Hai paura di me?
di Cdegel

07/03/20, ore 22:24

eccomi qui...

la vita al teinpio in momenti apparentemente di quiete si mischia in maniera del tutto naturale alla nuova vita di agasha e al passatoche riaffiora.... e ai ricordi che aphrodite ha buttato in un angolo... chje tipo

per fortuna qualcosa si può recuperare, e ridargli nuova vita

complimenti

21/01/20, ore 17:43

Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino :)
A me questi due piacciono sempre di più.
Adoro gli amori travagliati e Agasha e Albafica mi ricordano tantissimo Rogue e Uomo Ghiaccio del film X-men (che amo profondamente).
Si amano, si cercano, ma il contatto è proibito perchè lei ne morirebbe e allora si accontentano - più o meno - della vicinanza reciproca, del tempo passato insieme, dei momenti rubati. Molto dolce, molto carino.
Mi è piaciuto anche il pezzo del combattimento, anche se l'ho trovato un po' confusionario (non capivo bene chi e quando dicesse o facesse cosa), ma è un limite molto probabilmente dovuto alla conoscenza superficiale che ho di questo fandom.
Un appunto che mi sento di farti e che non riguarda assolutamente lo stile (che trovo molto semplice e pulito) o la trama, è invece la questione grafica.
Come lo imposti tu, forse risulta un po' tutto troppo appiccicato, anche quando la scena cambia. Fossi in te proverei a dividere in paragrafi, in modo da rendere un po' più semplice da capire quando cambia la scena, quando i personaggi cambiano luogo. Insomma, siccome ci sono più scene nelle tue storie (giustamente) troverei migliore un'impostazione di pagina divisa in paragrafi, magari con un maggiore interlinea. Però sono tutte cose tecniche e più riguardanti una questione "cose gradite all'occhio".
Ah e poi fai attenzione ai discorsi, spesso ti dimentichi le lettere maiuscole all'inizio, ma sono sviste, nulla di grave :)
Un bacio e a presto
Lagertha

06/11/19, ore 21:12

Mi discosto per un attimo dalla tua long per approdare qui, attirata dal titolo e desiderosa di leggere di un po' di Albafica e Agasha! E non sono stata delusa! Ovviamente presto commenterò anche la storia principale, ma intanto veniamo qui!
Ho trovato molto teneri Albafica e Agasha, il cavaliere dei Pesci è ben caratterizzato, proprio come in Lost Canvas; mantiene le distanze perché deve, ma è palpabile il suo desiderio di avvicinarsi e toccare Agasha! Povero! :( mi piacciono molto come coppia, non vedo l'ora di leggere di loro due! Sono anche contenta che Albafica si stia abituando a questo mondo e questo tempo, apprezzabile il combattimento con Milo e mi è piaciuto molto vedere anche di Camus e degli allievi. Isaac Cavaliere dell'Altare? Interessante! Mi ha fatto sorridere la frase "ma per lui saranno sempre allievi" c'è un pizzico di paterno affetto in tutto questo, e mi trovi d'accordo! Io adoro tutta la Siberian family, anche Hyoga che spesso viene un po' bistrattato, ma qui ci calza a pennello! Spero di leggere ancora di loro in futuro!
Alla prossima! :)

31/10/19, ore 10:22

Eccomi! Avevo un momento libero durante il viaggio per Lucca e sono passata.
Bella storia! Mi piace l'equilibrio tra dialoghi e descrizioni, dà il giusto ritmo alla storia.
Anche la giusta quantità di angst che no. Guasta affatto e ci sta, vista anche la trama.
Nel complesso mi è piaciuta molto. Brava!
Katy

28/10/19, ore 21:27

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Mi ha molto incuriosita questa storia dove i protagonisti sono Albafica e Agasha.
Albafica ha preso il posto di Aphrodite, ma la novità non sono finite, lui si è innamorato di Agasha e la ragazza ricambia, ma lui non riesce a esprimere ciò che prova per via del suo sangue velenoso.
Mi piace moltissimo che il cavaliere dei pesci socializza con gli altri specialmente Milo e Camus.
Anche Agasha prova dei sentimenti per il cavaliere d'oro e si nota, anche perché scrivi che i due si guardano come innamorati.
Il finale mi piace veramente tanto e troviamo un Albafica davvero molto diverso e spero che scriverai altro su questa coppia.
Alla prossima e complimenti :)

26/10/19, ore 21:46

Buonasera, ed eccomi qua per lo scambio libero.

