La maledizione di Rhoslyn May
di Dark Sider

21/10/19, ore 21:57

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Questa storia è meravigliosa, coinvolgente e straziante. La povera Rhoslyn credeva di aver ingannato un demone, ma aveva fatto male i suoi conti. Avevo intuito che il pagamento avrebbe riguardato le persone che avrebbe amato in futuro, ma credevo che lei riuscisse a scoprirlo e decidesse di vivere isolata dal resto del mondo per impedire la morte di innocenti. L'idea di farle dimenticare tutto del patto fino al momento della morte dei suoi cari, quando a quel punto lei non avrebbe più potuto impedirlo, la trovo geniale e terribile allo stesso tempo.
La parte finale, in cui vediamo come funziona esattamente il pagamento e come Rhoslyn recuperi la memoria è angosciante e mi ha trasmesso quel senso di impotenza di fronte all'inevitabile che quella povera ragazza patisce ogni volta.
L'idea di farla passare da una vita all'altra mi è piaciuta molto, in questo modo nessuno si farà domande sul perchè lei non invecchi ed è anche più facile per Aldamoq toglierle i ricordi. Ora la poveretta si ritrova a vivere la sua ottocentocinquantunesima vita e, di nuovo, sarà tutto come prima. Dubito che possa riuscire ad uccidere il demone, ma spero che un giorno riesca a morire, così da porre fine alle sue sofferenze e mandare in digiuno Aldamoq (anche se non sarebbe per molto tempo, come si capisce dalla frase finale ^-^"")
Ti faccio i miei sinceri complimenti per questa storia, mi è piaciuta moltissimo. Scrivi benissimo, non vedo l'ora di continuare a leggere la tua long e altre perle come questa :D
Baci, pampa

21/10/19, ore 21:23

Eccomi qui!
Confesso che, all'inizio, mi ero sentito un po' deluso per il fatto che questa volta lo scambio non avrebbe riguardato " Nel nome del padre " - di cui attendo con ansia il terzo capitolo - ma ho subito accantonato quella sensazione non appena i miei occhi si sono posati sulla trama e sui generi di questa fan fiction che, come sai, sono tra i miei piaceri colpevoli di EFP ( E come direbbe Chucky la bambola assassina, me ne vanto! ).
La shot si apre nel migliore dei modi, con una presentazione lugubre e assolutamente efficace del panorama circostante, sia dal punto di vista dell'ambiente che della situazione storica.
Non posso fare a meno di rivangare i miei più sinceri complimenti per il modo in cui scrivi, ogni tua descrizione è un perfetto miscuglio di realtà oggettiva e sensazioni, cosa che permette ai lettori di essere catapultati integralmente all'interno della storia stessa, quasi come se ne facessero parte. In altre parole, ogni volta che leggo una tua fan fiction mi sembra quasi di viverla davanti agli occhi, come un film!
Passando alla trama vera e propria, l'ho AMATA.
Innanzitutto ho apprezzato i riferimenti voluti o meno al film Ribelle - The Brace, sapientemente mischiati ad elementi che mi hanno ricordato uno dei miei film horror preferiti in assoluto, The Witch.
Ogni personaggio è stato gestito in maniera eccelsa, dall'ingenua protagonista, alla strega ingannevole, fino ad arrivare alla vera star di questa one-shot, il demone Aldamoq ( che, tecnicamente, incarna anche il personaggio della strega stessa ).
Come ben sai, io ho un debole per i villain e, quando leggo una storia, sono uno degli aspetti che valorizzo maggiormente. Per me, quando inserisci un cattivo all'interno di una fic, la trama è proporzionalmente legata alla riuscita dell'antagonista! E qui, mia cara, sei riuscita a creare un villain con i fiocchi che non ha nulla da invidiare ai demoni di film come The Counjuring e Hereditary.
Il finale, poi, è stato a dir poco perfetto, misero e senza speranza, a testimonianza di un ciclo vecchio quanto l'umanità stessa : l'eterna lotta tra bene e male, in cui il male cerca costantemente di sedurre più anime possibile.
Fantastico, ti faccio i miei complimenti ancora una volta.
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 09:24 pm)

20/10/19, ore 17:59

Cavolo , che storia!
Sono passata di qua perchè anche io partecipo al contest e devo dire che sono rimasta molto colpita. Ma con me sfondi una porta aperta: mettici il medioevo e il soprannaturale(non fantasy,a meno di non essere Tolkien)e io sono felice!
La tua storia è il classico patto con il demonio,ma molto più crudele di quanto si pensi,una volta che si capisce il meccanismo della maledizione. E dire che pensavo di essere io la regina dell'Angst in questo contest(o)!
Che dire?Tantissimi complimenti e in bocca al lupo!