Just because!
di MusicAddicted

09/02/21, ore 20:10

Ciao, cara! Eccomi qui, seppur in ritardo, per lo scambio.
Inizialmente avevo optato per un'altra storia a rating rosso, ma vedendo che era un sequel sono andata indietro fino alla prima della serie e mi sono trovata davanti questa piccola meraviglia piena di fluff.
Semplicemente A D O R O questa oneshot (che, tra l'altro, ho come l'impressione di aver già e letto e inserito nel mio elenco di lettura su Wattpad).
Ma quanto è tenero Crowley che si fa mille paranoie per un semplice e innocente regalo? Sono riuscita a immaginarlo perfettamente mentre, combattuto, prova a disfarsi del pacchetto per poi venire "scoperto" in flagrante da Aziraphale. A quel punto era inevitabile farsi avanti e consegnarglielo.
Vogliamo parlare, poi, della parte in cui il nostro angelo si sbilancia con quel "io ti amo!" e cerca di salvarsi in calcio d'angolo con la scusa del titolo del libro? Oppure di quella, avvenuta in precedenza, in cui Crowley dice che i commessi dell'Amazon Store potevano esser stati formati in un corso tenutosi direttamente all'Inferno tanta era stata la loro persuasione nel convincerlo a comprare qualcosa? Mi ha fatto ridere come una stupida, lo ammetto!
Il finale, poi, l'ho trovato bellissimo e tenero. Ci sono voluti circa seimila anni per farsi, finalmente, avanti e dichiararsi, ma ne è valsa assolutamente la pena!
In conclusione, se non si fosse capito, ho amato la storia e il tuo modo di trattare i personaggi, di creare questo scenario così "fluffoso" e pieno di dolcezza. Se dovesse capitare ancora di fare uno scambio insieme, passerò a leggere i sequel perché sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia tra di loro~

Fanny.

31/12/20, ore 16:48

Ciaooo!
Eccomi qui per lo scambio! Scusami per il ritardo: tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare ieri, quando avrei voluto! ^^
Ho deciso di passare proprio dalla storia che mi hai suggerito tu! *^* Ed è stato un bellissimo suggerimento!
Ma quanto è adorabile questa shottina???
Innanzitutto ho trovato stupendo che Crowley abbia deciso di fare la prima mossa e il suo nervosismo è ancora più adorabile! Il fatto che faccia avanti e indietro cambiando continuamente idea... *^* e che si vergogni... e che preferisca nascondere il regalino piuttosto che consegnarglielo di persona... ma quanta tenerezza! *^*
Il fatto che sia saltato su come un pupazzo a molla quando Aziraphel lo raggiunge mi ha fatto riderissimo! Poveroooo! Lui stava provando in ogni modo a nascondere il suo regalino... e niente! XD
Ma la carta da regalo con i macarons????? AAAAAA TROPPO BELLA! E Crowley che avrebbe voluto incartare il regalo in una carta con su le crepes!!!!! *^* che meraviglia!!! E che dolce il pensiero che volesse fare tutto da umano e senza miracolare niente! *^*
Insomma, non so se si sia capito o meno, ma ho adorato Crowley!!!
Anche se anche Aziraphel che non capisce come funzioni il kindle è stupendo!
Ma poi il finale, con quella confessione che l'angelo si lascia sfuggire... e il bacio che ne consegue... *_________* Mi sciolgo! Anche se non c'è il sole in questi giorni mi sciolgo tantissimo! *^*
Insomma, questa storiella è una piccola perla! Non so come ringraziarti per avermela suggerita! ^^
Grazie grazie grazie!
Spero di otrnare presto e recuperare le altre storie della serie!
Nel mentre ti mando un grosso abbraccio e ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo! ^^
A prestissimoooo
Sciauuu! :-*
Bea

P.S. Crowley che, dopo l'apocalisse mancata, tiene ancora di più alla sua macchinina è troppo canon e troppo bello! *^*

25/08/20, ore 09:21

Ciao, sono andata un po' indietro me ne rendo conto... ma all'inizio avevo notato "Not so bad" solo che mi sono resa poi conto che era un sequel e retrocedendo di sequel in sequel sono arrivata a questa storia. Che è dell'anno scorso, me ne rendo conto. Ora, non mi pare tu abbia detto di restare sul 2020 (o almeno lo spero... ora ho un vuoto di memoria) e quindi mi sono fermata qui, anche perché ciò che si intuiva della trama mi affascinava parecchio.

