S'élever
di foschi

27/09/19, ore 16:00

Ciao, cara <3
Eccomi qui sull'abc delle recensioni. Il titolo della one-shot mi ha incuriosito e mi pare che la traduzione sia "alzarsi" o almeno credo, visto che io e il francese non siamo mai andate d'accordo.
Voglio cominciare con il dirti che mi è davvero piaciuta l'atmosfera che sei riuscita a creare anche con i due personaggi che sono come il giorno e la notte.
Mi ricordo molto bene il torneo di Parigi almeno da quello che mi ricordo dell'anime (mi ricordo specialmente la versione tedesca di Holly che era biondo e non mi ricordo il suo nome)
Pierre è un personaggio secondo me che non ama molto perdere che vuole diventare un campione non solo per dimostrare al mondo che lui può esserlo, ma portare la sua nazione ovvero la Francia a livelli altissimi nel calcio mondiale e da una parte lo trovo anche molto giusto. La precedente sconfitta contro il Giappone brucia ancora e non vuole fare di nuovo una figuraccia.
Non mi è mai stato molto simpatico come personaggio.
Napoleon invece mi pare un ragazzo da come lo hai descritto che vuole le attenzioni e se non le ha si arrabbia come un bambino, mi è piaciuta come lui ha ricordato lo schiaffo che il suo capitano gli ha dato dopo aver sbagliato un calcio di rigore.
A mio parere poi dirmi se sbaglio Napoleon usa questa facciata perché in qualche modo si sente solo, vuole arrivare ai livelli del suo capitano e si rende conto di non essere quel campione che ha sempre pensato di essere.
Secondo me lo è, ma deve migliorare per potersi definire poi un campione.
Lui stima Pierre, ma lo vede irraggiungibile. Sono amici, compagni di squadra e di letto, ma da come descrivi i loro rapporti inizialmente Napoleon vuole sovrastarlo, ma non ci riesce e come se Pierre si prendesse gioco di lui in qualche modo.
Pierre mi ricorda molto Julian Ross sempre circondato da ammiratrici e mi ha fatto sorridere la battuta di Napoleon quando gli dice «Ti verranno le occhiaie se non riposi. Vuoi che le tue ammiratrici smettano di adularti?»
Mi sarei alzata dalla sedia e avrei applaudito. Un buon modo per attirare la sua attenzione.
Tra i due c'è una specie di scontro verbale, ma Pierre si accorge che qualcosa in Napoleon non va perché non è da lui comportarsi in un certo modo.
Essendo il capitano della squadra deve sapere cosa lo preoccupa, ma alla fine finiscono a letto insieme e questa volta è diverso il loro rapporto quella notte si era trasformato e lo capiscono entrambi.
Cara, ti faccio tantissimi complimenti per questa one-shot e sopratutto bentornata sul fandom, mi fa sempre piacere leggere le tue storie.
Alla prossima <3

26/09/19, ore 23:05

Amoreeeeee che piacere vederti qui e con una storia che prende due personaggi che mi piacciono moltissimo ** . Prima di tutto grazie davvero per questa dedica l'apprezzo moltissimo e mi fa piacere davvero 😍💕💕💕.
Come sempre l'introspezione fa parte di te perché rendi al meglio le storie quando tratti di ciò e trovo che il tuo Pierre (pensiero che ho avuto appena ho letto l'inizio ) sia uno dei più somiglianti . Complimenti perché è diversa da tutte le altre e mi piace che lui e Louis debbano strutturare tutto il loro rapporto fin dall'inizio 😍❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo un bacione enorme.
Sato 💕💕💕