Ritorni
di MaxT

09/08/20, ore 22:58

Ho letto questo capitolo (per errore) prima del terzo e quindi ecco perchè mi sono stupita di quanto nel capitolo precedente Cedric abbia raccontato qualcosa di sé! In questo capitolo è decisamente più schivo e trovo comprensibile la reazione di Orube di lasciarlo dal momento che Cedric non vuole dare alcuna spiegazione. (E ormai di tempo ne è passato!).
Inutile dire che spero davvero che nei capitoli successivi qualcosa si scopra!

Quando ho letto le frasi "Alzati, amica mia, mia bella, e vieni! Perchè ecco, l'inverno è passato, è cessata la pioggia, se n'è andata" ho subito fatto un collegamento al cantico dei cantici perchè mi ricorda una canzone tratta appunto, anche essa dal cantico dei cantici che recita così: "alzati mia diletta e vieni con me, dammi la mano..." etc etc..

E anche la frase "Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la morte è l'amore, tenace come l'inferno è la passione" mi ha ricordato qualcosa che però sul momento non ero riuscita a definire (ma che poi cercando ho ritrovato nuovamente come fonte il cantico dei cantici).

Bene, prossimamente mi diletterò nel capitolo 5! ;)

09/08/20, ore 22:46

Un capitolo tranquillo e introspettivo.

Mi hanno divertito in particolare la scena del letto cigolante e quella della scelta del film:
“Mi piace vedere come i terrestri ignoranti immaginano realtà diverse dalla loro", troppo forte!

Mi ha stupito quanto Cedric abbia raccontato di sé, mi chiedo se alla fine sapremo tutto del suo ritorno!

06/07/20, ore 10:06

Davvero molto bello anche questo capitolo. L' imbarazzo di tutti all'entusiasmo di Orube viene reso molto bene attraverso gli sguardi che le ragazze si scambiano e i sorrisi gelati. Mi spiace quasi un po' che nessuno si rallegri con Orube per il suo amore ritrovato, anche se la cosa è più che comprensibile. Anzi, Orube sembra essere totalmente ceca e quasi "superficiale" per accontentarsi delle non-spiegazioni di Cedric. Vedremo come andrà avanti ;)

24/06/20, ore 20:18

Ciao, riporto qui il commento che hai già avuto modo di leggere sul forum. È scritta davvero bene, ci sono molti dettagli che impreziosiscono la narrazione e rendono tutto molto "realistico". Ho letto a suo tempo W.I.T.C.H ma è passato così tanto tempo che, tranne le cinque ragazze, non riesco a ricordarmi gli altri personaggi. Di Cedric ho un vago ricordo.. mi sembrava fosse cattivo ma non ricordo altro. Penso di avere ancora il fumetto di W.I.T.C.H a casa dei miei, vedrò di recuperarlo, rileggerlo e non escludo di andare avanti a leggere la storia! Giusto per capire/ricordate chi è Orube. Per il resto davvero complimenti. Il riferimento al programma televisivo "ma come ti vesti" è bellissimo e mi ha fatto morire dal ridere!! ;) Andrò avanti a leggere gli altri capitoli!

12/06/20, ore 14:29

Eccomi ragazzi!! Be' devo dire che si stanno intrecciando diverse cose! Onestamente sono fice che ci sia una discreta trama e soprattutto che la stiate portando avanti con tanti capitoli (così li posso leggere😄). Dico la verità: anche io non ho mai considerato la logica del guerriero come connotata da estrema saggezza ... e non ammiro molto tutti i collegamenti che alcuni fanno tra arti marziali/onore/rispetto ... ma non voglio divagare, semplicemente apprezzo ciò che hai introdotto in questo capitolo. Spero che anche Orube si accorga di ciò... Infine non vedo l'ora di capire come questa storia si legherà alle vicende di Cedric.
Alla prox ragazzi!!!