Mi piace molto l'idea di Crowley che fa il primo passo con Aziraphale, lo trovo molto canonico, e anche molto IC. Se dopo seimila anni, Aziraphale ancora fa fatica a definire Crowley un amico, per arrivare al primo passo servirà una specie di miracolo. O comunque lo spronarlo in una direzione ben precisa. La mancata Apocalisse e il fatto di non avere più una parte della quale stare se non la "loro parte", è già un buon punto di partenza. L'idea che poi tutto avvenga per merito dei libri, o di un ebook, mi è piaciuto ancora di più. Aziraphale ha un attaccamento singolare ai libri, se non sbaglio nel romanzo viene detto che finisce che non ne vende mai uno perché non vuol separarsene. Di sicuro ha una grande passione per la lettura e non stento a figurarmelo la sera, seduto in poltrona (peccato che non esistano lampade in tartan; vero?) che legge un libro magari per la milionesima volta. Il gesto di Crowley, di regalargli un ebook, mi piace molto. Svecchiare Aziraphale e portarlo nel nuovo millennio, lui che ha ancora un telefono a disco e che in pratica è fermo agli anni '50 in quanto a innovazioni tecnologiche, per Crowley non è una cosa facile e infatti impiega del tempo per fargli capire che cos'ha davanti. Anche questo l'ho trovato molto IC.

Mi è piaciuto il riferimento al Piccolo principe, e la piccola citazione al fatto che Aziraphale ha una prima copia autografata dalla quale non intende separarsene. Mi piace anche l'accostamento che fa tra Crowley e la volpe, lo trovo particolarmente indovinato. E mi è piaciuto anche il come arrivano al bacio, in un modo un po' buffo e di sicuro non poi tanto romantico. Sembra più un "non ce la faccio più, baciami". In cui Crowley, chiaramente stanco di questo continuo balletto con Aziraphale, fatto di un continuo scappare ed evitare l'argomento "amore", finalmente fa il primo passo in avanti. Mi piace anche il modo in cui si dicono Ti amo e quella scena finale, che apre a nuove storie... un bel finale insomma.

Nel complesso ho trovato questa storia molto carina e divertente, con un pizzico di romanticismo che non fa davvero mai male. Complimenti.
Koa

