Il Ritorno
di Harry Potter 101

01/10/19, ore 16:15

Tenterò di esprimermi al meglio con cinque, semplici parole: TROLL GRANDE QUANTO UNA CASA. Questo lo si denota da ognuna delle “storie” (?) da te pubblicate. Non fossi un troll mi spiacerebbe davvero tanto per te, ma sono talmente tanti e evidenti i limiti della tua scrittura, che non potrei arrivare a diversa conclusione. Ti consiglio di impegnarti di più (nel trollare, si intende!)
Bri

30/09/19, ore 21:50

Allora, da dove comincio...
Manca l'HTML, che è un codice che rende il tuo testo leggibile, e ti consente di andare a capo. Per sapere come inserirlo, tra le regole di EFP c'è una sezione apposita.
Secondo, sono solo dialoghi, eccetto per un 'rispose'.
Non ci sono descrizioni. Non c'è niente.
Non è possibile intuire la reazione di Silente, né i personaggi fanno qualche movimento, perché non lo mostri! Stiamo scherzando? Questo non è un capitolo, è un ammasso di dialoghi senza né capo né coda, non c'è azione, non ci sono emozioni, non c'è NIENTE!
...Sinceramente non capisco. Qual'è il tuo intento? Perché questa non è una storia.
Può diventarlo, certo, ma mancano le azioni dei personaggi, mancano gli stessi personaggi, quindi non ci sono emozioni.
Mi dispiace, ma è una bandierina rossa.

30/09/19, ore 21:40

Ehm, mi dispiace doverti troncare così, ma questo non è un capitolo.
Non è manco un prologo.
In realtà, non è niente.
Per essere un capitolo o una intro, si suppone vi debbano essere un certo numero di parole, magari anche delle descrizioni, allo scopo di far immedesimare il lettore prima di introdurlo nella trama...
Non due frasi, stiamo scherzando?
Poi, "mandato", vuol dire che Ron e Hermione non erano presenti... Cioè, che tristezza! Povero Harry, non ha facoltà di pensiero se non quella frasetta!

Insomma, ti consiglio di rivedere questo... Capitolo? Intro? Che cos'è?
carachiel~