15/05/20, ore 21:37

Eccomi ragazzi!! Devo iniziare dicendo che sono davvero curiosa di chi sia quel tipo che hanno incontrato in quel posto desolato ... sono felice che emergano elementi della vita di Orube e di Basiliade. Solo Orube e Will in quella palestra ... 😅😅 cioè, da Orube ci si può aspettare di tutto, anche se sono diversi anni in teoria che è sulla Terra quindi fovrebbe essersi un po' più adattata a mio avviso, ma Will... come fa a non sapere che forse non doveva portarla lì in quel modo brutale per un colloquio??!😅😅 Mi dispiace solo che Orube non abbia mantenuto il suo lavoro di giornalista... mi piaceva che una donna atletica e guerriera come lei avesse un lavoro intellettuale. Alla prox raga ... vi aspetto con ansia!!😄😄

02/05/20, ore 23:07

Ragazzi eccomi qua!! Non voglio perdermi in preamboli... questo capitolo è meraviglioso!!! Mi sono sentita davvero in simbiosi con Cedric, come se fosse diventato l'essere più umano della saga. Probabilmente anche a causa della sua impossibilità di usare poteri di alcuna sorta, ma questo suo affrontare tutto in modo estremamente umano con le relative conseguenze fisiche (le mani infette e lacere) e anche psicologiche (la paura, il sentirsi messo davanti alla sua coscienza senza scampo) ... amo quando si approfondisce la dimensione psicologica (sarà perché studio psicologia appunto) . Inoltre mi ha fatto una tenerezza infinita!!!! È veramente provato, non soloper quanto concerne la sua esperienza nella palude, main generale come uomo. Lo hai descritto benissimo, questo capitolo mi ha davvero trasmesso una forte solitudine e devastazione. Grazie di andare avanti! Io sono sempre pronta a recensire (piano piano ma arrivo)!!!😁😁😁 alla prox!!

13/04/20, ore 23:06

Raga bentrovati di nuovo!! Dunque questo capitolo mi è particolarmente piaciuto in particolar modo per l'immagine della congrega nuovamente riunita. Mi mancava leggere dei saggi che si comportano come saggi, come ai vecchi tempi ... Sono rattristata per questo velo di sfiducia che sta piombando su orube, ma d'altro canto è comprensibile... come avevo fatto notare in un'altra recensione si è talmente lasciata ammaliare da Cedric e dai suoi sentimenti che non ha prestato più tanta attenzione alle sue mansioni. Will è la guardiana che , crescendo, ho preferito su tutte: è sempre stata a mio avviso la più "adulta" e apprezzo davvero l'impegno che ci mette anche in questo caso nello svolgere diligentementee tempestivamenteil suo lavoro... Cedric è meravigliosamente furbo come al solito:mi sembrava strano che non riuscisse a capire che c'era una guardiana ... be' ragazzi (Max) ottimo lavoro!!! Alla prox!!!! : )

30/03/20, ore 09:05

Caro Max,
questo capitolo ricorda tantissimo l'atmosfera originale del fumetto (anche i precedenti si riescono ad immaginare perfettamente come tavole del fumetto, ma qui avendo le cinque ragazze all'opera sembra proprio un flashback). Siamo però anche in un punto di svolta nelle vite delle Witch, che sono cresciute e devono iniziare a prendere delle decisioni importanti per la loro vita "normale", aspetto che nel fumetto mancava un po', dato che il tempo sembrava non scorrere più di tanto e quindi le ragazze non crescevano.
Chissà se e come riusciranno a conciliare l'attività di guardiane con la loro vita da giovani adulte?

30/03/20, ore 09:00

Caro Max,
le missioni di Cedric sono per me una delle parti più interessanti che hai sviluppato in questa storia (e che erano totalmente assenti nella versione originale). Vediamo Cedric ritornare nel suo mondo natìo da cui manca da molto tempo, e oltre all'avventura della missione in sè vediamo anche un po' del Metamondo visto dai suoi occhi.
La storia tra Phobos e Nerissa è un punto molto intrigante, e ha perfettamente senso per la storia e lo sviluppo dei due personaggi.
Ora non resta che vedere cos'altro ha in serbo Phobos per Cedric :)