19/07/20, ore 09:14

Ho cominciato tre volte a leggere sta storia, ma per un motivo o l`altro mi sono sempre dovuta interrompere, sorry per il ritardo. Ho visto Good Omens forse l`anno scorso e me la sono divorata, mi è piaciuta davvero molto. E la tua storia mi ha ributtato in quel mondo. I personaggi sono perfetti, esattamente gli stessi che la serie ci ha fatto conoscere e ho amato entrambi. Crowley mi ha fatto tenerezza, così indeciso, mi ha ricordato una persona che conosco... solo che questa persona, nella stessa situazione, sarebbe scappata, mentre lui, anche se preda di mille dubbi e paranoie, ha fatto un tentativo. Che magari, nelle sue intenzioni, sarebbe finito con un nulla di fatto, ma che forse ha sperato andasse diversamente fin dal principio.. E Azi... io voglio lavorare con luiiiiiiii, sarebbe il mio sogno stare in una libreria del genere, non avrei problemi ad occuparmi di tutto e lui potrebbe passare più tempo ad addomesticare la sua volpe. Dici che posso proporgli di assumermi? Va bene, la smetto. Comunque mi è piaciuta molto la scena in cui lui consegna una prima edizione del Piccolo Principe e ci fa sapere che ne ha altre di cui una autografata. Anche io ho due libri autografati dall`autore, ma dubito che sopravviveranno al trascorrere del tempo. Divagazioni a parte, le abitudini di Azi gli consentono di vedere Crowley e di impedirgli di buttare il regalo. E non so perché non mi sarei mai aspettata che il regalo fosse un ebook reader, ma poi mi sono resa conto che Crowley ha ragione e che è perfetto per il destinatario per il quale è pensato. E Azi sembra un bambino di cinque anni mentre ascolta le spiegazioni del compare, mi pare di vederlo con gli occhi che gli brillano, anche se poi aggrotta la fronte nel timore che quell`aggeggio possa sostituire i libri che ama. E in questo ci vedo me, che mi sono rifiutata di comprare un lettore ebook per una marea di tempo e che ancora, ammetto, lo sto usando poco, ma rimedierò. E anche Azi sembra convincersi e a quel punto possono lasciar perdere quel discorso per concentrarsi, prima indirettamente, poi direttamente su quello che interessa loro maggiormente e confessarsi i reciproci sentimenti. E in questo li aiuta anche l`ebok, inaspettatamente. Il tutto, alla fine, culmina nel bacio che entrambi hanno desiderato per un sacco di tempo e che si godono al massimo, sfruttandolo per imparare a conoscereme l`altro più di quanto già non facciano. Il finale che lascia intendere che tra loro ci sarà altro mi è davvero piaciuto e credo proprio che continuerò a leggere questa serie :) alla prossima :)

07/06/20, ore 17:10

Ciao cara, spulciando tra le tue oneshot su Good Omens, mi sono accorta che Not so bad che avevo letto un po 'di tempo fa faceva parte di una serie e quindi ho rintracciato la oneshot "capostipite", quindi eccomi qui!
Questa storia mi è piaciuta molto, certamente fluff e ironica al solito, ma anche davvero molto creativa! Innanzitutto ho amato il riferimento al Piccolo Principe, specialmente per quel parallelismo Azi/Principe e Crowley/Volpe, e questa frase: E io la mia volpe credo di averla addomesticata, più o meno seimila anni fa! Ma la cosa più meravigliosa è, ovviamente, il regalo di Crowley per Aziraphale - a partire già dalla carta regalo (anche se con i macarons e non le crepes ahahah). Il nostro angelo scarta il regalo e si trova di fronte un oggetto meglio identificato ai suoi occhi che ama lo stesso solo perchè glielo ha regalato il demone (se non è amore questo!), ma ovviamente come noi e Crowley sappiamo si tratta di un e-book reader! Sia benedetto Amazon e le sue offerte imperdibili se il suo risultato è stato questo avvicinamento tra gli Ineffabili.
La trivata del "Ti amo" mascherato nel titolo del libro "P.S. I love you" mi ha fatto morire ahahah
Bella one-shot, dolce e divertente come solo questi due riescono a essere.
Un bacio e alla prossima!

11/05/20, ore 11:46

Tesoro, buongiorno *^*
non sai quanto sia felice di aver recuperato questa storia e di potermi finalmente godere tutte le vostre fanfiction che sono una più bella dell'altra :3

LOL, adoro Crowley, credo sia decisamente il mio personaggio preferito, e vederlo così inquieto all'idea di fare un regalo ad Azi, col timore di rovinare tutto mi ha fatta ridere e intenerire al tempo stesso: è troppo IC, ce lo vedo un sacco ad andare avanti e indietro indeciso.
Nel frattempo Azi non sospetta nulla e sta concludendo una vendita: oddio, io amo Il Piccolo Principe! Mi piace come tu abbia inserito questo libro nella storia, trovo anche stra IC il fatto che Azi ne abbia una versione autografata da Antoine: assolutamente plausibile ^^. E il paragone tra Crowley e la volpe? Troppo azzeccato <3