Mi è molto piaciuta questa tua storia, e mi ha piuttosto sorpresa ritrovare Albafica al posto di Aphrodite come Gold Saint dei Pesci: tuttavia il primo ha riportato onore all'armatura della dodicesima costellazione zodiacale ( nonchè segno del mio amato nonno), e la cosa non può che farmi piacere.

Molto molto triste anche il suo rapporto con Agasha: mi dispiace vederli soffrire. Si amano ma non possono sfuiorarsi se non per pochi istanti, a causa del veleno nel sangue di lui. Che tristezza. Mi è molto dispiaciuto l'epilogo tra loro nella serie, avrei voluto qualcosa di diverso.

Che dire? Sempre molto bello leggere i tuoi racconti! Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

24/10/19, ore 14:12

Struggente racconto di un amore impossibile: ricordo bene il dramma di Albafica in Lost Canvas, costretto a stare lontano da tutti per via del suo sangue velenoso e che in questo caso deve stare lontano dalla ragazza che amo. Tra l'altro, noto che in questo racconto, collegato alla long che mi prometto di leggere un giorno, Albafica ha preso il posto di quell'impiastro di Aphrodite che come il primo dei due rammenta ha portato vergogna sull'armatura dei Pesci. Agasha però non ha paura di lui o almeno così risponde al Gold Saint e c'è motivo di credere che ciò sia vero. Sarà possibile arrivare mai ad una soluzione o saranno costretti soltanto a guardarsi o al massimo limitarsi a piccoli tocchi come quello che c'è stato alla fine del capitolo? Come si dice, la speranza è l'ultima a morire perciò speriamo!
A presto
Will D.

21/10/19, ore 23:52

Finalmente riesco a godermi questi dolcissimo momenti tra questi due ragazzi. Nei loro modi, nelle paure di Albafica e nell’impotenza di Agasha, c’è una dolcezza senza limiti, che, però, non cade mai nel completo sconforto, anzi sembra diventare un motivo per cercare di migliorare il presente e sopratutto il futuro.
Nonostante ciò mi si spezza il cuore nel leggere “Doveva accontentarsi di questo. Poteva farlo? E per quanto prima di impazzire?” Nel pensare come, ad un uomo così altruista e generoso, non sia concessa neanche un briciolo di felicità con chi ama. Stupendo personaggio e tu sai renderlo davvero bene.
Rimango in attesa dell’aggiornamento della Long.
LS

21/10/19, ore 11:59

Albafica e Agasha...che bello ritrovare entrambi in un contesto diverso da come li avevo lasciati. Più maturi e consapevoli di un sentimento che forse c'è sempre stato, ma che non hanno mai avuto modo di esternare o esprimere. La guerra tutto travolge e tutto spazza via con sé, come la vita di Albafica sacrificata per sconfiggere Minos. La paura, il timore di far del male a colei alla quale tiene in particolar modo, hai perfettamente reso questi sentimenti e queste incertezze che turbano da sempre l'animo del cavaliere. Costretto, per scelta propria e perché il fato così ha voluto, di convivere con un sangue velenoso che tiene tutti a distanza.
Ritroviamo anche Camus e Milo, insieme ai giovani Hyoga e Isaac. Una mescolanza tra serie classica e Lost Canvas resa davvero molto bene. La voglia di ricominciare di Albafica, quella di rendere la dodicesima casa più incline ai suoi gusti, questo rapportarsi ai nuovi compagni e questo ritrovare lei... Agasha, alla quale è profondamente legato.
Un bel racconto perfettamente incastonato nei prompt della challenge. È sempre un piacere leggerti. Complimenti e arrivederci alla prossima.

19/10/19, ore 19:45

Ma che romantico questo racconto. Mi ha lasciato una tenerezza incredibile. È bello vedere come Albafica si stia lasciando andare un po' di più... È bello vedere che lei non demorde, ma lotta con tutta sé stessa per arrivare il prima possibile alla soluzione! È un amore il loro che si legge tra gli sguardi, le parole e i gesti....
Lui si addolcisce, si fa avvicinare, ma poi sembra aggredirla x la paura.... È lui ad aver paura, le no. Lei lo vuole e dopo secoli che finalmente si sono ritrovati Sono sicura che non lo abbandonerà. Secondo me piuttosto lo ametebbe così, ma non lo lascerebbe più andare via. Adoro come scrivi di loro.
Complimenti, davvero molto bella.
A presto
(Recensione modificata il 19/10/2019 - 08:35 pm)