccentrici, diciamo così. Portando a un bel passo in avanti con il tutto. Ma alla notizia che il nipote se la faceva col comandante, si è decisamente irritato. Per non parlare di quando quest'ultimo gli è venuto a dargli la notizia della morte del nipote. Una parte di me non la vede bene, l'altra spera che sia tipo una tattica delle sua per fare tirare fuori a quell'uomo.