Puahahahha la scena successiva mi ha uccisa dalle risate, è tutto così canon! Azi che involontariamente combina pasticci, o meglio, mette Cro alle strette! E che dolce è la carta regalo con i macarons? No sul serio, adoro!
E la scelta del regalo è appropriatissima per un accanito lettore che deve cercare di stare al passo coi tempi <3
La ricerca della festività giusta mi ha uccisa, ahahaha, dai Crowley non fare il bisbetico, le domande avresti dovuto aspettartele :P

Aaaaw, Azi che non capisce come funziona l'e-book è dolcissimo, e guarda Crowley come se la ghigna :P

Crowley si toglie gli occhiali di proposito per fargli un occhiolino.
“Mi piace immaginarti così, angelo!” ----> oddio, qui stavo arrossendo e mi stavo sciogliendo pure io!

La parte della confessione e del bacio è dolcissima, eccitante ed è la mia preferita: LOL, mi pareva strano che Azi si fosse lasciato andare così tanto e infatti cerca subito una scusa per ritrattare, ma per fortuna Crowley sa leggere la verità nei suoi occhi <3
E non si lascia scappare l'occasione di rinfacciarglielo, ahahahah, ho adorato quella battuta <3
Peccato se ne sia andato così, ma l'ho trovato assolutamente in linea col personaggio xDD, la situazione era andata oltre le sue più rosee aspettative, ma non per questa doveva diventare sdolcinata <3

Una piccola perla, davvero <3 non vedo l'ora di leggere i seguiti (anche se l'ultimo l'ho già recensito ^^")
un bacione dear!

Benni

05/05/20, ore 14:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio e, questa volta, a fare le cose per bene :)
In effetti è proprio da qui che parte il tutto: il momento in cui l’angelo e il demone riescono a dar voce ai loro sentimenti in una maniera assolutamente molto romantica ma, ovviamente, solo dopo un discreto numero di battibecchi spassosi nelle loro stesse menti.
Ancora una volta ho trovato il loro modo di conversare assolutamente in linea con le loro personalità, Crowley e la sua ironia mi fanno sempre divertire un sacco.
Sulla parte di accomunare Azi al Piccolo Principe e Crowley alla sua volpe, mi sono sciolta come neve al sole: un paragone, a mio parere, bellissimo.
Super divertente la carta regalo con i macarons, solo perché quella con le crepes è introvabile, e mi sono ritrovata tantissimo nella meticolosità con cui Azi apre il pacchetto (anche io sono così, per la gioia di mio marito XD). Ma quanto è tenero l’angelo che ama il regalo senza sapere minimamente cosa sia?
Ho adorato il discorso di Crowley sulle tentazioni e il corso che le promoter fanno direttamente all’inferno XD
Infine trovo bellissima questa frase: “Potrebbero essere passati solo pochi minuti o potrebbero essersi susseguite tutte e quattro le stagioni fuori da quella libreria… e loro non noterebbero la differenza.”
Quanto è romantica?
Decisamente un’ottima shot che ho letto molto volentieri.
Alla prossima
Cida
P.S Direi che il "A tutto fluff" è stato pienamente rispettato.

