Autumn Leaves ~ Writober 2019
di Ladyhawke83

14/10/19, ore 08:46

Ciao cara! Arrivo con un giorno di ritardo ma ci tenevo a farti tanti auguri per il tuo compleanno!
Avevo iniziato a leggere l'altra tua raccolta ma so che solitamente ad un autore fa piacere un parere sulle ultime cose scritte, perciò eccomi qui.
Come sai, adoro Ladyhawke, è tra i miei film preferiti e lo riguardo sempre con piacere, sono rimasta malissimo per la recente scomparsa di Rutger e ho pensato di recuperare le tue fanfiction, non appena avessi avuto un po' di tempo. Intanto afferro al volo l'occasione del tuo compleanno e inizio da qui!
La scena della cattura di Navarre è tra le mie preferite, perché è una bellissima scena corale, gestita magnificamente e soprattutto perché subito dopo, il Capitano scopre i graffi inferti a Philippe e lo abbraccia, convincendosi a collaborare al piano.
Tu qui hai descritto tutto alla perfezione, inclusa la paura di Isabeau mentre entrano ad Aguillon. È un bellissimo missino moment, visto che nel film non ci è dato conoscere i pensieri di lei.
Insomma, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e ti faccio tanti complimenti e ancora tanto auguri!
Bacioni
MissAdler

13/10/19, ore 08:50

Innanzitutto auguri. Lavori ricco di avvenimenti ed emozioni, ottimamente scritto. Da amante del fascino dei lupi, posso solo dire che hai ritratto la parte animale del capitano perfettamente. Veloce e trepidante il resto del racconto. Sì percepiscono chiaramente la paura, la velocità d'azione ed esecuzione. Davvero un ottimo componimento. Ancora auguro

02/10/19, ore 14:17

Buongiorno cara, eccomi finalmente! Sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo tra il Writober e la vita reale, e mi dispiace non essere riuscita a passare prima. Noto con piacere che anche tu stai partecipando a questo progetto che a mio parere è davvero bellissimo, ricco di spunti e di voglia di mettersi in gioco fino alla fine. Una prima parte esaustiva anche se non corposa, un buon modo per affrontare una challenge che prevede una pubblicazione seriale al giorno. La storia è triste, è tesa, prevede momenti in cui bisogna avere il sangue freddo e tirare fuori dal petto la forza di procede anche se la paura attanaglia le viscere e si torce nello stomaco. Ogni personaggio segue ciò che deve fare nonostante non sia una scelta facile, ognuno di loro sembra abbia un compito e Navarre sembra percepire la vicinanza di Isabeau e tranquillizzarsi grazie ad essa, nonostante la forma di animale. Mi affascina la figura di Imperius, traditore che ora aiuta il gruppo nel tentativo di riparare ai propri errori. Sento, percepisco i sentimenti duri che avvolgono il cuore di coloro che viaggiano spinti da una missione, e questo è ben chiaro e traspare tra le righe intrise di malinconia e ardore.
A parte qualche refuso (presumo dei semplici errori di battitura da correttore) sei riuscita a farmi venir voglia di saperne di più su tutti loro, su ciò che accadrà, e su come ognuno vive tutto questo e quanto saranno in grado di procedere prima di incontrare ostacoli difficili; il primo è già qui, già presente, e naturalmente sarà un banco di prova per procedere.
Alla prossima pubblicazione dunque, buon lavoro e buon Writober! :3

02/10/19, ore 11:55

Carissima Ladyhawke,
E' sempre un piacere riuscire a leggerti, e in questo caso posso anche bearmi della lettura della tua raccolta per il writober. Sono ammaliata da questa shot, non solo per il tema trattato, ma proprio per come è scritta. Tu riesci sempre a trasmettermi tantissimo e in te ritrovo quella ricetta infallibile dei fantasy di quando ero piccola; un sapore lontano che quasi più nessuno riesce a darmi indietro, ma tu sì ♥
Mi piace sempre moltissimo la differenza tra Philippe – scanzonato e giovane, sempre impulsivo – e Isabeau, composta,ferma e sempre austera. Sembra sempre che ad ogni riga lei gli insegni qualcosa, e forse... forse è così.
Adoro la devozione di lei nei riguardi di Navarre, che sente sia come lupo che come uomo, ogni sfumatura accade intorno a lui. E lui che trova la tranquillità, percependo la sua amata accanto.
Io rimango sempre ammaliata e a bocca aperta quando scrivi su di loro. Questi due personaggi sono bellissimi e in mano tua prendono vita, sono perfetti. Mi sembra sempre di sentire le loro voci (in questo caso quella di Isabeau)...
“Se non dovessimo farcela? Se ci fermassero le guardie? Io... non posso separarmi da lui...”
E qui... qui c'è tutta la paura che esce fuori, che Isabeau non riesce a tenere dentro, perché ne è colma. Per lui, solo per lui e nessun altro...
E il finale con lei che stringe la mano di colui che cerca il perdono, come se in un certo senso glielo stesse dando ora, affidandogli la sua vita, è bellissimo.
Ragazza, è sempre bellissimo catapultarmi nelle tue storie!
A prestissimo,
Miry

01/10/19, ore 14:09

Eccomi qua carissima
Il writober é appena iniziato e non potevo assolutamente perdermi la tua storia, anche se si tratta di un Fandom che non seguo per niente, ma che, grazie a te, direi che posso fare delle eccezioni. Ladyhawke é un film che ho amato molto, ma che ho visto quando ero molto piccola; ma che ho rivisto dopo averti conosciuta e che mi hai fatto ricardare il particolare del lupo e del falco. Ricordo molto bene il dolore dei due personaggi, Navarre e Isaneau, che non riuscivano a godersi il loro amore per via di una stupida ma elegante maledizione che l´orribile vescovo gli ha buttato addosso per pura gelosia nei confronti della bella e giovane Isabeau che non ricambiava il suo amore, venerando invece il magnifico capitano Navarre. Molto azzeccato é il loro aiutante, Philippe che mi ha sempre fatto tenerezza e che sembra essere molto maturo rispetto agli anni che ha. Devo dire che mi dispiace per Navarre, il fatto di combattere ogni giorno di notte, con la sua versione da predatore che rimane pur avendo coscienza di quello che gli accade. La cosa che mi fa piú piacere é che quando si scrive una fanfiction, i personaggi, rimangono tali e quali all´opera originale senza fare un minestrone assoluto. Certo, i luoghi possono cambiare, anche il tempo e il modo in cui si svolgono le cose; ma a mio parere il carattere di un personaggio DEVE rimanere quello e basta. E tu ci sei riuscita in pieno e questa é anche bravura da parte dello scrittore e, avendoti sempre e solo letta nella sezione di D&D, posso appurare la stessa cosa anche qui, su un fandom a me sconosciuto. Mancano ancora 30 giorni e sappi che leggeró tutto (tempo permettendo sempre...) quello che scriverai. Ottimo lavoro cara e a presto con una nuova storia <3
IrideNotturna