Promesse infrante
di Shireith

06/10/19, ore 00:53

dunque premesso che ho aperto qst os in quanto dopo aver letto ql sulla sancour ho deciso dare1occhiata al tuo profilo!l'idea è molto carina&pure io ho notato che in molti dopo desperada hanno ipotizato ke jagged fosse il padre d luka&juleka ed da1parte a livello d anni potrebbe starci,a differenza d altre teorie che a livello cronologico nè logico nn stanno nè in cielo nè in terra*,ttvia nonostante sia palese che tra jagged&anarka nn c'è stato solo1rapporto d lavoro(al inizio del ep sembrano1coppia che litiga nella situazione dove1dei2dopo ke ha combinato1casino enorme implora il perdono mentre l'altro è talmente incazzato da nn volerglielo concedere nemmeno sul proprio cadavere)cm dici tu è strano che s faccia vivo solo ora&nn dica nulla dei ipotetici figli!
quindi dopo ho svilluppato1teoria ke s distacca1pò ke possa spiegare ciò ovvero:anarka&jagged erano un duo musicale ed in ql periodo lei frequentava il sign.couffaine,ma poi mentre frequentava il suo compagno ufficiale tra lei&il collega è scattato che ha portato poi ad1delle2gravidanze(infondo sappiamo che hanno lavorato insieme in passato ma gli anni precisi nn sn stati detti quindi nel caso potrebbe essere che jagged sia il padre solo d luka o solo d juleka)mentre ha avuto l'altra gestazione dal suo compagno effettivo,poi però prima che anarka&jagged potessero parlare seriamente d ciò che era successo lui l'ha piantata in asso in tt i sensi,anarka arrabbita&delusa decide di nn volere avere+niente a che fare con la star facendo finta che nulla sia successo ma in realtà provando1fortissimo risetimento allo stesso tempo sentendosi in colpa x aver tradito suo marito decide d nn dirgli niente,così il couffaine che pensa che entrambi i bambini siano figli suoi poi però a1certo scopre la verità&s sente2volte deluso&tradito sia xkè la moglie lo ha cornificato ma anche xkè era pronta a negare fino alla morte il fattaccio quindi abbandona il tetto cogniugale così anarka sentendosi in colpa continua a nn dire la verità ai figli ma nel contempo dà la colpa solo a jagged xkè ciò le ha rovinato la vita!io ho ipotizatto ciò in quanto così in qualche modo s spiegerebbe ciò,sia l'astio dl madre dei ragazzi(ke appare troppo grande&covato troppo a lungo per il fatto che lui la piantata in asso solo come chitarrista)&il fatto che il cantante nn abbia alcuna reazione di fronte ai figli della sua ex partner(in teoria solo lavorativa ma magari qlke volta pure d letto)!
*es:sabine figlia d fu e/o come ex portatrice ma per nulla credibili,la1°xkè fu ha 186 contro i40di sabine ed l'unica donna che abbia mai amato è marianne(se nn ricordo male il nome)che prima della fine d viceversa l'ultima volta che l'ha vista era durante la2°guerra mondiale quindi diversi anni prima che sabine venisse al mondo mentre l'altra visto che in feast/festin è stato detto ufficialmente che gli ultimi portatori erano vissuti diversi anni prima del arrivo del giovane fu al tempio inoltre essendo situato in tibet sarebbero dovuti essere tibetani o al max cinesi!

22/09/19, ore 21:27

Dopo Desperada, pure io, mi sono lanciata nel toto-padre, arrivando ad ipotizzare che Jagged potesse essere il padre di Luka, ma non di Juleka. Però questa teoria non mi ha mai convinta del tutto, perché in effetti Jagged lo ha snobbato parecchio in quella puntata, quindi perchè dovrebbe essere suo padre se manco se lo è filato come figlio per tutta la puntata?

Dunque, mi piace pensare a questo punto di vista raccontato da te, dove il ricordo di quest'uomo vive nella testa di Luka nonostante non ci sia più.
La storia è davvero molto bella, con quel tocco di malinconia che la rende emozionante al punto giusto.
Non vedo l'ora di leggere le prossime, in particolare quella su Chloè.

22/09/19, ore 12:59

Mi hai commosso. Dico davvero.
Davvero toccante e mi complimento anche per il tuo stile di scrittura: quando trasmette emozioni vuol dire che è uno stile magnifico.
Anche io inizialmente pensavo che Jagger fosse il padre di Juleka e Luka ma la tua riflessione mi ha fatto cambiare leggermente idea; non si può ignorare però il fatto che si assomigliano: a tal proposito direi un parente prossimo, magari il fratello di Jagget potrebbe essere stato il compagno di Anark e, probabilmente, collaborava con il fratello o faceva lo stesso lavoro ma da solista così da trasmettere il tutto a Luka.