27/03/20, ore 16:06

Ciao! Sono stata super rapida e ho subito letto la fanfiction. Generalmente la storia mi è piaciuta molto e, come ti avevo anticipato, è stata la prima fanfiction che abbia mai letto sulla serie (e chiunque ami lo slash capisce fin dal primo episodio che la ship è un obbligo morale). Di per sé non mi piace il modo di dire "just because" ma l'ho trovato pertinente con il resto del contenuto.
L'introduzione è un po' scarna ma so benissimo che è molto difficile cercare di "pubblicizzare" un proprio prodotto (infatti, spesso, ci si rivolge anche a terzi per cercare di ottenere un risultato migliore... ma sto divagando), però ti capisco: io (che sono un graphic designer e un pubblicitario) faccio veramente schifo a promuovere qualcosa di mio (ma son brava con quello degli altri, ahah).
Lo stile della storia è molto semplice, l'ho trovato scorrevole e, nel complesso, piacevole da leggere. Ho anche apprezzato l'utilizzo di un font netto e grande abbastanza da non avere difficoltà nella lettura da desktop. In linea di massima non leggo molte fluff ma questa mi è piaciuta ugualmente: è dolce, romantica, ma non eccessivamente da diabete.
Mi è piaciuto molto anche come hai giostrato la differenza tra pensiero e dialogo del singolo personaggio. Trovo che Azraphel e Crowley siano molto fedeli a quelli originali. Azraphel è dolce, un po' ingenuotto (se così si può dire, eh!) mentre Crowley è... Crowley. Che parole abbiamo per descriverlo? Io lo adoro, è senza dubbio il mio personaggio preferito della serie TV e mi ha fatto ridere trovarlo così fedele. Me lo sono proprio immaginato mentre ascoltava, seccato e divertito contemporaneamente, le teorie di Azraphel sul Kindle. Mi ha ricordato un po' me quando osservo il mio criceto.
Mi ha fatto sorridere anche quel "ti amo" detto un po' troppo spontaneamente da Azraphel e colto, con molta più "serpeverdosità", da Crowley (ma... sta aspettando un picnic dal 1967? Quanta pazienza! A trovarli demoni così).
Nel complesso, ripeto, ho trovato la storia divertente, leggera e molto piacevole alla lettura. Aspetterò di saperne di più sul picnic (magari lo trovo nella raccolta?).
Ti lascio i miei complimenti e un abbraccio. Lascio la storia nelle ricordate! :)

20/03/20, ore 10:16

Ciao cara! :)
Per coincidenza, sono di nuovo qua con gli scambi di questa settimana!
Ma quanto sono teneri Azi e Cro? Il demone che si fa mille paranoie inutile, e poi l'angioletto che lo sorprende con semplicità e dolcezza ... Poi vabbè il regalo è geniale! Insomma, Azi ama la lettura, ma dovrà pur modernizzarsi ogni tanto! Sul discorso promoter  poi mi sento tirata in causa (anche se lo faccio più nei supermercati che nei nei negozi di informatica)...  "Tesoro carisssimo ma vieni qua che ti vendo io tutto quello che ti serve!" xD

Adesso che dopo seimila anni sono riusciti a dichiararsi e a baciarsi però lo vorremmo anche avere un primo appuntamento decente!
Azi facciamo il tifo per te! ;)
Barby

23/12/19, ore 00:41

Eccomi, prima di (provare ) a dormire dovevo proprio passare qui, ero rimasta col pensiero, e ho fatto davvero bene.
ci sono una montagna di passaggi particolarmente riusciti, ma di sicuro la prima battuta di Crowley che si sta preoccupando di aver fatto qualcosa di buono è il meglio. Lui fa sempre cose carine, in fondo che sarà mai l'anello intorno a Londra, qui c'è il grande raccordo anulare! sospetti che c'entri qualcosa? la seconda è la carta con le crepes che cerca in 28 cartolerie. Come hai fatto a pensare una cosa così dolce? non c'è proprio niente che non farebbe per il suo angelo *________________*
E la terza non è romantica, ma mi ha fatta piegare dalle risate. le commesse del negozio di Amazon. Intanto concordo che siano diaboliche, sicuro. è molto bello come hai curato tutto. questo fa la differenza tra una storia magari con un buon potenziale e una riuscita e questa lo è. E le commesse sono gentili. per satana, ci vuole l'ingenuità di un... hem, come non detto, Crowley, su. devono vendere, ti racconterebbero di tutto ! però il regalo è terribilmente adatto e il fatto che quel pulcino bianco non sappia cos'è un Kindle fa troppa tenerezza. troppissima per il mio cuore. e anche la volpe del piccolo principe, che sinceramente è l'unica parte bellissima, per me?
mi hai comprata del tutto, mi manca solo di essere incartata con al carta a macarons
baci tartan
Setsy

17/12/19, ore 02:43

Perché sì. Bellissima frase, e una bellissima idea per una one-shot su questi personaggi.

