赤毛の王子 - The red-haired prince
di Xion92

05/04/20, ore 13:01

Carassima,
in pausa finalmente da altre storie della sezione, giungo a recensire la tua.
Intanto lasciami dire che accolgo con favore il tuo desidero di voler migliorare Kairi; un personaggio che sì, indubbiamente aveva un tremendo potenziale, ma che già a partire a KH2 è stato sprecato per infine essere sviluppato in maniera molto altalenante. Quindi ben venga il tuo miglioramento in questo senso.
Passando al Capitolo... allora non conosco il personaggio figlio di Kairi, ma questo capitolo è stato chiaro anche senza aver letto la storia precendente. L'atmosfera che si respira in questo capitolo è molto intima, e io adoro quando da cose intime, si passa lentamente a sviluppare una lore più complessa.
Da una descrizione molto rurale si passa all'intimità di una nonna e una nipote; e da lì si delinea un'atmosfera pregna di leggenda, dove i personaggi che conosciamo diventano parte di questa leggenda, e ciò non può che rendermi felice.
Un leggenda reale? Visto l'ultina scena di questa figura che danza tra fiamme.
Brava! Anche la scrittura mi ha convinto, molto leggera ma non banale, le metafore messe al punto giusto. Ottimo!
Al prossimo capitolo
Elgas

13/10/19, ore 13:27

Questa fanfiction è stata una vera sorpresa,non mi sarei minimamente aspettato dopo dieci anni di rileggere le vicende di Kazi (ora divenuto Kaji) .
La tua vecchia fanfiction era e rimane tuttora una delle mie preferite in assoluto e questo reboot non può che farmi gioire,la nuova premessa è estremamente affascinante e purchè tu dica di non essere brava a scrivere storie romantiche mi permetto di dissentire;eri brava allora e adesso lo sei anche di più.
Il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Kairi è magnifico addirittura sublime ,ti fa empatizzare col personaggio in una maniera che ho visto raramente nel mondo delle fanfiction.
Che altro posso dire se non continua.

P.S.
anche a me piace moltissimo Kairi e la coppia SoKai.

08/09/19, ore 15:51

Ringrazio innanzitutto l'autrice per avermi fatto leggere questo fantastico prologo in anteprima e avermi mostrato le sue bellissime illustrazioni. Del racconto possiamo dire che partiamo molto bene: una grande passione per i dettagli che solo una vera fan di KH potrebbe inserire...tematiche interessanti e un inizio coinvolgente anche grazie alla capacità di scrittura scorrevole dell'autrice e alcuni piccoli dettagli che personalmente trovo geniali, tra cui il significato del nome del protagonista, Kaji e un richiamo al primo Kingdom Hearts delle storie che la nonna di Kairi le raccontava. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

06/09/19, ore 11:13

Le premesse per una storia interessante ci sono tuttissime! Seguo con interesse e vediamo dove le cose andranno a parare, per il momento considerami molto intrigata e concordo assolutamente con te sul fatto che Disney tenda molto a glamourizzare la vita da principe/principessa ignorando il fatto che per governare un regno servono le cosidette palle quadrate XD
Questo primo capitolo e la tua nota di chiusura mi hanno fatto pensare alla canzone 'Cost of the Crown' di Mercedes Lackey. Se non l'hai mai sentita te la consiglio, parla proprio delle responsabilità di una principessa appena ascesa al trono.
Buon proseguimento, attendo il prossimo capitolo!
- Calia