29/03/20, ore 08:38

Ciao ragazzi!! Sono estremamente felice di aver trovato un nuovo capitolo 🥰 Dunque ... ho trovato veramente piacevole questo momento di collaborazione tra le ragazze ... mi ha davvero fatto ricordare I BEI VECCHI TEMPI!! Inoltre ho apprezzato l'aver introdotto questo spiraglio semi adulto di riflessione... ovviamente tutti frammenti che da un certo punto in poi nel fumetto non si sono piu visti ... Tuttavia il capitolo mi ha ricordato il fumetto n 50 che ho personalmente adorato, nel quale l'oracolo mostrava alle guardiane il loro futuro possibile ... erano parti nelle quali traspariva una certa consapevolezza assolutamente realistica rispetto alla superficialità dei nuneri successivi. Sono stata davvero soddisfatta di ciò. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che Cornelia non usa la magia per guarire il taglio di Will nonostante io ricordi che aveva questo potere .... Irma mi ha fatto morire devo ammetterlo, è stata caratterizzata benissimo, come pure le altre. Grazie infinite per questo capitolo e non vedo l'ora che pubblichiate il prossimo🤞🤞❤❤❤🥰

11/03/20, ore 20:53

Ciao ragazzi!! Eccomi nuovamente qua in tempo per un'altra recensione ... onestamente la cosa che mi ha colpita di più è stata l'idea di una eventuale relazione tra Phobos e Nerissa... sarebbe intrigante se emergesse ed avesse un ruolo nella vicenda .... io non ho mai pensato a niente di tutto ciò ma sapevo che molti fantasticavano su di loro. Cedric devo ammettere che mi fa un po pena: non perche non mi piaccia, anzi, ma piuttosto perche sembra letteralmente uno schiavo, quasi un automa che si muove per le strade e attraverso i mondi sempre per servire. Addirittura ad ogni sgarro la sua pelle viene bruciata... Lo vedo meno spavaldo, meno sicuro di sé e molto incerto ... come se avesse imparato che la sua sorte dipende sempre da altri. È davvero avvincente ragazzi la storia e spero tantissimo che prosegua e finisca !!!
Ciaooo alla prox!!!😊😊😊

22/02/20, ore 06:46

Ed eccomi qui di nuovo a distanza di 5 minuti 😄 ... devo ammettere che lo spirito di Phobos è discretamente ironico e sarcastico, l'ho trovato divertente. Cedric si sta svelando e ad ogni capitolo risulta sempre più fragile ... non ha i suoi poteri, è rimasto chiuso in quel libro per 3 anni e viene minacciato/pressato da tutte le parti!! Comunque sono davvero felice che abbiate in qualche modo riesumato Phobos e ho trovato anche intelligente il discorso della fonte di energia vicino al libro... finalmente si ritorna a leggere una storia di WITCH con i VERI personaggi!! Ragazzi non vedo l'ora di leggere il resto ... a presto e complimenti di nuovo !!!

22/02/20, ore 06:22

Cavolo... ho saltato due capitoli di questa meravigliosa storia. Così una notte/mattina (questa) in cui mi sono svegliata un po prima mi sovviene efp ... e non posso non recensire e leggere (dal telefono quindi scusate gli errori) . Allora mi sembra che Orube si sia finalmente svegliata!! Cioe è passata da un un'idolatrare Cedric a un taglio netto ... addirittura ha parlato lasciarlo... diciamo che la preferisco così anziché persa in un mondo di cuoricini... è davvero accattivante un Cedric cosi sofferente e combattuto ... lo trovo un personaggio molto complesso e nonostante tutto fragile, come se comunque non potesse vivere senza appoggiarsi a qualcuno. Adesso leggo l ultimo capitolo. Devo andare avanti 😊. Ottimo lavoro ragazzi!!!

20/01/20, ore 17:42

Caro Max,
questo è uno dei capitoli che preferisco. In generale trovo che ovunque vengano descritti i pensieri di Cedric la faccenda sia interessante. È un personaggio affascinante qualunque cosa faccia o pensi, che si tratti di un progetto macchinoso o dei conflitti dovuti al suo passato.

Anche Orube in questo capitolo sembra riprendere in mano la situazione e ritornare in sè, dopo la parentesi in cui l'abbiamo vista molto addolcita, anche fin troppo, per riuscire a gestire un partner così difficile.

Ora non resta che vedere cosa succederà ora che le loro strade si sono separate.