Penso che questa, pur essendo una delle tue prime storie, sia una delle più belle che tu abbia realizzato. Già dall'inizio, semplice e accattivante, si percepiscono i sentimenti complicati di Crowley verso il suo angelo e la sua posizione.
La scelta del Kindle come regalo è decisamente perfetta. Aziraphale è la persona giusta che potrebbe apprezzare un regalo del genere, senza essere condiscendente verso la carta. I suoi tentativi di servirsene sono irresistibili, tenerissimi come ci si aspetta dal personaggio.
Tenera è proprio la parola giusta per descrivere tutta la storia: anche la loro scena di coccole è irresistibile, e i piccoli gesti che i due amanti si scambiano sono qualcosa di splendido. Innocenti, ma mai stucchevoli, e con una chimica immediata.
La mia scena preferita è quando Aziraphale si rivela un fan del Piccolo Principe, e di come la Volpe è il suo personaggio preferito. Molto tenera e divertente, e non fuori luogo in Neil Gaiman.

Ancora una volta mi viene ricordato il perché del fascino di Good Omens e della presa che ha sul mondo. Complimenti, perché ci sai sempre fare.
Lady R
ps: scusami, scusami, scusami veramente per questo imperdonabile ritardo. Spero che la recensione ti piaccia.

06/10/19, ore 20:20

Ciao cara! Scusami per il ritardo, ho avuto un fine settimana assurdo, ma eccomi qui finalmente per lo scambio a catena del Giardino!
Vabbè, ormai mi stai facendo appassionare un casino a questa coppia: da un lato avrei tanta voglia di riprenderla come serie, ma dall'altra mi sono talmente affezionata a questa versione romantica che dai tu che forse rimarrei delusa dal non ritrovarla poi nel telefilm!
Comuuuunque, io non sono affatto persona da fluff, a dire il vero, preferisco le storie più... hot (oddio che imbarazzo!), ma questa OS mi ha fatto sciogliere il cuoricino, davvero. Al principio mi sono immaginata proprio il buon vecchio Crowley che faceva avanti e indietro col pacchettino, è stato esilarante e dolcissimo insieme. E poi quando Aziraphael invece ha aperto il regalo e non sapeva come utilizzarlo e si sono messi tutti e due a vederlo... aaaahhh! Una valanga di zucchero!
La cosa che più mi è piaciuta della storia è che ho trovato non soltanto adorabile le loro interazioni, ma anche reali: nel senso, mi sono proprio immaginata davanti agli occhi tutte le scenette che hai descritto, come fosse un film, per questo sono rimasta coinvolta nella lettura.
Il fatto è che dai a questi due esseri ultraterreni (e millenari) delle sfaccettature umane, in cui chiunque può rivedersi, lo trovo veramente bellissimo!
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo su questa coppia e scusami ancora per il ritardo!

