Eri mio amico e mi hai tradito
di ElenSofy

06/10/19, ore 23:16

Ciao ElenSofy, sto facendo un giro per le storie del contest Pesca la coppia, dato che partecipo anche io. Lily è un personaggio che non mi è mai piaciuto ma mi incuriosisce vederla con qualcuno che non sia nè James nè Severus. Tu hai scelto Sirius e una cosa positiva del modo in cui hai trattato la coppia è l'aver dato un contesto generale ben delineato in cui ambientare la coppia aver dato spazio anche al rapporto di Lily con James. Hai raccontato come i due sono arrivati a stringere una relazione e devo dire che forse non sarebbe neanche troppo improbabile. Una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è stato però Sirius nelle sue considerazioni su James e la sua mancanza di scrupoli: appare un po' OOC, ma questo credo sia un problema del non aver visto una prospettiva dal suo punto di vista, mancanza che ha un po' difettato nella caratterizzazione di Sirius (lavoro che risulta invece più accurato in Lily). Il rapporto con James viene ripreso alla fine, dove capiamo anche il senso del titolo. Nonostante avrei preferito un finale più chiaro e in linea con l'evolversi della saga, ho apprezzato l'idea che James scopre la relazione, elemento che sinceramente non mi ero aspettata leggendo! Un caro saluto!