Lenkerthen Lyoko
di Lord Kleveland

E rieccoci!
Devo dire che è ufficiale: lo odio. Non so ancora se devo dire che odio una parte di te, ma lo odio. Ho già usato il verbo odiare in questa recensione?
Come il cartone mi aveva (tanto tempo fa) abituato, questo non è un nemico qualsiasi, questo è proprio XANA in forma sovietica!
Ma alla fine anche Odd e Ulrich ci sono "cascati", uno meno dell'altro, ma tutte due grazie alla marmellata (?) (che palesemente, se la trama fosse stata scontata, sarebbe stato un neurotrasmettitore per controllare le menti e fare... boh, le cose che si facevano nel cartone)
Mi piace il fatto che sia incentrato quasi esclusivamente sulla scuola, niente di più niente di meno, almeno evitiamo.. il resto. Lo so, una parte di me guarda indietro a Code Lyoko e non ne è proprio soddisfatta, ma per il me dell'epoca era simpatico.
Non mi ricordo di aver trovato errori di battitura, nel dubbio non ce ne sono, però spero che le introduzioni siano finite e che presto si intraveda la vera e propria trama!
Ce ne mette il destino per inserirlo in ogni stralcio di vita privata che possono avere questi poveracci!
Personaggio migliore della storia comunque: il prof di ginnastica, è un disadattato proprio come da tradizione, ma in maniera del tutto eccentrica, fantastico.
Vado avanti così non mi dilungo troppo su un solo capitolo!

Ciao🌸
Eccomi come promesso, anzi, scusa il ritardo ma mentre leggevo sì è chiuso EFP/?/
E in realtà continua a farlo anche mentre scrivo la recensione: non so cosa stia succedendo.
Inizio con dei complimenti, questo capitolo è stato piacevole e interessante, senza troppi intoppi, in realtà comuni in storie appena cominciate.
Il capitolo inizia con Odd e Ulrich (miei personaggi preferiti nella serie animata, quindi forse sono un po' di parte) che finiscono nella stessa classe del nuovo arrivato. Adoro quanto Ulrich sia così maledettamente sarcastico e nervoso davanti alla presenza di Avier. Credo sia super azzeccato per il suo personaggio e mi piace tantissimo visto che completa l'immagine che ho di lui.
Odd invece sembra non avere un'idea chiara su di lui; subito sembrerebbe volerlo accogliere bene, poi però è come se si pentisse anche solo di averlo pensato e le circostanze lo portano a pensarla un po' come gli altri.
Dal canto suo, Avier è una semplice persona e specifica, alla fine del capitolo, di essere così "esuberante" perché abituato ad una realtà molto più fredda e distaccata rispetto a quella trovata al Kadic. Diciamo che entrambe le parti hanno le loro ragioni: i lyoko Warrior non direbbero a nessuno dei loro segreti se non fosse strettamente necessario e questo personaggio nuovo, apparso dal nulla, rappresenta una minaccia per tutti loro. Soprattutto perché anche se gli scappasse dalle labbra li rinchiuderebbero in manicomio, sicuramente non ci crederebbe nessuno, ma tant'è...
Ovviamente apprezzatissima la scena in cui Avier "strega" il cuore di ghiaccio di Sissi, forse un po' troppo "bullizata" dai fan della serie. Apprezzo che non sembri una grandissima stronza: esattamente come Avier anche lei porta una "maschera", alla fine è un'umana e il suo unico punto di forza è sembrare antipatica. Non è colpa sua, anche se diciamocelo, è davvero insopportabile.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, questa storia si fa sempre più interessante 🌸
Alla prossima,
Blue_Wander