Quelque chose de plus...
di Sonrisa_

27/03/20, ore 11:12

Alolaaaa
Dall’introduzione avevo intuito fosse una crak!pairing, ma come al solito non capisco un caz*o quindi apposto così (in questo puntata: Ade e la sua finezza, self-esteem edition). Ho riso all’idea che, per capire come muovere i personaggi (grazie, così so che non sono l’unica ad aver bisogno di fare un piccolo scritto per prendere dimestichezza con i vari personaggi, il loro modo di muoversi, di parlare, d’interagire), hai scelto quella che a parer mio è la cosa più difficile da fare: un contesto generale con interazioni miste e sfondo sportivo. È come se per imparare a fare la glassa partissi con una torta nuziale ad otto piani –Ma ci sei riuscita, complimenti, buona ‘sta torta.
Diciamo che hai buttato le basi per le storie future dei due come coppietta, della gelosia di Nosaka nei confronti di Seiryuu e di quella di Haizaki nei confronti di Nishikage, del loro addolcirsi ma restare spinosi , sono io che sono fatta al contrario e le ho lette in ordine inverso. Disonore sulla mia mucca, che non riesco mai a fare le cose in maniera lineare :”
Hai mosso bene tutti i personaggi, anche quelli di sfondo come Kazemaru, facendoli interagire bene in uno spazio delimitato e non banale, good job –in questa recensione sono riuscita a limitare l’uso dell’inglese mischiato all’italiano, mi stupisco di me stessa, sarà che oggi ho avuto solo due lingue ti prego apprezzalo.
Detto ciò, piccolo inciso sui personaggi da votare: qualcuno credo sia stato aggiunto, almeno Nosaka (?) ma credo che il bum avverrà quando orion e ares verranno dati in tv, scatenando vecchi feels e magari riavvicinando persone che, per leggere qualcosa su di loro, li voteranno (e li ci toccherà modificare le storie per inserirli, bella).
Ma va bene così, per ora non possiamo fare nulla se non attendere e continuare questa specie di decamerone, dove tra di noi ci scambiamo novelle che sembrano estraniare gli altri (chi non è nel fandom orion).
Adesso mi congedo, see you later honey
-Ade

24/09/19, ore 20:13

A̶L̶L̶O̶R̶A̶.̶ ̶A̶L̶L̶O̶R̶A̶.̶ ̶S̶A̶U̶F̶Z̶D̶H̶X̶B̶K̶C̶J̶G̶I̶S̶U̶K̶X̶

Okay, ci sono.
Ciao, Marty! Come già preannunciato, eccomi qui! Ho cercato di fare il prima possibile e, subito dopo aver pubblicato anche io, sono corsa. Allora, da dove inizio.
La storia mi piace un sacco e sono contentissima di aver visto, finalmente, qualcosa di tuo con i personaggi nuovi! Quando su Instagram ho visto la foto di Haizaki - non mi stancherò mai di dire che l'anime non gli ha reso giustizia facendolo vedere sempre i capelli sciolti -, ho sorriso a trentadue denti. La fic affronta dei missing moments in maniera semplice, ma efficace. L'idea di occuparti della Koutei Penguin Nigo è stata geniale, soprattutto grazie ai personaggi che fanno da protagonisti. Si tratta, oggettivamente, di un bel gruppo e vedere come ognuno, nel suo piccolo, sia partecipe attraverso piccoli dettagli non ha fatto altro che scaldarmi il cuore. Ma passiamo più allo specifico.
Haizaki, solito bimbo arrabbiato, è perfettamente IC. Adoro il modo in cui hai reso la sua frustrazione e la sua testardaggine. Il rapporto che hai creato con Nosaka è fantastico. Non potevo fare a meno di ridere ogni qualvolta Yuuma se ne usciva con una frecciatina o con un sorriso pragmatico dei suoi. Quei due sono in perfetta antitesi e tu hai reso questo concetto alla perfezione - I̶n̶ ̶r̶e̶a̶l̶t̶à̶ ̶s̶o̶t̶t̶o̶ ̶s̶o̶t̶t̶o̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶l̶'̶a̶c̶c̶o̶p̶p̶i̶a̶t̶a̶ ̶p̶e̶r̶f̶e̶t̶t̶a̶ . Amo anche la caratterizzazione nel nostro imperatore preferito, così ben riuscita da sembrare uno spezzettone dell'anime, anche se lì mi hanno privato delle interazioni RyouYuu. *sigh*
Chapeau per il Nosaka-san! Penso sia stata la parte che mi ha fatto sbellicare di più, tant'è che l'ho persino letto con la sua voce!
Ma passiamo al mio cinnamon roll preferito: è stato così bello vedere Mizukamiya e ancora più bella è la parte dei nomignoli a cui hai accennato. Questo è un problema che io non mi sono mai posta, visto che ho modificato le varie età, ma effettivamente mi ha sempre fatto riflettere su come Ryouhei sia tra i più piccoli, però, nonostante ciò, continui a fare il gradasso.
Ichirouta, per quanto sia marginale, rappresenta una parte importante del "trio", poiché, come hai ben sottolineato, è a lui che spetta l'evocazione dei pinguini - poi sono stata contenta di vederlo e basta perché ce lo vedo molto amico di Seiryuu.
Che altro aggiungere? La scena in cui il "quadrilatero amoroso" - ormai li chiamo così - interagisce è spettacolare, proprio perché c'è quella sfumatura importante formata da Mizukamiya che rivolge la parola solo ad Haizaki e Nishikage che, ovviamente, si preoccupa esclusivamente per "Nosaka-san".
Come ti ho detto all'inizio, sono supersupersuper contenta che abbia scritto su di loro e ti ringrazio per aver donato al fandom questa perla! Un grazie enorme anche per la piccola menzione celata che hai fatto nelle note d'autore a proposito del titolo in francese, mi ha fatto troppo piacere! Non vedo l'ora di poter leggere altro, specialmente se ti occuperai di Froy, Bernard, il mio dolce bambino Ichihoshi e tutti gli altri - t̶r̶a̶n̶n̶e̶ ̶A̶s̶u̶t̶o̶,̶ ̶l̶u̶i̶ ̶p̶u̶ò̶ ̶t̶r̶a̶n̶q̶u̶i̶l̶l̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶v̶e̶n̶i̶r̶e̶ ̶p̶e̶r̶ ̶u̶l̶t̶i̶m̶o̶ ̶:̶)̶
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, buona fortuna per l'università e alla prossima!
Un abbraccio,
Ania 💖