Intoccabile
di Proiezioni

29/04/20, ore 00:05

Ho letto molte delle tue storie durante questa quarantena perché hai una bellissima scrittura. Molto articolata, ricca di dettagli. Sembra quasi che tu lo faccia di professione.
Questa storia è particolare nell'ambientazione e al momento mi prende molto, nei prossimi giorni leggerò anche gli altri capitoli.
È stata una sorpresa vedere che hai inserito anche Goku.
Complimenti!

08/10/19, ore 19:41

Dopo secoli sono riuscita a passare, anche se al momento son riuscita a leggere solo il primo capitolo...
Well, ero molto curiosa di addentrarmi in questa nuova storia AU -genere che prediligo, sono onesta. perché permette di spaziare moltissimo- ma che comunque non si scosta dal mondo di Dragon Ball, coi Saiyan ancora in vita e belli attivi. Sa quasi di una "What if" che sconvolge totalmente la lore di DB per come la conosciamo noi, per darne una versione totalmente nuova.
Di storie dove i Saiyan sono ancora vivi e Bulma va sul Pianeta Vegeta ce ne sono tantissime, ma come inizio spicca l'originalità di come BeV si siano conosciuti e innamorati, che ricorda quello classico da noi conosciuto, ma in un contesto totalmente nuovo e mai visto.
Bulma è l'Intoccabile e tutto ruota attorno a lei. Dalla sua invenzione per riportare Vegeta a casa, ai pettegolezzi che riguardano il loro matrimonio, al suo essere... diversa da quel popolo guerriero di cui Vegeta è principe e di come ad occhi estranei lei lo abbia "chetato", quasi ammansito.
Ho apprezzato anche l'incontro con Kakaroth/Goku, che richiama l'opera originale e che, spero, sia anche l'inizio della loro grande amicizia.
Dall'altra parte, il cattivo per eccellenza non poteva esser altri che Freezer che mi è piaciuto moltissimo. Mi ha ricordato nel suo modo di fare e parlare il vampiro Aro di Twilight (si, a me era piaciuta quella saga ^^''') e l'ho apprezzato perché ha avuto una sorta di "regalità" e austerità tutta sua.
Le premesse per un altra storia coi fiocchi ci sono tutte... non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 07:44 pm)

26/09/19, ore 16:17

Ho scorto questa tua nuova storia durante uno dei miei spostamenti sui mezzi e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato: questa versione alternativa degli eventi è molto intrigante, soprattutto per la presenza di Freezer che reputo l'antagonista meglio riuscito e più memorabile di tutta la saga.
E poi mi piace sempre tantissimo il modo in cui racconti la società sayan, ricreando atmosfere che stanno a metà tra la fantascienza e l'epoca imperiale: un mix di forte impatto.
Questo capitolo introduttivo non lascia ancora ben intuire quali saranno gli sviluppi, ma confido in un'altra storia degna di nota ;)
A presto!)

17/09/19, ore 21:57

Eh... ma cosa vuoi che ti dica?
Ancora una volta hai messo tutti gli elementi che io adoro: la possessività di Vegeta in primis...
Davvero una bella premessa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie :*

16/09/19, ore 19:30

Buonasera! ^^

Come promesso, sono passata a dare un'occhiata a questa tua nuova opera in corso.
Il prologo promette bene, l'ambientazione è ovviamente una tra le mie preferite, il miglior universo alternativo è sicuramente quello in cui Freezer non ha distrutto il pianeta Vegeta.
Così, il nostro principe può regnare come di dovere e noi possiamo gustarci un po' di cultura saiyan dal tuo punto di vista, che da quel poco che ho letto, già me gusta assai. xD
Una cosa che davvero ho adorato è stata l'idea di portare Bulma all'interno della storia senza metterle addosso gli abiti della terrestre rapita o cose del genere. Hai inserito in quel popolo di barbari, una donna bellissima ed intelligentissima, una scienziata che in otto anni è riuscita a conquistare il cuore di Vegeta. Insomma, mi piace moltissimo il fatto che la loro relazione sia già consolidata e che i saiyan notino un cambiamento nel loro principe che credevano scomparso, lo stesso cambiamento che noi abbiamo notato nel corso di DBZ. Interessante come girino le voci sul pianeta ed il fatto che vengano formulate persino teorie riguardo sortilegi, riguardo il fatto che Bulma possa aver stregato il principe con il suo fascino così esotico.
Che dire, sei sempre piena di ottime idee e la scena finale con quel viscido di Freezer mi ha davvero messo troppa ansia... attendo il seguito con impazienza! ^^
Un bacio,
Luu.

16/09/19, ore 01:44

un esperimento assai interessante devo dirtelo.
mi è piaciuto questo mix in cui ci hai riproposto in salsa un po' diversa la loro storia inserendola in un contesto a metà tra un what if (in fondo se fossero sopravvissuti i sayan con le loro conquiste planetarie e lui fosse atterrato per caso sulla terra avrebbero davvero potuto incontrarsi così perchè no) e un po' di intrigo di potere con Freezer che nell'ombra si erge subdolo a - me lo sento - rovinare ancora una volta i sayan e il loro principe. bello anche il titolo che delinea la debole - ma solo in apparenza - protagonista femminile e e hai ben spiegato i perchè fin dalla prima scena, con lei che appare, così diversa, agli occhi dei sayan che fanno la guardia al macchinario... tutti la "vogliono", ne riconoscono la bellezza esotica etc, ma per tutti è l'intoccabile (altrimenti saltano le teste eheheheheh)
lo stile è fluido e mai pesante e la novità di questa riproposizione lo fa gradire anche di più. nonostante le tue preoccupazioni inoltre mi sembrano IC tutti quanti (molto carino il battibecco tra la turchina e il re per es, inquietante al suo solito Freezer e i due protagonisti descritti nei flashback sono loro....) e gli OC comparsi non stonano affatto con l'ambiente....
attendo incuriosita il seguito, alla prossima!
Nala