Into the Woods
di Ortensia_

12/10/19, ore 23:30

Come al solito in ritardo, perché sai che sono una recensora pigra e terribile – ho ancora un sacco di roba segnata tua che chissà se riuscirò a recensire, prima di morire?
Mi aspettavo un risvolto simile, comunque l'idea che nessuno dei due sappia ambientarsi è bellissima, soprattutto perché sono idiotissimi e io li adoro nella loro versione idiota. Oikawa che si lamenta e che poi, dopo aver finalmente ottenuto di essere ascoltato, si dimostra inutile quanto Tobio.
Iwaizumi mi ha proprio steso invece, specialmente perché me lo sono immaginata con quella sua espressione da dissenso e irritazione, pronto a picchiare Tooru e a trascinarli entrambi, giusto per fargli capire che hanno un problema serio - per quanto giocatori geniali.
Caratterizzazione ottima, così come l'ambientazione mi ha decisamente ucciso. Ho amato anche il fatto che Tobio si stringesse a Tooru, magari anche inconsciamente, spaventato dall'idea di un assassino inesistente malgrado la sua spavalderia.
Non credo che ti sia uscita male, né che tu debba sentirti poco soddisfatta. Io l'ho trovata carinissima e, sebbene l'idea sia molto terra-terra, è come si sviluppa che differenzia una buona storia da qualcosa di banale o di già visto e la tua, decisamente, non è banale, anzi.
E sono d'accordo: creiamo una petizione per una sezione dysagio, ne abbiamo tutti bisogno.

09/10/19, ore 19:23

Potrei lasciare in 100m di bosco un paio di amici e tornare a prenderli dopo tre ore e sarebbero persi, è plausibile e sono tutti così buffi e IC, complimenti

09/10/19, ore 16:27

«Pensavamo fossi un assassino» aggiunge Tobio, traendo un sospiro di sollievo.
«Potrei diventarlo» li interrompe Iwaizumi, regalando loro un brivido di paura: la sua espressione è ancora più spaventosa del bosco di notte. → TUTTO CIÒ È COSÌ CANON, IO NON CE LA POSSO FARE.

Okay, mi riprendo un attimo e poi giuro che tenterò di scrivere una recensione sensata.
Questa One shot mi è piaciuta tantissimo, davvero.
E mi dispiace leggere che a te non soddisfa del tutto, anche se al contempo comprendo bene ciò che provi perché capita a tutti, ogni tanto, di non essere pienamente soddisfatti dei propri scritti.
Però ci tengo a rassicurarti che, a mio avviso, hai svolto un ottimo lavoro: sei riuscita a ricreare un momento di suspense de disagio – nel senso buono del termine – mantenendo i personaggi perfettamente IC.
Praticamente una Commedia coi fiocchi – genere che adoro, tra l'altro.
L'idea di Kageyama e Oikawa che si perdono nel bosco a solo un centinaio di metri dal campo è stata geniale, anche perché sottolinea in maniera più marcata di quanto quei due non sappiano orientarsi e di come, pur essendo insieme, riescono a perdersi comunque, lol.
MA POI IWAIZUMI, IO NON CE LA FACCIO, TI GIURO CHE L'HO AMATO TANTISSIMO QUI – HO IL CAPS LOCK BLOCCATO, SCUSA.
No davvero, Iwaizumi è stato la ciliegina sulla torta, senza contare che da salvatore a serial killer il passo è breve, specie se ha a che fare non solo con Oikawa, ma anche con Kageyama, lol.
Senza contare il finale, che ho trovato a dir poco perfetto perché sì, Iwa-chan è la bocca della verità, in questo caso come non mai.
Per quanto riguarda il resto, la lettura è stata scorrevole e molto piacevole, mi ha strappato più di una volta una risata e l'ho davvero apprezzata ^^
Complimenti e alla prossima!

Harriet;