gatto nero
di They are almost Canon

19/04/20, ore 15:32

Avendo letto tutte le precedenti storie, sono passata da questa.
Un bellissimo gatto nero che rimane immobile nel suo punto preferito.
Mi piace tantissimo il paragone che hai creato tra il suo manto nero e il cosplay devo dire che è perfetto.
Devo dire che questa drabble mi è davvero piaciuta.
Complimenti e alla prossima :)

19/10/19, ore 23:07

Questa Drabble mi è piaciuta molto!
L'ho trovata particolare e ben scritta, in un certo senso mantiene l'alone di mistero dall'inizio alla fine e per questo l'ho apprezzata parecchio.
Inoltre, mi ha trasmesso parecchia solennità: una creatura che non si scompone, che mantiene la sua serietà, che sa difendersi e che dal suo quartiere non si schioda per nulla al mondo.
Davvero bella, la fantasia non ti manca mai. Brava!

Harriet;

19/10/19, ore 17:36

La magia dei gatti...questi esseri così mistici ed enigmatici. Il gatto controlla, sorveglia e osserva guardingo ciò che gli accade intorno. Io li adoro, sono senz'altro i miei animali preferiti. E questa storia la trovo perfettamente calzante al loro mondo, a ciò che sono e che spesso appaiono. Quando si stabilisce in una zona lui ne diventa il padrone, il sorvegliante assoluto. Che sia in casa, o per strada...come spesso accade a quelli randagi. Non si può parlare di Halloween senza citarlo almeno una volta. Il gatto nero...colore della notte, del mistero, del fascino oscuro che si teme e si brama alla stessa maniera. Una storia davvero molto carina, che ha reso giustizia al felino domestico per eccellenza. Ottimo lavoro, brava. Ci risentiamo presto

13/10/19, ore 15:16

Ho trovato questa storia sotto il documento della Challenge!
Questa drabble mi è persa così delicata… così malinconica! Perché lui è lì, forse senza nessuno (anche se poi ci dici che qualcuno che gli vuole bene c’è), sempre su quel muretto. Anche di notte. Non so, me lo sono vista davanti, un bel micio nero, randagio, senza una casa in cui tornare a scaldarsi durante le ore più fredde…
E sì che sembra un po’ il capo della zona (controlla il traffico, la gente che passa, e a tutti – a chi bene e a chi male – non risparmia un miagolio), e sì che gli hanno affibbiato un nomignolo perfetto, però mi dispiace così tanto per lui!
Insomma: bravissima.

12/10/19, ore 12:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Io amo i gatti neri e anche mia sorella, che infatti ne ha uno che si chiama Ombra.
E dalle prime righe della tua descrizione mi sembra proprio di vederlo, visto che anche lui è così, molto spesso sembra un soprammobile messo lì che osserva tutto ed + come un guardiano. Chissà quali sono i suoi pensieri?
E' un breve pezzo molto carino, un bell'omaggio ai mici neri un po' bistrattati.
Ciao e alla prossima!

07/10/19, ore 14:19

Eccomi!
Dove altro potevo andare, se non qui? Naturalmente io vedo un accenno di brividino e corro. Non che ci sia roba da far venire i brividi, ma i gatti neri sono abbastanza mal visti, secondo il parere comune portano sfiga. Io li trovo così adorabili.
Comunque la storia calza a pennello con il periodo halloweeniano, mi è piaciuto vedere come in poche parole hai raccontato di questo solitario gatto che passeggia sui tetti e guarda vivere gli altri, silenzioso.
Una drabble piccola piccola, ma davvero carina ^^
Alla prossima,
fumoemiele

06/10/19, ore 17:25

Buon pomeriggio.
I gatti sono animali fantastici, assolutamente... e adoro ciò che viene scritto su di loro :) ottimo lavoro.