Caro diario
di veronica85

29/07/20, ore 17:28

ciao cara, eccomi per lo scambio libero in folle ritardo.
io so poco o nulla dei Manga ma ho visto la prima season di sailor Monn Crystal e apprezzo che Mars stia con Jadeyte , anche se .. Jury della serie classica è così dolce.
per il resto mi piace, il diario è proprio scritto come un diario, con l'ondata di pensieri ed emozioni della protagonista.
Mars (per me sarà sempre Rea) molto ben caratterizzata, soprattutto la parte dell'esercitare a lungo corpo e ancora di più lo spirito, è IC e canon.
Mi piacciono i genitori che hai scelto per lei e gli accorgimenti che hai aggiunto :)
mi piace il rapporto che ha con la madre, descritto solo da quanto la donna rinvierebbe ogni cosa che sta facendo se la figlia volesse la sua attenzione.. mi aspettavo che la madre avesse servito la regina Selene se la figlia proteggeva Serenity, a meno che nella versione manga sia madre e figlia si chiamino Serenity e la madre è Queen...
nel complesso mi è piaciuta, ottima introspezione, stile scorrevole, nessun errore di battitura (qual è il tuo segreto? *O*)
brava ^^

04/11/19, ore 17:54

Ciao! Eccomi per lo scambio di recensioni!
Sinceramente...fai che sia una raccolta! Ti prego scrivi ancora su questo fandom che, ormai, è cambiato un sacco da quello che amavo moltissimo!
Sailor Moon è stata mia compagna di pranzi e di merende quando andavo alle elementari/medie ed ho apprezzato un sacco leggere questo capitolo.
Ho respirato la stessa aria frizzante, ho respirato la stessa trepidazione che mi ricordavo permeava il cartone animato.
Forse non sono avanti e mi sono lasciata indietro qualche episodio, ma veramente mi è piaciuto tanto. Veramente la storia è un susseguirsi di fiato mozzo e teso, perché ci tieni col fiato sospeso, continuo ad eccitare il lettore senza però esprimerti del tutto.
Bravissima, hai una scrittura veloce, scorrevole e fin dalle prime righe vai ad incuriosire il lettore.
Complimenti anche per la scelta dell'immaginazione, che permette di seguire il capitolo ancora meglio **

Veramente bravissima! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo e sopratutto su questo fandom!
Bravissima **

Talia