Dormire
di Yurippe

16/10/19, ore 17:53

La mia opinione è che qui cerchi di esprimere l'importanza del sonno sereno, il piacere di andar a dormire senza dubbi. Senza quel momento che precede il sonno, spesso pieno di dubbi della giornata.
Il nostro protagonista, Ciel, potrebbe andare diretto a dormire ma ha le sue abitudine da rispettare. E' impensabile che possa essere successo qualcosa ai figli, eppure se non li controllasse credo che rimarrebbe sveglio con un terribile "E Se..." a tenerlo sveglio. Facendo come al solito, il suo quieto vivere viene rispettato e puù andare a dormire tranquillo come sempre. Perché Dormire non è solo un riposo fisico, ma sopratutto mentale.

14/10/19, ore 12:38

Eccomi qui per lo scambio libero.
Mi piace il personaggio di Ciel che dopo essere tornato da una battaglia, la prima cosa che fa e andare a controllare che la sua famiglia sta bene.
E' un gesto che fa da sempre, ma questo lo fa sentire bene e sicuro che i suoi figli e sua moglie stiano bene.
Fai capire che loro vengono prima di tutto e quando vede che tutti stanno bene e dormono, anche lui va a dormire.
Complimenti e alla prossima :)

11/10/19, ore 22:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

Molto carina questa breve storia, in cui vediamo il freddo generale Ciel rientrare dopo una dura battaglia contro Dark Beauty, l'odiato/amato nemico. Prima di andare a riposare va a controllare i figli: quella naturale, Serena, e quello acquisito Ace Jr. Mi è molto piaciuto vederl oaddolcirsi per qualche ostante, è stato bello come i figli siano riusciti a tirar fuori quel lato nascosto di lui e come lo abbia amorevolmente " coccolati ", anche con un solo semplice gesto.

Ti rinnovo i miei complimenti, è sempre molto gradevole leggere le tue storie. Appuntamento alla prossima!

07/10/19, ore 16:13

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino!

Eccomi a commentare questa one shot! inizio dicendo che non conosco la storia di cui parli nella descrizione, ma comunque la one si può leggere tranquillamente, utilizzando un pò di fantasia infatti si capisce almeno il contesto di cui stai parlando. Questo ovviamente è un grande plauso per te, perchè non è mai facile far capire il mondo o contesto di una storia se il lettore non la conosce. Quindi complimenti!
Ho trovato molto toccante quello che hai scritto; una cosa quotidiana, ma dolce e gentile, un gesto che è comunque fatto da un guerriero in un momento di riposo. Ho apprezzato la gentilezza e la scorrevolezza dello scritto ed anche il fatto di non essere prolisso. Ci sono volte che descrivere e spiegare è necessario, ma non qui. Hai lasciato parlare questo momento di quotidianità e di relax di questo personaggio e non c'era bisogno di troppe parole, qui dovevano parlare i fatti. E così è stato! Veramente brava!

unico appunto, se posso, è che ogni tanto ho trovato i vari periodi un pò troppo lunghi ed avrei preferito qualche punto in più! Questa è più una preferenza mia però!
Detto questo veramente brava!!
Alla prossima,
Talia

07/10/19, ore 14:23

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Ho trovato questa breve flashfic molto carina, e soprattutto adatta al periodo, visto che Halloween si avvicina.
Dunque il protagonista, Ciel, torna a casa dopo una lunga e faticosa battaglia, che fortunatamente per lui si è risolta nel migliore dei modi, visto che sono risultati vincitori e non ci sono state morti.
Molto carino che una volta tornato a casa, il suo primo pensiero siano i suoi figli, e dunque vada a controllare se dormono. Alla fine del giro di perlustrazioni, conclusosi nel migliore dei modi, giustamente anche per lui è ora di dormire e dunque scivola nella sua camera e trova lì sua moglie.
Sono felice che alla fine sia riuscito a dormire xD
Alla prossima,
fumoemiele