Progetto 36
di John Spangler

01/07/21, ore 09:15

Ciao John!

Mmh, meglio essere mangiati vivi dagli zombi o diventare la cavia di un alieno? Beh, direi che dipende dall'alieno XD

Parlando di alieni, dunque il tuo è una specie di rettiliano/sauriano. Per lo meno di aspetto, perché di sicuro si sarà evoluto in maniera diversa dagli animali che conosciamo.
Anche io ho diverse specie aliene nelle mie storie, e ho dovuto inserire un po' "artifici di lore" per cercare di fare in modo che abbia senso che esistano determinate specie tipo gli elfi che sembrano umani o i sauriani che somigliano a dinosauri umanoidi (perché la mia fantascienza ha anche molto fantasy dentro, e viceversa XD).

Ho già letto gli altri capitoli (sull'ebook reader), quindi passo a recensire il prossimo ;)

PS: la sera prima di iniziare la tua storia ho sognato pure io di finire in un mondo con gli zombi, ma non sono ancora stato rapito dagli alieni, quindi forse l'ho scampata... Perché non sono stato rapito dagli alieni, vero? :/

11/02/20, ore 19:55

Breve, ma interessante sia come premessa che come esecuzione. Scritta in modo molto efficace; limabile in un paio di punti del primo capitolo, ma niente di serio. Nel capitolo 2 c'è un piccolo infodump quando ci spieghi che i Beronyani sono nemici dei Daar; credo fosse evitabile: secondo me il dialogo sarebbe bastato a farci capire la situazione i.e. che si tratta di una spia di una specie nemica dei Daar, anche senza che il narratore intervenisse esplicitamente. Comunque è una cosa del tutto digeribile, alla fine la spiegazione in questione sono sì e no tre righe :)

La premessa mi piace un sacco, seppure mi pone in maniera più seria del solito di fronte al dilemma che causano in me praticamente tutte le storie di zombie: fino a che punto posso/debbo sospendere l'incredulità? È ovvio che nessun virus o microorganismo potrebbe rendere un corpo immortale, quindi se voglio leggere una storia di zombie devo scordarmi della laurea in biologia, che tanto ormai prende polvere da un decennio, e accettare fra le premesse che ciò invece sia possibile. So far so good. Questa storia però si spinge un po' oltre, esplorando la possibilità che il virus sia capace di contagio interspecie, e addirittura che possa funzionare su specie aliene, la cui biologia potrebbe non essere nemmeno basata sul DNA. Quindi, come funzionerà questo virus? Secondo me questo aspetto sarebbe stato forse il più interessante da esplorare della tua premessa, visto che stiamo parlando di science fiction e questa qui è proprio biologia molecolare hardcore. Come interagisce un virus terrestre con una biologia aliena? Secondo me approfondire questo aspetto avrebbe potuto far passare questa storia da "molto buona" a "eccezionale".
Magari per il sequel... :)

Ottimo lavoro, comunque!

26/01/20, ore 17:16

è da un po' che non recensivo tue storie, e ammetto che questa ha attirato la mia attenzione. Questo crossover tra zombie e alieni (anche se finora ho visto solo un alieno) è un'idea originale. Vado a leggermi il prossimo.

05/11/19, ore 09:32

Ciao carissimo!
Zombi e alieni? Come si suol dire, "piatto ricco, mi ci ficco"!
Molto bello l'inizio della vicenda, col gruppo sbandato che si difende ormai senza munizioni. ("Questa non è mica la doppietta di tuo nonno, Cowboy!" Ho apprezzato la citazione). Il sogno è veramente intenso.
E poi, di punto in bianco, ecco che arrivano gli alieni! Ma proprio quelli verdi, eh, con le orecchie a punta!
Sono curiosissimo di leggere il seguito di questa storia, perché davvero non riesco a immaginare dove andrà a parare. Cos'è quel misterioso esperimento? Clara non è mica morta, giusto?
Complimenti come sempre, alla prossima!

02/11/19, ore 19:13

Ciao, spero che aggiornerai presto. Non puoi interromperti ad un punto così bastardo.
Spero tanto che a Clara non succeda niente di brutto, che la rigirino come un calzino ma niente di più.

Una cosa è certa: non vorrei essere uno dei tuoi personaggi, poveretti quanto li fai penare! :P

23/10/19, ore 12:07

Ciao John! Ogni tuo nuovo aggiornamento è sempre una sorpresa gradita. Vedo che il genere apocalittico ti appassiona, e qui abbiamo un inizio interessante. Essere rapiti dagli alieni è un po' un topos ricorrente, il lucertolone in questione ricorda un po' i Visitors, ma siccome ai tempi che furono a me i Visitors piacquero da pazzi e non mi perdevo una sola puntata, voglio proprio vedere dove si andrà a parare... attendo quindi i prossimi aggiornamenti, e occhio^^ alla promessa fatta... a presto!