Harry Potter e la profezia perduta
di Daniel_The White

27/12/19, ore 01:05

Qual è il modo migliore - se ne esiste uno - per farsi perdonare un ritardo imperdonabile? Direi, recuperarlo. Specialmente se, nonostante tutto, la mia recensione riesce comunque ad essere la prima per il capitolo.
Mi spiace che la situazione non si sia ancora assestata, o almeno che non lo fosse quando hai postato il capitolo (e direi che il tempo trascorso è una conferma, ma dopotutto che ne so? Magari vuoi finire due o tre capitoli, portarti avanti prima di postare...). Ma non ti preoccupare, i tuoi fedeli lettori, magari un po' in ritardo o distratti, alla fine rispuntano a prescindere!
Secondo me hai un talento particolare per il Quidditch, sai? Questa scena è riuscita benissimo, sembra proprio di vederla.
"disse distogliendo lo sguardo da Glaen". In effetti è un nome che si presta alquanto ai refusi.
"Malcom che entrò nell’aria di porta" Sono piuttosto sicuro che debbano essere "Malcolm" (lo dico una volta sola, ma servirebbe il trova e sostituisci) e "area".
"e fossi uscito immediatamente immediatamente" Non so se sia una ripetizione enfatica, ma nel dubbio mi permetto di segnalare.
"che due bolidi!” sta per "Che palle", suppongo? :)
"Antony": forse te l'ho già chiesto e non me lo ricordo, ma c'è qualche motivo per questa grafia invece del più comune "Anthony"?
Tra parentesi, mi piace molto il modo in cui questo Zacharias si stia rivelando un tipo migliore rispetto al canone (non che ci voglia molto!): tra la battuta eccellente sull'Osso Mascherato e quella su chi segue il pazzo... xD
Ehi, un momento, filano tutti sotto le docce e non vediamo nemmeno un istante di turbamento omoerotico di Daniel? :)
"Fu proprio mormorando poi, con la bacchetta rivolta verso di sé" Qui secondo me manca qualcosa.
"Voltandosi verso la ragazza, Daniel vide che aveva riacquisito il suo classico tono di voce sognante, ma non si accorse come i suoi occhi fossero più sporgenti del solito in quel momento."
AAAH! LA UMBRIDGE SOTTO TRASFIGURATE SPOGLIE!
“Bene, Zacharias ci fa sudare sette camice". Camicie.
Ma nessun libro del Reparto Proibito si mette a urlare se viene aperto?
"Il ragazzo decise di portarsi il quaderno dietro"
Cattivo Daniel. Cattivo!