You smell of cinnammon and honey.
di Bloody Wolf

17/09/19, ore 23:46

Ciao! Eccomi nuovamente **
Allora qui ho trovato meno errori di battitura rispetto al primo capitolo e quelli che ci sono, come nel precedente, non inficiano la lettura scorrevole e piacevole del capitolo.
Questo capitolo l'ho trovato meno crudo, forse perché le azioni non sono state espresse secondo pensiero/ricordo diretto, ma mi è piaciuta finalmente l'introduzione del padre della bimba. Inoltre complimenti per aver messo i personaggi Marvel, differenziandoli e dandogli anche ruoli dove mai li avrei aspettati (tipo Scott).
Le interazioni padre/figlia sono sempre tenere e dolci, anche se qui Sarah ha mostrato tutta la sua Eta e la giusta paura che ha verso un genitore (forse poi, perché non si sa se sia lui il vero padre) che ha sempre fatto del male e abusato l'altro.
Adoro come questa storia si basi molto sugli odori, più che l'aspetto fisico. È un aspettp che veramente raramente si trova in storie, anche soprannaturali.
Spero semplicemente di scoprire qualcosa in più su Steve, dopotutto anche lui avrà un passato! Si, sappiamo del padre violento e della madre purtroppo deceduta, ma perché ha deciso di fare l'insegnante? Ma forse troverò le risposte al prossimo capito **
E perché Ramlow vuole quel pezzo di carta e poi prova a rapire la figlia!?!? Qualcosa non quadra u.u

Ancora complimenti per il capitolo, scritto bene e lascia nuovamente con curiosità al lettore **

Alla prossima!!
Talia

17/09/19, ore 21:33

Ciao!!
Storia interessante, solitamente non è un genere che leggo, ma sono molto contenta di averlo farlo!
Allora la storia mi intriga, mi piace e mi incuriosisce, vorrei scoprire qualcosa in più sul passato di quest'uomo e vorrei anche andare a vedere cosa succede nel futuro!
Complimenti per aver fatto capire al lettore le varie classi (non ci voleva un genio, però sempre meglio ribadire il tutto) senza stare righe e righe a spiegarlo, ma facendolo durante il racconto, attraverso le varie dinamiche.
Le parti più "crude" lo sono effettivamente, ma le hai comunque descritte bene, in maniera delicata. Hai trasmesso il senso di oppressione e di rabbia e di impotenza alla perfezione.
Mi è piaciuto un sacco la relazione tra padre e figlia, la loro routine quando il calore accade, segno che la piccola Sarah è una bambina comunque matura e che sa perfettamente cosa fare.
Natasha mi è piaciuto un sacco, il suo primo pensiero è il bene dei bambini del suo asilo ed è una donna decisa, fredda e cazzuta, passami il termine!
Per quanto riguarda Steve mi è piaciuto! Penso che il suo personaggi, qui, sia comunque stato solo scalfito e che ci sia ancora tanto tanto tanto da scoprire!

Come scrittura mi è piaciuta un sacco, piacevole da leggere e scorrevole.
Ho letto il tutto da cellulare ed ho trovato il formato un po' scomodo, ma probabilmente perché appunto letto dal cell.
Ho trovato ogni tanto qualche errore di battitura, di quelli che non vedi neanche se leggi mille volte, ma ciò non ha inficiato la piacevole lettura.
Che dire, complimenti!

15/09/19, ore 23:56

Quando ho iniziato questa storia, che la tua creatività aveva costruito in modo così accattivante, ho subito pensato che prometteva davvero bene! Con le omegaverse non si sa mai cosa trovare, spesso puntano molto sul dato fisico, nella tua trovo molto equilibrio: dinamiche biologiche ben espresse, ma la parte psicologica curata. E i personaggi sono molto IC. Ognuno ha il proprio stile e tu hai molta foga nel raccontare; soprattutto nel primo capitolo, hai teso a non inserire virgole e a fare qualche piccola ripetizione per non spezzare il ritmo degli avvenimenti. Nei seguenti capitoli, invece, hai curato molto di più la scrittura: hai rivisto il testo da un punto di vista grammaticale, aggiungendo alla trama coinvolgente dei dettagli in modo spettacolare! Ti sei focalizzata sulla descrizione di piccoli gesti, il che è perfetto in un dialogo. Nessuno nasce sapendo fare, facendo si impara e tu lo hai dimostrato ampiamente: non mi era mai capitato di trovare un miglioramento così da un capitolo a un altro, per cui ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo!Ho dovuto fare un attimo di pausa a metà di questo capitolo per riprendermi dal racconto di Bucky; hai saputo parlare delle violenze da lui subite senza scendere nello scabroso, ma c'è davvero tanto da digerire. Ho adorato la scena della sigaretta, perfetta per spezzare un capitolo in cui la tensione era a livelli così alti. Sarah è una di noi, la shipper stucky numero uno e mi fa una tenerezza infinita: "Possiamo portarlo a casa? Lo avevo detto che andava bene per te!". Però sono contenta che non si siano baciati, sarebbe stato prematuro e stai gestendo benissimo i loro tempi.Non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli, ma alla prossima!

