La ballata dei cuori giovani
di ChocoCat

20/10/19, ore 11:32

Ciao! Finalmente riesco a passare a leggere la tua storia! Devo dire che non ho mai letto una prospettiva del triangolo Hermione-Ron-Lavanda dalla prospettiva di Lavanda, ma questa tua lettura mi è piaciuta! Non amo la Romione e posso dirti che, complice anche la tua storia, ora sto rivalutando il personaggio di Lavanda ahah Secondo me, hai sondato molto bene le sue emozioni e mi è sembrata molto IC anche la caratterizzazione di Ron dalla sua prospettiva. Una lettura molto piacevole, ti auguro in bocca al lupo per il contest:)

17/10/19, ore 15:15

Ciao, visto che partecipiamo allo stesso contest volevo passare a leggere le altre storie e il titolo della tua mi ha molto incuriosita.
Essendo una convinta sostenitrice della coppia Ron/Hermione, c'è stato un periodo della mia vita in cui ho disprezzato Lavanda con tutta me stessa, con il senno di poi la poverina è totalmente innocente: perché prendersela con lei, se davvero le piaceva Ron?
Perdona il lungo preambolo, ma ci tenevo a dirti qualcosa in più oltre al banale "mi è piaciuta molto questa storia", trovo che tu sia stata brava a entrare nella psiche sia di Lavanda che di Ron e, anche se è solo accennata, anche in quella di Hermione. Trovo che Ron abbia dovuto comunque vivere la sua storia con Lavanda per poter maturare e diventare poi l'uomo che abbiamo conosciuto nel settimo libro che ha sbagliato, sì, ma è maturato molto e ha capito i suoi errori. Mi è piaciuta tantissimo questa Lavanda tutt'altro che sciocca, che sa bene quello che Ron prova per Hermione, ma è attratta da lui e vuole dare una vera chance alla loro storia.
La frase finale è particolarmente vocativa, complimenti davvero!
Alla prossima,
Francy