Vorrei...ma non posso.
di Angels4ever

30/01/20, ore 16:07

Recensione premio 1/1 per il Contest “Cappello Parlante!”

Ciao, eccomi qui con la recensione premio ^^
Questa One shot mi è piaciuta molto, ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione di Sirius e Lily che, ti dirò, dal modo in cui li hai descritti funzionano alla grande.
Non è stato nulla di forzato, anzi, ho trovato tutto molto concreto e plausibile, senza contare che hai mantenuto i personaggi IC, quindi doppiamente brava!
La trama generale l'ho apprezzata, hai descritto e raccontato tutto per gradi e senza essere frettolosa, cosa che ha favorito molto il coinvolgimento durante la lettura.
L'introspezione di Sirius è stata pazzesca, adoro il modo in cui lo descrivi perché, come già ti ho detto nella valutazione, riesci a rendere giustizia a questo bellissimo personaggio: Sirius è uno spirito libero, ma al contempo ha dei valori, tra i quali l'amicizia.
Un'amicizia che lui reputa sacra e che non tradirebbe mai, cosa che ha fatto nonostante tutto ciò che ne è conseguito.
Proprio per questo si sente diviso a metà, in mezzo a due fuochi: prova qualcosa per Lily, ma al contempo non si è mai fatto avanti per rispetto nei confronti di James, perché l'amicizia che lo lega a lui è vera e profonda e ha preferito farsi da parte piuttosto che cedere alla tentazione.
Cosa che poi accade, anche solo per un attimo, e che lo fa soffrire interiormente: ha coronato il suo sogno, Lily è stata sua (anche con un bacio doni una parte di te, dal mio punto di vista) e la prima persona che gli viene in mente è proprio James, il suo migliore amico, colui che ha giurato avrebbe sposato Lily.
Non deve essere stato facile, per Sirius, affrontare e superare tutto questo.
Senza contare che Lily è riuscita a trovare conforto in lui, anche se solo per pochi minuti, grazie al confronto che hanno avuto circa il matrimonio imminente di Petunia la quale, ovviamente (detto in maniera molto triste, considerando il periodo in cui è ambientata la storia) non vuole che la sorella presenzi.
Inoltre, è stato Sirius il primo a farla sentire veramente desiderata, qualcosa che molto probabilmente va anche oltre l'attrazione fisica.
Il loro è un amore che non è mai nato: aveva delle basi, ma erano fragili e pronte a spezzarsi da un momento all'altro, cosa che avviene proprio quando è Sirius stesso a svegliarsi, ad aprire gli occhi, comprendendo che ciò che hanno fatto non è giusto nei confronti di James.
È stata una lettura davvero piacevole, ti ringrazio per avermi proposto questa storia per la recensione premio ^^

Harriet;

24/11/19, ore 12:43

Ciao :-)
Come sai ho partecipato allo stesso contest ed erano settimane che volevo passare da qui (della serie meglio tardi che mai!).
Come te, anch'io sono un'amante delle coppie canon, per cui è stata una vera sfida partecipare a questo contest; proprio per questo ti faccio i miei complimenti per il tuo coraggio: non ce l'avrei mai fatta a scrivere una Sirius/Lily.
Ho trovato la storia molto delicata e dolce. Sirius ha sacrificato il suo amore per James, e questo di certo è lodevole :-)
Decisamente originale e interessante il fatto che Lily soffra di sonnabulismo.
Molto carina la conclusione ;-)
A presto,
Carme93

08/10/19, ore 23:57

Oh mio Dio. Sono commossissima.
A me Sirius è sempre stato simpatico. Lily normale.
Ma in questa OS li ho amati entrambi, la povera Lily che soffre perchè la sorella la ripudia, e il ribelle Sirius. ma soprattutto mi hai fatto amare una coppia crack e non lo credevo possibile, non così, almeno! molte ff, e molte idee, mi sembrano 'carine', e hanno frasi ad effetto etc. ma mai ho iniziato a pensare che forse io non shippassi Lily con nessuno solo perchè non ho mai pensato di shipparla con la persona giusta, giuro!
Sono veramente colpita, nel senso buono.
E la frase su Harry con il 'davvero' onorato, quella è la cosa che mi commuove più di tutte, ma è la me tradizionale che parla!

ciao!! AC

06/10/19, ore 15:23

Ciao tesoro, ero proprio curiosa di leggere questa storia e devo dire che, nonostante la coppia non sia assurda, sono rimasta piuttosto basita ahah non mi aspettavo una cosa del genere! Ho trovato molto dolce l'idea del sonnambulismo di Lily, così come il finale che dà un nuovo significato alla famosa frase detta a Harry 'sei identico a tuo padre, ma hai gli occhi di tua madre'. Un po' mi snerva Lily che ha tutti sti bei pretendenti, ma a parte questo mi è piaciuta questa storia! Menzione speciale per Eric Wilson che in terza elementare tentava di baciare con la lingua ahahah bravo! E brava tu, alla prossima storia... In bocca al lupo per il contest:)