15/09/19, ore 23:32

Ciao! Non ho letto le altre recensioni ma per me questa storia è stupenda, ne ho letto diverse di omegaverse, e sono poche quelle ben strutturate. Questa lo è... bella l' idea della figlia, dolcissima...e poi questi due Steve e Bucky in versione Alpha/Omega rispecchiano il carattere degli originali. Brava! Continua😄

13/09/19, ore 17:24

Innanzitutto confesso che sono felice che l’omegaverse stia finalmente prendendo piede in questa sezione e che le fanwriter italiane inizino ad averne meno timore. L’ho sempre visto come un genere tabù qui in italia, perché molti non capiscono le potenzialità che si possono racchiudere in una storia di questo genere ma la vedono solo come l’apoteosi volgare del p0rn di serie zeta. E non è vero, può essere molto, molto di più! ç_ç
Poi certo, se il p0rn (quello scritto bene) c’è comunque non sarò io a lamentarmene *_*
Fatta questa premessa – scusa la digressione – veniamo al primo capitolo di questa storia.

Innanzitutto i presupposti che poni sono tutto ciò che io possa desiderare dalla vita: omegaverse (per l’appunto), kidfic (sì ti prego), noncon (non denunciatemi, ma io lo amo) e tutte le difficoltà che possono nascere in un contesto come questo. Inoltre Steve maestro d’asilo, awww, non me l’aspettavo proprio ma l’ho assolutamente apprezzato, così come ho apprezzato la delicatezza (che è tipica del suo personaggio) che usa per approcciarsi alla bambina.
Nello specifico, il mio passaggio preferito è quando Sarah lo abbraccia e gli dice di volerlo portare a casa (mweheheheh, quella bambina ha già capito tutto!). Ma più che per lei, che è tenerissima, trovo perfetta la risposta di Steve che le dice che non dovrebbe nemmeno abbracciarlo perché finisce per trasmetterle il proprio odore e non è detto che la cosa possa essere gradita da parte del padre (omega). È un dettaglio che io trovo importante, che trasmette la tua volontà di voler definire meglio una società e un mondo che sembra il nostro, ma che invece ha tutte delle proprie sfumature e delle proprie regole.

Mi permetto di farti notare anche io la battuta sulla pedofilia che un po’ mi ha fatto storcere il naso e che secondo me rovina un po’ l’atmosfera “rispettosa” che hai costruito intorno alla scuola.

E per il resto ormai penso saprai fin troppo bene quanto io ti invidii perché riesci sempre a scrivere fic così impegnative e così lunghe e riesci sempre a portarle a termine. Complimenti!

( Parentesi assolutamente idiota: visto che Steve ha salutato un bambino chiamato Chris nella sua classe, io pretendo che prima o poi arrivi anche un Sebastian e che i due bimbi siano amicissimi e si promettano amore eterno! XD )

12/09/19, ore 23:54

È entrato in gioco Rumlow e mi piace ha già interagito sia con bucky che con Steve e nat e la bimba. Mi piace quando i cattivi riappaiono e se Rumlow pensa che lasceremo bucky firmare quei fogli ai sbaglia di grosso.
Mi piace la storia di Steve.
L'unica nota avrei costruito appena un attimo di più il rapporto fra Steve e bucky, prima di mettere bucky che si confida così apertamente con lui. E io sono ancora in attesa di sapere del collare di bucky: lo ha messo per proteggersi dall'eventualità che Rumlow lo leghi a sé contro il suo consenso? Penso troverò presto risposta. Ho anche apprezzato tutti i riferimenti al canone: a bucky fantasma che sparisce con la bambina. E Sarah è sempre più adorabile! Grazie per questo aggiornamento lampo: apprezzatissimo!!

11/09/19, ore 19:18

Mi piace un sacco come hai descritto Steve insegnante d'asilo. Le sue frasi, i suoi gesti sono così carini e ho sorriso quando ha detto che era un supereroe che faceva sorridere i bambini. Per ora la parte di omega bucky mi incuriosisce e da quello che posso vedere mi sembra che la stai costruendo pian piano: c'è qualche flashback, c'è qualche info su iniezioni e pillole durante il suo calore, ma scommetto che ci sarà di più da sapere e non vedo l'ora di approfondire per bene il tutto. Mi piace bucky fotografo, mi piace nat beta. L'unico appunto è la battuta sulla pedofilia: di solito non è carino fare battute su quell'argomento? A parte questo, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e sono felice il mio prompt ti abbia ispirato a scrivere così tanto: grazie!
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 07:19 pm)

11/09/19, ore 18:31

"Papà possiamo portarlo a casa?" è un finale perfetto per questo capitolo XD...

Awww poveri tesori...

Spero non mi farai soffrire troppo con questi due, non vedo l'ora a leggere il resto :).
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 06:32 pm)