28/09/19, ore 13:43

Ma ciao tesoro **
Quando sono andata nel tuo profilo, non sapevo da dove cominciare, poi però mi sono resa conto che tutte le OS erano collegate, quindi ho giustamente cominciato dalla prima (recupererò anche le altre, don’t worry).
Tra l’altro sono contentissima, perché oggi sono in piena modalità fluff, quindi questa storia non ha fatto che aumentare il mio stato di zuccherosità. So quanto ti piaccia il genere, e considerando che io di solito amo l’angst, sei il mio opposto perfetto di cui ho bisogno (perché diciamocelo, alle volte è necessario staccarsi dall’angst). Non ti assicuro che riuscirò a tenere a bada i miei scleri, ma oramai lo sai, mi conosci xD
Tutto inizia con Crowley che da bravo tsundere qual è, è nervoso perché ha fatto un regalo ad Azi, ma poiché in fondo in fondo è timido e ansioso, non sa proprio come consegnarglielo… e se le inventa tutte, santo cielo! xD E’ stato troppo tenero, oltre che troppo canon (da qui ti rassicuro dicendo che i personaggi sono IC, ma come sempre del resto!). Mi ha troppo scaldato il cuore, è l’amore. Intanto Azi al negozio parla con un cliente a cui ha appena venduto un libro. Mi piace tanto Il piccolo principe, è adorabile e l’associazione con lui è perfetta! Poi sì, anche la volpe con Crowley, se non lo associassi al serpente probabilmente il suo “spirito guida” sarebbe la volpe HAHA.
Si incontrano e per poco al demone non vola il pacco dalle mani… oh, come siamo nervosi, eh? Da qui in poi, se già non ero sciolta di mio, mi sono squagliata come gelato sotto il sole. Vogliamo parlare di Crowley che chissà quanto ha girato per cercare la carta regalo con le crepes? (che non ha trovato, ma vanno bene anche i macarons lol). E vogliamo parlare di Azi che giustamente si chiede perché un regalo? Non c’è nessuna festività (e soprattutto NON E’ SAN VALENTINO AHAH), quindi si fa quattro domande.
Ma caro il mio angelo, te lo spiego io, Crowley l’ha fatto senza un motivo preciso, per il semplice gusto di renderti felice (anche se lui qui prova a fare il vago, senza però successo), e chiariamo, niente barba trucco, ha fatto tutto come avrebbe fatto un umano (questo lo rende ancora più tenero). Ovviamente l’idea del regalo è BELLISSIMA. Cioè dai, ci sta modernizzarsi un po’, i libri in carta hanno sempre il loro fascino, ma avere un kindle portatile è comodo. E poi è bellissimo che Azi è tipo “Non so cosa sia quest’oggetto, però lo adoro”.
Un po’ come quando dico “Non so cosa sto mangiando, ma lo amo”.
Uguale, proprio.
Mi ha fatto ridere un sacco quando si convince che sia una specie di lente, ma quanto è PICCOLO? E Crowley che lo guarda e ride è l’amore, così come quando dice che pensa sempre lui <3 (non ci arrivo viva alla fine di questa recensione). E quindi parte tutta la spiegazione incredibile da parte del demone su come si usa.
Ma l’esplosione arriva dopo… arriva dopo quando Aziraphale, con molta naturalezza e dolcezza gli dice che lo ama. La scusa che inventa ci sta troppo, ma tanto non è credibile neanche un po’!
E c’è il bacio. Un bacio dolcissimo, che Crowley gli dona perché lo ama, perché si amano entrambi e il mio cuore sussulta troppo felicemente. Il finale mi ha fatto sospirare troppo, Azi che cerca qualcosa che gli possa indicare come organizzare un appuntamento perfetto mi ha fatto sciogliere…. Ah, tu non sai quanto sono felice di aver letto questa storia. Io amo quando posso immaginarmi i personaggi fare queste cose, come se me li vedessi davanti… io boh, mi pare tutto così canon. E’ stata una piacevolissima lettura, spero di non aver sclerato troppo. La metterei tra le preferite se non avessi LA LISTA PIENA, ma saprò come fare. Complimenti davvero, alla prossima :*

