Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

23/06/21, ore 18:43

Io sono una limaccia con la lettura, ma quando arrivo lascio il segno.
Buonasera Mercur'! ^^
Pianeta Luud, ma a me GT piace, è stato sicuramente una versione dragon ball tamarra, ma superati i baffi e il taglio a spazzola di Vegeta, te lo puoi godere senza aspettative. E poi c'è Pan!
A parte ciò, ben descritto il pianeta, i Luudiani, di cosa vivono, la loro attività principale, sono dei contadini, mangiano radici. E mi hanno dato una impressione convincente Pump e Radish, a questo punto capisco che per anni non hanno più sentito nessuno e hanno smesso di fare i saiyan servi. Hanno vissuto tranquilli, e posso immaginarmi una cotta di Radish per Pump?
Ma lei sembra interessata a Vegeta, appena lo vede il corpo risponde agli impulsi.
Vegeta comunque è antipaticissimo, però mi piace che chiami Dodoria la cicciona.
Il loro incontro col principe è stato una sorpresa, anche il modo in cui inizia l'invasione del pianeta, è incalzante. Si sente subito l'adrenalina salire appena capiscono di dover affrontare qualcuno con una capacità di cinque mila. Che poi scopriranno essere proprio Vegeta.
Dodoria raccattapalle è perfetto (come recluta soldati), mi spiace che pure per loro (Pump e Radish ) sia finita la libertà.
Pump è un bel personaggio con un carattere forte, mi pare, non credo riuscirà a stare al servizio di Freezer, posso sperare che leghi molto col principe. Vedrò andando avanti.
Un saluto e a presto. ;)
(Recensione modificata il 23/06/2021 - 06:47 pm)

09/07/20, ore 21:04

Heya. Un bel capitolo, direi. Non è vero che scrivevi male, secondo me, il capitolo è avvincente e assolutamente godibile.
Tra l'altro, apprezzo il fatto che hai distrutto il pianeta di GT (e implicitamente, GT stesso). Grazie. La saga di Baby mi piaceva, un po'. L'unica, credo. E poi vabbè, il ssj4 è figo e bla bla bla.

Dunque, Vegeta quanti anni ha? Sedici? Circa? Ed ha 5000 come livello di combattimento. Direi che ci può stare. Ma niente che 1000 contadini col fucile non possano rimpiazzare.

E poi, digressione mia, ma... Dodoria? "La cicciona"? Il mio cervello urlava "La donna più bella e fertile del suo pianeta natale" e "Abridged", e "No VABBEH, avrà sbagliato a scrivere... no? NO?". Se hai sbagliato a scrivere, comunque, ti prego NON correggere.

A proposito di GT e in generale "roba post Z", stavo giusto discutendo ieri di come Zamasu sia il miglior villain di DB Super (spoiler: l'unico villain di DB Super, se non consideriamo Moro, ma stavo parlando dell'anime). E sì, sto volutamente evitando di citare quell'obrobrio chiamato "La resurrezione di F". Lo rinnego, non esiste e non esisterà mai.
Però diciamo che Zamasss è un po' come il Light Yagami di Dragon Ball. E poi Gowasu è scemo e mi fa ridere. O forse sono le parodie ("Fammi del tè, Zamasu").

E ora sono combattuta: recensire un altro capitolo o no? Hmm.
Beh, intanto vado. Alla prossima.

02/12/19, ore 17:05

Goku dovrebbe imparare a lavorare nei campi come suo fratello Radish... mi è venuto in mente che potrebbe farlo ritornare in vita così da aiutarlo nel lavoro. Almeno si potrebbe allenare, Chichi sarebbe contenta e la sua famiglia avrebbe i soldi per vivere in maniera umana senza chiedere soldi a Mister Satan. Radish che coltiva ravanelli... un sogno.

Tornando a noi, i momenti di pace in db non durano mai troppo a lungo, sopratutto se sei un saiyan. Quindi quando loro si ricordano per un nanosecondo dell'esistenza del bel principino, eccolo spuntare dal nulla con tutto l'esercito di Freezer al seguito. Chissà se Pump ne sarà poi così dipiaciuta...? eheh...furbetta. (Pump una di noi... anche se pure Radish ha il suo perché! Svegliati ragazza mia!!!)

Vegeta fa esplodere un pezzo di GT (non mi dispiace per nulla), ma dovrebbe fare un bel ripassino di economia planetaria e marketing. Non si disubbidisce ai superiori, poi quelli ti menano!

Non ho più nulla di stupido da dire quindi...
Ciriciao
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 09:24 pm)

28/09/19, ore 15:02

Complimenti è bellissimo il libro , mi ci sono subito appassionata peccato che sia ancora solo di 2 capitoli ed 1 prologo , complimenti veramente , ed sono d'accordo con te GT fa seriamente schifo