La mia piccola pulce
di karter

18/04/20, ore 01:05

Ho trovato questa storia un po' per caso e sono, come dire, in lacrime.
Ho sempre creduto che i gemelli e Ginny avessero un rapporto più stretto rispetto agli altri fratelli e leggere questa one shot, soprattutto l'ultima parte, mi ha definitivamente spezzata.
È molto bella, complimenti!
Chiara.

16/10/19, ore 00:56

Passo di qui perché vengo dal tuo stesso Contest e amo sbirciare.
Una storia non scontata, tenera, che sa di amore fraterno - un sentimento che bisogna conoscere per descrivere in questo modo!
«Non mi va di parlarne» ammette stringendosi nelle spalle e rannicchiandosi accanto a me sul pavimento dello sgabuzzino nel quale ci siamo rinchiusi per parlare tranquillamente «Però possiamo rimanere un altro po' così?» mi chiede sbattendo le ciglia e mettendo su la sua miglior espressione da cucciola.
«Tutto il tempo che vuoi!»

Trovo che l'essenza sia racchiusa in questa frase. è senza dubbio quella che mi ha colpito di più!
Devo ammettere di aver apprezzato il what if, io sono molto sentimentale e non so se a fine storia avrei retto un pezzo sulla morte di George...
Grazie per questi attimi di dolcezza, scaldano il cuore e fanno sorridere!

(Recensione modificata il 16/10/2019 - 12:56 am)

07/10/19, ore 16:26

Non ho potuto non sorridere, leggendo questa one shot. Non ho mai amato molto la figura di Ginny (troppo "prima donna", per i miei gusti ... ma devo ammettere che molto spesso non vedo di buon occhio i personaggi femminili, non so perché), però vederla in questo contesto, nel suo rapporto con uno dei fratelli maggiori, mi ha lasciato una sensazione di profonda tenerezza.
Non deve essere stato facile crescere in una famiglia fatta quasi di soli maschi, dunque è bello pensare che il prezzo di tale "fatica" sia stato ripagato con l'esistenza di un legame del genere. Che poi lo stesso intercorra fra la piccola di casa Weasley e uno dei gemelli, mi pare appropriato: al contrario della sorella, loro due mi sono sempre piaciuti. Nonostante il loro essere scanzonati e indisciplinati, hanno dato più volte prova di essere, in realtà, due ragazzi brillanti, acuti e capaci di grandi sentimenti. Per questo, all'epoca, la morte di Fred mi rattristò non poco. Ma nella tua storia quest'ultima, per fortuna, non è mai avvenuta ;)
Uno dolce spaccato di vita, molto piacevole da leggere ;)
Irene

30/09/19, ore 09:26

Tre momenti storicamente molto diversi e con un peso emotivo che va in crescendo. Almeno per quanto mi riguarda. Il momento what if è stato un delicatissimo colpo al cuore, Fred è sempre stato anche il mio gemello preferito e, quando lessi della sua morte durante la guerra magica, piombai in un silenzio selettivo per tre giorni. L'ultimo racconto in particolare è un balsamo per tutti quei cuori feriti dalla scomparsa del gemello Weasley.
Fortunatamente ho letto questa storia di lunedì mattina, magari resto fluffoso il resto della settimana così :)
Scherzi a parte, veramente ben scritta in tutte e tre le sue parti, accuratissima nelle descrizioni emotive dei singoli personaggi che riesci a caratterizzare benissimo anche in poche righe.

Tanta roba.

Leggerai ancora di me sicuramente.

A presto.

26/09/19, ore 08:25

Ciao, partecipo al tuo stesso contest e sono passata a dare un'occhiata. Devo dire che non mi aspettavo di trovare con questa canzone una raccolta di momenti su Fred e Ginny, ma la 'sorpresa' mi è piaciuta. È stato bello leggere di tre momenti tutti loro, senza altre presenze, in particolare il terzo momento che ci mostra un futuro che purtroppo non si è mai avverato. Un saluto e in bocca al lupo per il contest!