Nao

25/09/19, ore 19:15

Ciao ^^
Approdo volentieri su questo fandom, che so essere uno dei più attivi del sito, e posso facilmente immaginare il perché 😉 Non ho ancora avuto modo di vedere la serie, ma ho letto il libro: un’esperienza che mi ha coinvolto e divertito parecchio. Aziraphale e Crowley ne sono ovviamente il fulcro (sebbene anche gli altri personaggi sappiano farsi apprezzare), ed è un piacere poter continuare a seguirli nelle loro piccole e grandi avventure quotidiane, alle prese con qualcosa di potenzialmente più devastante di un Apocalisse, ovvero i sentimenti che nutrono l’uno per l’altro. In questa deliziosa storia ci mostri quanto possano essere dolci entrambi, e ammetto che in più di un’occasione mi si è stampato un sorrisino ebete sulla faccia, perché, davvero, è difficile non amare il modo in cui si studiano, si cercano e si girano attorno, timorosi di fare quel piccolo passo in più che li porterebbe ad avvicinarsi definitivamente (e dopo più di seimila anni, sembrerebbe anche una svolta auspicabile, no?).
Crowley è tenerissimo nel suo continuo arrovellarsi, non ho fatto alcuna fatica ad immaginarlo mentre si aggira davanti alla libreria in preda all’agitazione. Il regalo che ha scelto per il suo angelo è più che mai azzeccato: anch’io sono una grande amante dei libri, e naturalmente capisco il discorso di Aziraphale sul profumo impareggiabile della carta e sulla bellezza di sfogliare le pagine ecc., ma dietro alla scelta del demone c’è tutta la conoscenza e l’affetto che quest’ultimo nutre nei confronti di Aziraphale, che non può fare a meno di sciogliersi davanti alla premura del demone. Ci sono gesti che valgono più di mille parole e quello che hai descritto ne è chiaramente un esempio. Voglio dire, anche la scelta della carta non è stata lasciata al caso, Crowley ha in pratica girato mezza Londra per trovarne una adatta. Se non è amore questo! XD Aziraphale alla fine lo capisce e che si lasci – si lascino, in realtà – andare è solo la naturale conseguenza di un rapporto che nel tempo si è consolidato sempre di più e di un sentimento che non chiede altro se non di essere espresso attraverso l’unico linguaggio possibile… quello di un bacio, dolce e appassionato allo stesso tempo. Un bacio che già di per sé è una promessa, anche se non credo che Aziraphale avrà davvero bisogno di suggerimenti libreschi per organizzare l’appuntamento perfetto con il suo demone <3
Mi è piaciuta molto questa storia, io di solito navigo nell’angst ma non disdegno affatto un po’ di sano fluff, perché non ci si può mica dibattere sempre nella tristezza, altrimenti si finisce con l’ammalarsi.
Ho apprezzato inoltre sia il riferimento al “Piccolo Principe” (sì, ce lo vedo bene Crowley nei panni della volpe, anche se ovviamente il primo accostamento che viene in mente è quello con il serpente – perdona questa specie di scioglilingua che m’è uscito fuori), sia al tizio indeciso del Globe Theatre XD Essere o non essere, questo è il problema XD
Ti faccio i miei complimenti, un bacio e alla prossima :*

padme

25/09/19, ore 10:04

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Te lo dico subito, lo slash non è esattamente il mio genere, ma ho sempre amato teh Good Omens, fin da quando lessi il libro per la prima volta dieci anni fa, ed ero curioso di leggere qualche fan fiction a riguardo, ora che sta spopolando grazie alla serie tv. Inutile dire che tutte quelle che ho trovato sul sito sono slash, per cui mi sono limitato a leggere quelle meno spinte, con il bollino verde e giallo.
Confesso che questa è forse una delle migliori del sito, perchè presenta alla perfezione i punti di vista dei due personaggi coinvolti ( Crowley e Azraphel ) senza snaturarli, come se fossero presi direttamente dall'opera originale.
In particolar modo ho apprezzato il punto di vista di Crowley, che, essendo un demone che si alterna tra bene e male, non è affatto facile da rendere bene, ma tu sei riuscita a presentare al meglio quella maliziosa ironia che lo caratterizzava anche nel romanzo.
La parte finale è stata anche molto dolce ( soprattutto perchè Az è davvero adorabile in tutto quello che fa ).